Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiery    28/04/2011    5 recensioni
Caroline non era una spia e non amava origliare, ma Jeremy si comportava in modo decisamente strano da quando i genitori erano morti. Nessun altro sembrava accorgersene, troppo impegnati a smaltire il dolore singolarmente e superare da soli ciò che stava succedendo, ma lei aveva decisamente uno sguardo esterno su quella situazione.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Caroline Forbes, Jeremy Gilbert
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Stringimi ora, che il tempo non ci aiuterà'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: The Vampire Diaries

Timeline: sicuramente prima della 1x01.

Note:

-         Scritta sempre per il meraviglioso TVG!Fest @ vampiregeometry
Prompt Caroline/Jeremy – Segreto.

-         Titolo più idiota non esiste, ma almeno è in argomento :)

Disclaimer: I personaggi di “The vampire diaries” non mi appartengono (ma se lo fossero sarei taaaanto felice, sì :D).

 

Secret

 

 

La stanza di Elena era immersa nell’oscurità e il profumo di candele accese riempiva l’aria silenziosa di casa Gilbert. Non si udiva neanche un rumore, solo lo spezzato susseguirsi di singhiozzi dalla camera che era stata dei genitori di Elena e Jeremy. Nessuno dei due figli vi aveva più messo piede, come se il solo oltrepassare quella porta fosse un crimine, così era stata Jenna a decidere di entrarvi dopo settimane di indecisione per mettere in ordine le cose di sua sorella e del cognato. Tuttavia la sua forza di volontà era venuta a mancare non appena si era ritrovata da sola, in quella stanza vuota: aveva finito per cedere alle lacrime e ai ricordi. Caroline si premurò di chiudere la porta quando vi passò davanti.

Era già stato abbastanza straziante assistere ai pianti di Elena,  l’unica cosa che poteva fare in quel momento era accertarsi che Jenna restasse da sola ad accettare ciò che era successo, ora che poteva. Per via del funerale, dell’affidamento di Elena e Jeremy non aveva avuto un solo momento per piangere – gliel’aveva raccontato Elena stessa, durante una delle prime notti che lei e Bonnie avevano passato a casa sua per non lasciarla da sola.

Tuttavia, dopo solo tre settimane, era chiaro che Elena non volesse nessuno accanto a sè: aveva letteralmente evitato Matt e si era ritirata nel suo silenzio ostinato. Passando davanti alla camera aperta dell’amica, vide lei e Bonnie addormentate nel letto, l’una abbracciata all’altra. Si appoggiò stancamente allo stipite, osservandole. solo Bonnie era riuscita a farle accettare la sua presenza: avevano sempre avuto un particolare tipo di rapporto, fin da piccole. Un rapporto in cui Caroline non era purtroppo compresa, forse per la sua natura un po’ superficiale e il carattere così spigliato da vera cheerleader. Fino a tre settimane prima aveva delle certezze in merito a se stessa, ma ora stava osservando il cambiamento di Elena con occhio critico: non sarebbe più stata la sua compagna di squadra, a Settembre. Non l’avrebbe più aiutata nell’organizzare eventi scolastici, ed era lampante che avrebbe lasciato molto presto Matt.

Non sarebbe più stata l’Elena Gilbert con cui era cresciuta.

Un rumore dall’altra parte del corridoio la fece sobbalzare: era così abituata al silenzio in cui era caduta casa Gilbert che si sorprese di trovare qualcuno pronto a fare casino. Appoggiò una guancia contro la porta della camera di Jeremy, cercando di cogliere qualche altro rumore.

Caroline non era una spia e non amava origliare, ma Jeremy si comportava in modo decisamente strano da quando i genitori erano morti. Nessun altro sembrava accorgersene, troppo impegnati a smaltire il dolore singolarmente e superare da soli ciò che stava succedendo, ma lei aveva decisamente uno sguardo esterno su quella situazione. Persino Bonnie era rimasta catturata dal dolore, dato che considerava i genitori di Elena una seconda famiglia per come l’avevano sempre trattata. Ma Caroline era diversa; una madre assente e un padre innamorato di un altro uomo le avevano aperto gli occhi sulla realtà e le avevano donato una visuale più ampia di ciò che le accadeva intorno. Aveva imparato a riconoscere segnali che altri non coglievano, troppo impegnati a vivere la propria vita e pensare solo a se stessi.

 

-Sei superficiale, Caroline. E questo non cambierà.-

 

Le parole di una sua compagna di cheerleading ancora le bruciavano, alla bocca dello stomaco. Non tutti potevano sapere che la superficialità, ormai, era diventata solo una copertura. Una facciata che serviva a nascondere un segreto, che avrebbe custodito fino a quando fosse stato necessario.

La porta scricchiolò sotto il tocco della sua mano, segno che era stata lasciata socchiusa. Mordendosi un labbro la accostò lievemente, cercando di sbirciare all’interno della stanza buia, ma ciò che vide la sorprese così tanto che sgranò gli occhi e mosse qualche passo indietro. Picchiò il gomito contro un vaso che cadde a terra, frantumandosi in pezzi variopinti dalle tonalità scure di blu.

«Accidenti!» sibilò, chinandosi a terra per raccogliere i cocci. In pochi secondi tutti erano in corridoio, persino Elena nel suo pigiama e Jenna con le guance rigate dalle lacrime. Non osò alzare lo sguardo, «Scusate… metto a posto io.» rassicurò, per poi rialzarsi in piedi e correre giù per le scale, per sfuggire agli sguardi indagatori delle due donne di casa Gilbert.

«Cosa hai visto?»

La voce di Jeremy, improvvisamente così vicina, le fece cadere la scopa dalle mani. Il ragazzo non si chinò a raccoglierla: l’afferrò per un braccio e la fece voltare verso di lui. I suoi occhi erano vuoti e privi di qualsiasi emozione, ma le labbra erano contratte in una smorfia preoccupata.

«Caroline, cosa hai visto?» ripetè lentamente, con gli occhi puntati nei suoi.

Caroline deglutì a vuoto, «Niente.»

«Hai visto qualcosa, eri davanti alla porta della mia camera!» replicò Jeremy testardamente, controllando qualcosa nella tasca della felpa in un riflesso involontario. Caroline scrollò i riccioli biondi e sfuggì alla presa del ragazzino sul proprio braccio.

«Non ho visto niente.» ripetè caparbiamente e si chinò ad afferrare la scopa e la paletta abbandonate ai loro piedi, «Non hai niente di cui preoccuparti, non dirò a nessuno che mi è sembrato di vedere il fratellino di Elena fumare

Quando si rialzò in piedi lo sguardo di Jeremy si era fatto serio e i pugni stretti fino a far diventare le nocche bianche.

«Non devi…»

«Ho detto….» lo interruppe Caroline lanciandogli un’occhiata eloquente, «Che non dirò niente a nessuno su ciò che penso di aver visto.»

Gli passò accanto approfittando della mancata replica da parte del ragazzo, ma a metà delle scale si voltò.

«Jeremy.» chiamò, facendolo girare verso di lei, «Se vuoi avere un segreto, assicurati che la porta sia chiusa. È facile scoprire qualcosa e raccontarlo in giro.»

«Niente predica?» sputò Jeremy sarcastico, «Non hai intenzione di dire ad Elena cosa sta succedendo? Soprattutto perché sai benissimo che quelle non erano sigarette qualunque.»

«Tutti hanno un segreto.» scrollò le spalle lei, «Alcuni sono più bravi a nasconderlo di altri. E sinceramente sono stanca di vedere Elena preoccupata e triste.» gli scoccò un’altra occhiata eloquente in merito, «La prossima volta sii più furbo: chiudi la porta a chiave e apri la finestra, si sente l’odore fino a qui.»

Non gli lasciò il tempo di ribattere, sparendo oltre la porta.

 

 

Il giorno dopo Caroline salì le scale di corsa insieme a Bonnie, facendo per raggiungere la camera di Elena, quando si bloccò davanti a quella di Jeremy. Appoggiò la mano sulla maniglia e la fece girare, ma quella non scattò. Era chiusa a chiave.

«Caroline… che stai facendo?» Bonnie la fissò confusa, ma poi scosse la testa, abituata alle stranezze della bionda, ed entrò in camera di Elena dopo aver bussato sulla porta chiusa.

Caroline sorrise debolmente, picchiettando con le dita sulla porta della camera di Jeremy, «Il tuo segreto è al sicuro.» mormorò, sapendo che sarebbe rimasto custodito insieme al suo e a quelli di tante altre persone, fino al momento giusto.

Scosse la testa, prima di lasciarsi alle spalle anche il piccolo segreto del fratellino di Elena.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Fiery