Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: bacinaru    03/05/2011    3 recensioni
“Com'era Rose da bambina, Jack?” Chiede e Jack non sa rispondere.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 10, Jack Harkness, Rose Tyler
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
What's spoken is spoken

Link: Storia Originale
Autore: Aimlessly Unknown
Traduzione: bacinaru








Quando chiede i suoi occhi sono tristi e infossati dietro il velo di un amore a lungo perduto e speranze e sogni dimenticati. Il suo sorriso è perso con la sensazione di una mano calda infilata proprio nel suo e il vero sorriso è caduto, caduto con i petali di un fiore che non può mai essere nominato affinché lui non affoghi nel suo suono e perda se stesso.

“Com'era Rose da bambina, Jack?” Chiede e Jack non sa rispondere. Non sa trovare le parole per cercare di descrivere la Rose che lui aveva visto come una bambina. Tutta pelle morbida e occhi caldi e stelle nei suoi sogni.

Oh, cosa può dire? A questo uomo, questo alieno, che ha avuto e perso e non avrà mai di nuovo, per calmarlo. Per dirgli che Rose non era mai veramente cambiata.

Poteva dirgli che Rose era coraggiosa?

(Rose Tyler, in piedi davanti a un ragazzo due volte la sua taglia rispetto alla metà dei ragazzi della sua età, dicendogli di smetterla di essere così scortese*! Lui non ha fatto niente!” . E si piega su se stessa per un colpo, anche se lei non ha fatto nulla per meritarlo.)

Poteva dirgli che Rose era orgogliosa?

(Non importava cosa facesse, Rose Tyler se ne andava con la schiena dritta e a testa alta, anche se lei era in torto, anche se era così in torto da farle male nei denti, perché lei credeva in se stessa quasi quanto avrebbe creduto nel Dottore anni nel futuro.)

Poteva dirgli che Rose era bella?

(I denti storti, i capelli di miele – messi troppo dritti per essere di lusso, o gli occhi coperti di terra e da qualcosa di appiccicoso quando giocava con Shireen e Mickey, la sua pelle così opaca e pallida, ma, oh quando sorrideva, quando sollevava l'angolo di quella bocca e rivelava quei denti splendidamente storti, lei brillava assolutamente.)

Poteva fare menzione di come Rose fosse forte?

(Ogni emozione sul viso, ogni cosa che lei avesse mai pensato l'aveva sussurrata al cielo o gridato alla persona- lei odia come fosse un fuoco, ma ama come se il mondo dovesse cadere a pezzi e questa fosse l'ultima possibilità che ha di tenere stretta quella persona.)

Poteva dire che Rose era felice?

(Guardando le stelle e desiderando che papà ritorni a casa, desiderando di poter arrivare su e stringere la luna nella mano, desiderando ardentemente una mano da stringere perché quella della mamma non era sempre lì e lei era una ragazza grande e le ragazze grandi non piangono – così Rose è felice, perché in realtà non ha scelta.)

Poteva dirgli che era viziata?

(Troppo forte, troppo bisognosa, troppo debole e sconsiderata e troppo infatuata del pensiero di essere innamorata, cercando di dare tutto il suo sangue per Jimmy Stone e per questo il suo cuore ha battuto, adesso no, ma questo non l'ha fermata, non Rose, lei è solo andata avanti ed è caduta tra le braccia di un totale sconosciuto e forse questo è il suo difetto più grande – fuggire senza pesarci un secondo – ma ha funzionato, vero?)

Ma il Dottore sa tutto questo. Conosce Rose meglio di quanto Jack abbia mai potuto o voluto, perché, francamente, Rose era del Dottore e in qualche modo, ogni volta che lui la guardava, tutti i sensi si accendevano e diceva mia in un modo che nessuno aveva mai avuto prima.

Ma il Dottore sta ancora aspettando la sua risposta e il suo cuore distrutto batte ancora in quella sua cassa toracica, ma Jack non sa dire perché i suoi stessi pensieri e la bocca lo tradiscono.

“Era sempre lì quando qualcuno aveva bisogno di lei.” Rispose perché era vero. Rose era sempre lì.

(E il fatto che non ci fosse adesso aveva un sapore amaro sulla lingua di Jack.)








*scortese: in originale era "meanie", ma non avendolo trovato sul vocabolario ho cercato il termine più simile e sono andata anche un pò a senso. Se qualcuno sa come si traduce può benissimo dirmelo, mi farebbe piacere ^^




Translate your story



Angolino di Baci:
Wow, ho appena tradotto una one shot dall'inglese all'italiano, sono piuttosto sbalordita XD
Ok, tornando serie, sempre se io ci riesca, questa dovrebbe essere più o meno la mia seconda traduzione, ma la prima è così lontata che non ricordo nemmeno se è reale. Comunque non sono proprio esperta, anzi, non lo sono per niente, quindi se qualche frase non si capisce molto bene è mea culpa, ma giuro che ho fatto del mio meglio per tradurre questa storia e quindi vivo nella sperzanza che siati riusciti a leggere, perchè è una one shot che mi è piaciuta davvero molto. =)
E poi mi mancava l'angst XD
Ci vediamo al prossimo aggiornanto, spero anche con qualcosa di mio u.u
Baci =)










  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: bacinaru