Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: DazedAndConfused    28/04/2011    6 recensioni
Raccolta non impegnata di piccoli scritti, ispirati alle foto di questi piccoli, grandi uomini.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: George Harrison, John Lennon , Paul McCartney , Ringo Starr
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Dedicata a Francesca: tanti auguri!

 

Ogni tanto mi ritorna in mente quel ragazzo dagli occhi grandi che m’intimava di seguire il Sole, a qualunque costo.

Passavamo interi pomeriggi a discutere sul fatto che io dovessi avere delle ambizioni da rincorrere, e lui si arrabbiava da impazzire ogni volta in cui gli confessavo di non averne nessuna.

Gli occhi gli si facevano ancor più grandi, e incominciava a predicare sull’importanza dei sogni e di come volesse raggiungerli, dovunque essi fossero stati.

Poi, un giorno, mi confessò che la mattina seguente sarebbe partito per Amburgo: sapevo che voleva cercare quel dannatissimo Sole ma, allo stesso tempo, ero consapevole che questo l’avrebbe portato via da me.

Non poteva saperlo, ma l’unico Sole che volevo inseguire era solo lui.

Avevo paura che non tornasse più ma, con la morte nel cuore, lo lasciai andare.

Tornò. Vorrei dire che tornò da me, ma in realtà tornò alla routine di tutti i giorni: era più magro, e i suoi occhi spiccavano ancor di più sul viso sparuto, ma il suo sorriso mi rassicurò: era Paul, ed era finalmente tornato.

Non entrammo più nell’argomento “sogni”, e una sola volta mi parlò di come ad Amburgo il Sole fosse freddo, un disco di plastica gelida.

I mesi passarono, finché un giorno non si presentò davanti alla mia porta con un girasole in mano, un sorriso sforzato.

Aveva capito.

Gli sorrisi e lui fece altrettanto, e giurai di averlo visto sospirare di sollievo non appena ebbe finito di dirmi che presto sarebbe andato a Londra. Ammise di sentire il richiamo dell’astro da quella città, ma ripeté fino allo sfinimento che sarebbe tornato al più presto. Io lo lasciai fare, posandogli una mano sulla sua per fargli capire che non m’importava, che non avevo più paura.

Si allontanò sorridendo e ci rivolgemmo uno sguardo d’intesa, finché lui non sparì dall’orizzonte.

Non lo vidi mai più.

 

 

 

Angolo autrice

Geeente, sono tornataaa! Dai, ‘sto giro è il turno del Macca (;

Come narratrice di questo nuovo capitolo ho immaginato un’amica d’infanzia di Paul, segretamente innamorata di lui.

Non so, non è un granché ma comunque in questa storia c’è qualcosa che mi piace, e dunque ho deciso di tenerla ^^

Ringrazio in anticipo chi recensirà e anche chi si limiterà a leggere e basta (:

Bacioni,

 

Dazed;

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: DazedAndConfused