Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    04/05/2011    5 recensioni
Quanta saggezza nelle parole del maestro di Sirio. E non dite che non è vero: la verità è che siamo NOI, poveri ignoranti, a non capire la profonda conoscenza di quest'uomo e ad apprezzarla...
Come direbbe Vittorio Sgarbi: SIRIO, SEI UNA CAPRA !!!
Genere: Comico, Demenziale, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dragon Shiryu, Libra Dohko
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo tre anni di allenamento sui Cinque Picchi, Sirio sta ancora cercando di invertire il flusso della cascata con l'energia del suo cosmo. L'anziano maestro, seduto tranquillamente, osserva i suoi sforzi senza battere ciglio.

 

- Maestro - piange Sirio disperato. - Non ce la farò mai, è assurdo pensare che un uomo da solo possa fare una cosa del genere...

 

Da sotto il cappello di paglia, il maestro rivolge a Sirio un'occhiata comprensiva e decide di metterlo a parte della sua sconfinata saggezza.

 

- Ricorda, Sirio: "il cosmo di un cavaliere trae origini dall'antico ordine dei Cavalieri Ospitalieri di San Giovanni, almeno dal 1050 D.C.

- Dite sul serio, Maestro ?!?

- "Il territorio del gatto ha un raggio attorno alla sua dimora di almeno cinque chilometri" - proseguì a dire il maestro. - "L'interazione con gli altri gatti viene centrata sulla relazione con il territorio"...

- Ma... Maestro ?

- "Due atomi di Idrogeno sono legati all'atomo di Ossigeno con legame covalente"...

- Ah beh... Certo, capisco!

- "L'acqua dev'essere salata con circa dieci grammi di sale da cucina, per ogni litro, e dopo brucia il cosmo per portarla ad ebollizione"...

- Ha... Ha fame, maestro ?

- "Perché due più due non fa cinque: l'esperienza ci insegna che se due o più elementi si uniscono, o creano un composto con massa uguale alla somma degli elementi oppure creano altri due elementi ben distinti le quali masse sommate daranno un risultato pari agli elementi iniziali"...

- Maestro, forse c'è troppo sole, vuole che rientriamo ?

- "Una stella di dimensioni medio-piccole, costituita essenzialmente da idrogeno ed elio, ed ha una temperatura superficiale di circa 5507 °C"...

 

Sempre più confuso, Sirio si grattò la guancia, cercando di comprendere l'illuminazione che il suo saggio maestro tentava di infondergli.

 

- Cosa devo fare, Maestro ?

- "Se cercherai la gallina bianca sulla strada rossa, troverai un uovo rosa"...

 

Tenendo a mente le sagge parole del maestro, Sirio comprese qual'era l'unica cosa da fare: ovvero, tornare ad allenarsi.

 

NOTA:

"Autori per il Giappone" è un'iniziativa di sostegno organizzata dall'autrice Lara Manni

Per saperne di più, visitate questo link:

http://www.autoriperilgiappone.eu/

Un piccolo contributo per una grande opera a beneficio di molti...

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: telesette