Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Perla_Nera    30/04/2011    6 recensioni
Sam e Lucas, migliori amici, sono sulla spiaggia.
Lui deluso da una storia d'amore finita, lei triste per una storia d'amore che non ci sarà mai.
Cosa accade quando si deve sopportare il peso di un per sempre? Quanto tempo è per sempre...?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
lucas

Salve a tutti!!!
Sono l'1 e un quarto di notte e l'ispirazione arriva quando meno te lo aspetti XD
Questa è una one-shot. Spero vi piaccia. C'è sicuramente un pò di me qua dentro, un pò di esperienza personale, qualcosa di vissuto e trascorso.
Fatemi sapere che ve ne pare. Un bacio e un abbraccio, alla prossima!!!

-          Senza di lei sono perso!
Colpita. Colpita al centro del mio petto, senza difesa che regga senza emozione che valga per questo momento.
Lucas è accanto a me, seduto come me su questa spiaggia. Sono le undici di sera. Il mare è calmo e il rumore lontano di auto ci fa capire di essere ancora in questa dimensione.
I suoi occhi sono puntati verso l’orizzonte buio. Il silenzioso suono delle onde domina la scena ora che le sue labbra fanno fatica a parlare.
-          Lucas! Non dire così…
-          Tu non capisci Sam, lei è la mia vita… - dice mimando un gesto di esasperazione con la mano, come a rafforzare quel suo pensiero. La sua espressione è triste e quasi disperata. Mi guarda per un paio di secondi negli occhi, spostando il suo sguardo velocemente, torna al mare, a quell’orizzonte lontano.
Io non capisco. Secondo lui non capivo. Non capivo come si sentiva ora che Liz l’aveva lasciato. Non capivo cosa provava ora che la sua ragazza l’aveva tradito, non capivo cosa significa vedere la persona che
ami stare con un’altra, amare un'altra, vivere per un’altra. Per lui non lo capivo. Per il mio migliore amico era incomprensibile per me comprendere cosa provasse in quel momento.
Se solo sapesse cosa ho dentro. Se solo conoscesse il sentimento che mi tormenta da anni, se solo potesse comprendere ciò che provo… ciò che provo, per lui…
-          Forse…
-          No Sam, stavolta non c’è un forse! E’ finita… Lei ama un altro, capisci?!
-          Capisco… - dico e abbasso lo sguardo.
-          Mi manca così tanto… Le sue labbra, quei suoi occhi…
Lo guardo fissare il vuoto di fronte a lui, lo vedo vedere lei davanti ai suoi occhi.
-          L’hai sentita? In questi giorni intendo…
-          Si, dice che è confusa.. Le ho detto che le darò tempo, ma la voglio, ho bisogno di lei!
Un altro colpo. Sempre più forte. Colpisce sempre più in profondità.
-          Magari presto ti chiamerà, si farà sentire…
-          Lo spero Sam! – si volta è mi guarda- Grazie! Sei la mia migliore amica, te l ho mai detto?
-          Ogni giorno Lucas, ogni giorno… - gli dico abbassando lo sguardo, mentre il suo braccio mi cinge le spalle e mi tira a sé. Chiudo gli occhi inebriandomi del suo profumo. Sento quell’essenza dentro di me, la godo, quasi la sfioro.
Il contatto con lui è magico per me. Mi riempie, mi completa. Come vorrei potergli parlare a cuore aperto. Come vorrei dirgli tutto. Come vorrei che capisse che lui per me è importante, che io senza di lui non ci so stare. Che senza di lui sono persa.
-          Sai, io e te facciamo proprio una bella coppia!!! Se potessi amarti ti amerei, sarei sicuro che non tradiresti mai la mia fiducia… tu sei Sam, tu non lo faresti…
I miei occhi chiusi stringono ancora di più le palpebre. I goccioloni di lacrime stanno per affiorare e mi nascondo sempre di più sulla sua spalla, nascondo quello che provo, nascondo le mie emozioni.
-          Non credi? – mi dice in attesa di una risposta staccando un po’ la presa per guardarmi negli occhi.
Li apro, certa di poter trattenere quelle lacrime di tristezza proprio come ho sempre fatto. Come ho sempre fatto quando lo vedevo sorridere con lei, come ho sempre fatto quando lo sentivo parlare di lei, come quando vedevo le sue labbra sulle sue, il suo naso sfiorarle il viso senza staccare quei suoi occhi da lei. Come ho sempre fatto.
-          Si, hai ragione… sarebbe, s-sarebbe… diverso!!! Certo che non ti tradirei…
Lo stomaco si stringe su se stesso, si piega, si spacca, si dispera. Il cuore va a mille e la mia mente idealizza quella fantasia. Lo faccio mio nei miei pensieri, lo rendo un tutt’uno con me, faccio di lui la mia metà.
Il suono di un telefono mi fa staccare da lui, facendo dissolvere quei miei pensieri, quelle mie emozioni.
-          E’ lei, Sam è lei!!! – sorride, è felice. Guarda il display del cellulare e sorride. I suoi occhi sono quasi lucidi. – Dice che mi vuole vedere ora, da lei, che ha sbagliato, che gli manco… - dice d’un fiato mentre ancora è ipnotizzato dallo schermo del telefono.
Mi guarda. Speranzoso che gioisca con lui. Non ci riesco. Il mio cuore non regge anche questo.
Gli abbozzo un sorriso.
-          Che aspetti? – gli faccio. Che aspetta. Cosa ci fa ancora qui, con la sua migliore amica. Solo con una migliore amica.
Si alza, si scuote la sabbia dai jeans e mi invita ad andare.
-          No vai! Io torno a piedi, tanto è a pochi metri. – fingo ancora un sorriso.
-          Sicura Sam?- mi guarda. Lo guardo. Mi piace. Lo amo.
-         
Sicura! Dai vai, non perdere altro tempo… - con me, non perdere tempo con una cavolo di amica.

-         
Sei fantastica – colpita, ancora, per l’ennesima volta – Sarai sempre mia amica Sam?

Non ho scelta. Ti amo, avrei voluto dirgli e non posso stare con te vedendoti con un’altra. Ma non posso fare a meno di te, non posso stare senza di te. Non ce la faccio ad allontanarmi da te.
-          Certo…
-          Per sempre?
Prendo fiato, stringo i pugni sulla sabbia, trovo il respiro e le parole perse da qualche parte dentro di me.
-          Per sempre Lucas!
Mi dedica un sorriso luminoso e felice. Mi dedica i suoi occhi dolci e ammalianti. Mi dedica il suo bene, mi dedica la sua amicizia.
Mi guarda ancora facendo un paio di passi all’indietro, prima di voltarsi e andare via. Via verso di lei. Via verso il suo amore.
Lo guardo ancora. Gli occhi si bagnano e lo stomaco grida di delusione.
Sarò per sempre sua amica, penso. Lui sarà per sempre mio amico.
Per sempre. Solo per sempre.
Una lacrima mi bagna le labbra senza accorgermene, mentre il mare si agita e il rumore delle onde copre i miei pensieri.
Ora lo amo, ma sarò sua amica per sempre. Solo per sempre.

Vi è mai capitata una situazione simile? Se si come vi siete comportati? Vi mando un bacio, aspetto i vostri pareri :)

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Perla_Nera