Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: LaMicheCoria    29/04/2011    5 recensioni
Portare Giorgio ad un Meeting della Nazioni Unite non può che essere istruttivo, pensa Liguria. Non può che fargli bene. Lo metterà in contatto con una realtà da cui è ancora escluso e forse il disordine di quelle Riunioni farà evaporare quelle balzane idee di Nazione Riconosciuta che Peter gli ha messo in testa.
-Ehi vecchio, guarda! Ho trovato un nuovo amico!-
-Oh, ma che bella cosa. Chi..?-
[Dalla Drabble II]
La vita in Casa d’Italia non è facile. Soprattutto se ad interrompere i pochi momenti di quiete sono un vecchio borbottante (Liguria) e un ragazzino dichiaratosi indipendente nel 1963 (Seborga). Poteva mancare la terza raccolta?
10 Drabble dedicate a questi due fuori di testa.
[Personaggi: OC!Liguria/Faber Vargas, Giorgio Vargas di Seborga, Feliciano&Lovino Vargas, Ivan Braginski, Antonio Fernandez Carriedo, Ludwig, Arthur Kirkland, Alfred J. Jones] [Accenni: GerIta. SpaMano]
Genere: Commedia, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas, Principato di Seborga, Spagna/Antonio Fernandez Carriedo, Sud Italia/Lovino Vargas, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
pdsnsldp

Titolo:  Principato di Seborga: Non Superare la Dose Prescritta
Autore:  Nemeryal
Fandom: Axis Power Hetalia
Rating: Verde

Genere: Commedia, Generale, Introspettivo, Slice of Life
Avvertimenti: Drabble, What If..?, Shonen-Ai
Personaggi: Principato di Seborga/Giorgio Vargas di Seborga, OC!Liguria/Faber Vargas, Arthur Kirkland/Inghilterra, Alfred F. Jones/America, Nord Italia/Feliciano Vargas, Sud Italia/Lovino Vargas, Ludwig/Germania, Antonio Fernandez Carriedo/Spagna, Ivan Braginski/Russia

Pairing: GerIta, SpaMano
Trama: La vita in Casa d’Italia non è facile. Soprattutto se ad interrompere i pochi momenti di quiete sono un vecchio borbottante (Liguria) e un ragazzino dichiaratosi indipendente nel 1963 (Seborga). Poteva mancare la terza raccolta?
10 Drabble dedicate a questi due fuori di testa.

Dedica: a Silentsky
Note: Credo che i miei stiano iniziando a preoccuparsi della mia salute mentale. Sono giorni che sto parlando di Seborga e da ieri si è aggiunto anche Sealand. E stamattina ho scommesso col mio compagno di banco che avrei piazzato nella tesina la notizia per cui ti puoi comprare il cavalierato di Sealand per pochi euro (Sì, parlo dell’evoluzione della figura del cavaliere e del fatato nelle ballate nella tesina. Mi sento un po’ Arthur XD)
Questa volta il rapporto tra i due ho voluto mostrarlo attraverso il rapporto e l’intervento esterno di altri personaggi. E scusatemi se sono più introspettive che comiche, questa volta.
E per farmi perdonare, non perdetevi l’Omake alla fine!
Ringrazio LaCCC,  medinspower Ari,  Jekkun,  claws, infiammabile, Eren Raimizu, LoLe, Krystal_Tsuki,  e Kuro_Renkinjutsushi per il sostegno seconda Raccolta! GRAZIE! *Si commuove*
Vi rimando qui per le informazioni varie:

http://hetalia.wikia.com/wiki/Seborga
http://it-it.facebook.com/note.php?note_id=151354394897406
http://it.wikipedia.org/wiki/Seborga
www.seborga.homeip.net/Seborga_it.html
Wordcounter: 1000 (esclusi titoli e note finali)

 

I.

{Conversazioni}

 

Liguria mal sopporta i turisti, eppure in quel momento essere seduto al baretto di Monterosso con Arthur Kirkland che beve tea davanti a lui e Giorgio che fa casino con Alfred sulla spiaggia sottostante, tutto gli sembra normale.
-Da quanto Seborga è Indipendente?- domanda Inghilterra
-Quarantotto anni- risponde Faber, facendo girare il caffè nella tazzina.
-Poco tempo- commenta Kirkland, sorbendo il tea, mentre le urla sguaiate di Jones e di Giorgio cozzano fastidiosamente gioiose l’una contro l’altra.
-Alle volte lo odio- ammette Liguria –Vorrei fargli provare sulla pelle tutto il male che mi ha provocato con la sua Indipendenza-
-Ovvio-

 

II.

{Meeting}

 

Portare Giorgio ad un Meeting della Nazioni Unite non può che essere istruttivo, pensa Liguria. Non può che fargli bene. Lo metterà in contatto con una realtà da cui è ancora escluso e forse il disordine di quelle Riunioni farà evaporare quelle balzane idee di Nazione Riconosciuta che Peter gli ha messo in testa.
-Ehi vecchio, guarda! Ho trovato un nuovo amico!-
-Oh, ma che bella cosa. Chi..?-
Portare Giorgio ad un Meeting delle Nazioni Unite non può che essere istruttivo, pensa Liguria. Non può che fargli bene. Come trascinarlo via a viva forza dal sorrisetto infantile di Ivan Braginski.

 

 

 

 

 

III.

{Conversazioni, II}

 

-Però- la voce di Liguria si fa più bassa e gli occhi verdi di Arthur saettano appena al di sopra del bordo della tazzina.
Il vecchio batte ritmicamente le dita nodose sul bordo del tavolino. Sotto di loro lo scrosciare delle onde si incunea tra i tuffi, le risate di Giorgio e gli “I’m the Hero!” proclamati a gran voce da Alfred.
-Però ogni volta che penso a quanto è piccolo, a tutto il male che dovrebbe affrontare se solo fosse più grande…Sarei disposto a dare la vita per proteggerlo-
Inghilterra posa la tazza. Poggia il mento sulla mano.
-Logico-

IV.

{Frau Fritztrafolerin}1

 

Ludwig sa di non piacere a molti della famiglia di Feliciano.
 Lovino lo odia. Liguria lo odia. Tutte le Regioni tranne Veneto lo odiano. Perchè farsi odiare anche da Seborga?
Ricordatosi della passione del ragazzino per le belle donne, non appena Feliciano miagola di una vacanza dal fratellino più piccolo, Ludwig sa cosa fare: Frau Fritztrafolerin è la soluzione.
E Liguria se la ride beato, mentre Germania guarda la scena soddisfatto, convinto di aver fatto un ottimo lavoro incurante dei pigolii preoccupati di Feliciano. Questo mentre il piccolo Giorgio soffoca nell’ imponente abbraccio della teutonica con le braccia come querce.

 

V.

{Conversazioni, III}

 

-Non è logico- sibila Liguria all’indirizzo di Inghilterra –E’ contradditorio-
Ecco perché odia i turisti: non sanno portare altro che confusione. Che sia per le strade o dentro di lui, poco importa.
Ancora, tra le onde crocchianti e i castelli di sabbia, non tacciono le grida festose dei due.
Un ghigno serafico si tende sulle labbra di Arthur.
-E’ normale, Faber- commenta, mangiandosi qualche vocale –Per noi loro saranno sempre i dolci fratellini da proteggere. Gli adulti che ci hanno portato via la parte più bella della nostra esistenza. Non possiamo che odiarli. E difenderli, nascosti nell’ombra del nostro rancore-

 

VI.

{Crescere}2

 

Giorgio del Nuovo Regno di Seborga, Signore del Piemonte, Sposo dell’Assolata Sicilia, Cavaliere del Sangue Lombardo, Tiranno d’Umbria, Mastro di Puglia. Questi titoli e tanti altri ancora circondano di leggenda il giovane che sovrasta un vecchio rattrappito dalla cima di un non più anonimo altopiano.
Il “piccolo” Seborga ha fatto sua l’Italia intera, si è macchiato del sangue di Lovino, si è dissetato con le lacrime di Feliciano. Gli manca solo un territorio.
-Sei cresciuto- commenta Liguria.
Giorgio lo fissa. Gli sorride. Sguaina la spada.
Faber gli sorride. Lo fissa. Tende l’arco.
Le creste di spuma si tingono di scarlatto.

 

VII.

{Questioni Importanti}

 

-Non dargli strane idee!- ringhia Lovino.
-Sei tu che cerchi di traviarlo!- sbraita Liguria
-Su, niño! Non c’è bisogno di scaldarsi così tanto!- ridacchia Antonio –Non qui almeno- il tono di voce si fa più basso, come le fusa di un gatto.
-Z..zitto, bastardo!-

-Taci, belinun!-
Giorgio non sa se ridere per il colore acceso delle guance di Lovino, per la faccia contrita di Liguria o per l’intera, assurda situazione. Alla fine scoppia a ridere comunque, per non essere razzista. E intanto si smangiucchia un cornetto.
-Su, Giorgio! Dillo a questo belinun che il pesto migliore è quello ligure!-

 

VIII.

{Invidia}

 

Giorgio si guarda allo specchio e prova un involontario moto di invidia verso Alfred. America gli ha fatto vedere le foto di quando era piccolo, gli ha raccontato di Inghilterra e di quand’era ragazzo, non ha scordato un solo particolare da colonia a Stato Indipendente.
Seborga prova invidia perché lui non crescerà mai, chiuso fra quei muriccioli, per sempre un bambino.
Gli occhi cadono sul cerotto con gli animaletti che gli copre il ginocchio. Ripensa alla caduta, alla pelle sbucciata, alle braccia nodose di Faber che lo stringono forte, al Pinguino per consolarlo.
L’invidia svanisce in uno sbuffare di onde.

 

IX.

{Guardaci!}

~ Alias “Conversazioni, IV” ~

 
Liguria fissa Inghilterra come se lo vedesse la prima volta.
-Ah! England! Look at me, bro!- si sbraccia America, dallo scoglio più alto, pronto a tuffarsi.
-I am looking at you, Alfred- lo rassicura Inghilterra.
-Ehi, vecchio!-
Faber alza lo sguardo: Giorgio lo sta chiamando, con un sorrisone sul visetto che sfuma dal bambino al ragazzo con la stessa dolcezza delle onde, e il salvagente rosa attorno alla vita sottile.
-Ti sto guardando!- gracchia il vecchio, facendogli un cenno scomposto con la mano.
Seborga ride e al grido “Pesto!” si tuffa, seguito a ruota da Alfred.
-Ti sto guardando, piccolo..-3

 

X.

{Royal Wedding}

 

Kate si volta, il velo bianco che le carezza i capelli castani. Ha le guance arrossate per il bacio, per la gioia, per la timidezza, e quel rossore si accentua deliziosamente al sollevarsi della labbra. Un ultimo sorriso al popolo inglese, e---Click---Mourinho è stato sanzionato..
-Ehi, vecchio! Rimetti sul matrimonio!-
-Scordatelo. Non mi interessa vedere Kirkland piangere come una femminuccia-
-Ma dovresti essere contento!-
-Per cosa?-
-Avevano invitato anche me! Ma ho rifiutato per stare qui con te!-4
Liguria mugugna e scola i corzetti, ma a Giorgio non è sfuggito il sorriso che gli ha sollevato le labbra.

 

 

 

{~***~}

 

1La Drabble nasce dalla canzone che canta Feliciano a Ludwig in un episodio dell’Anime, soprattutto dalla parte in cui Feli parla delle donne tedesche XD E il nome è una citazione da Scrubs [ http://www.youtube.com/watch?v=YNa7PpPGvpY ]

 

2What if…? Ma non AU. Ho scelto la spada per Seborga perchè me lo immagino troppo in versione cavaliere con una bella lama *V* E Liguria ha un arco perché i temibili guerrieri liguri (e non sono sarcastica) combattevano spesso con quest’arma.

Ah. E sto fangirleggiando immensamente per DarkSeborga. Sono messa male. Sono messa molto male. E mi sono immaginata questa come sottofondo --> http://www.youtube.com/watch?v=9Qi3CI8LFA0  

3Dea God. Posso vomitare? Ma quanto zucchero ci ho messo dentro?

4Seborga, Seborga! Non si dicono le bugie! Lo sappiamo che non sei stato invitato, povero piccolo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

~ OMAKE ~

 

Ehi ehi, vecchio! Dammi il pesto!
Ehi, ehi vecchio! Ehi, ehi vecchio!
Non riesco ancora a dimenticare il sapore
Di quei corzetti che ho mangiato prima!
Fai un cerchio è la Terra!
Fai un cerchio è la Terra!
Fai un cerchio è la Terra!
Sono Seborga!
Ah! Ma che bel mondo
Che può disegnar con un pennel!
Io ho preso
l’Indipendenza
Dal ’63!

 

{~***~}

Lettore! Liguria e Seborga hanno bisogno di te!

Se hai voglia di lasciare una recensione, non scordarti di mettere al massimo tre temi/titoli

Che vorresti nella prossima Raccolta!

Ne sceglierò uno/due

E dal tuo aiuto nasceranno tante altre Drabble per i nostri due luschi!

Messaggio non a scopo di lucro. Nessuna Nazione e/o Principato è stato maltrattato nella realizzazione di questa Raccolta.

(In teoria)

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria