Libri > Il meraviglioso mago di Oz
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    02/05/2011    3 recensioni
Ti sorprende constatare che le favole finiscono?
{ Spaventapasseri x Dorothy; post-ending }
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dorothy Gale
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dove finisce l ’arcobaleno ~

 

 

 

 

 

Stay: I need you here for a new day to break.

 

 

 

È un misero pupazzo, quello che ricambia il tuo sguardo dal palo nel campo di granoturco.

Non riesci a capire perché non si muova, perché non reagisca al tocco sempre più incerto delle tue mani, perché non ti sorrida e non ti rivolga parole gentili. Non fare la bambina. È naturale che sia così.

Ti sorprende constatare che le favole finiscono?

Eppure non dovresti. Non dovresti chiederti il motivo di questo guscio vuoto, spento, di questo viso dipinto che ti guarda senza poterti vedere. Non dovresti piangere, piccola stupida Dorothy.

Lui aveva un’anima, una volta. Ma quando te ne sei andata, tu gliel’hai strappata e te la sei portata via.

 

 

 

[ 110 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Non so perché l’ho scritta. Odio pensare a un finale/ricongiungimento triste per Dorothy e lo Spaventapasseri. Eppure non riesco a non credere che, quando lei ha lasciato Oz, lui si sia sentito improvvisamente tanto vuoto quanto non era mai stato prima. Letteralmente.

Il verso iniziale è tratto da Stay dei Poets of the Fall.

Aya ~

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il meraviglioso mago di Oz / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc