Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Yuzuriha    28/01/2004    8 recensioni
Cosa succede quando tre grandi amiche devono separarsi? Quali sono i sentimenti che si provano? Amicizia, amore, tristezza... Tutte queste emozioni vengono descritte tra le pagine di tre dolci diari.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Yayoi Aoba/Amy, Yoshiko Fujisawa/Jenny
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sweet Diary
di Yuzuriha
 
Ho riscritto completamente questa fanfiction, cambiando il titolo e aggiungendo delle parti alla storia. Prima si intitolava "Amiche per sempre". La trama e' simile alla versione precedente, con la sola aggiunta del diario. ^^ Mi sono accorta che prima era scritta davvero da schifo, quindi spero di essere migliorata.
Questo capitolo e' solo di introduzione, il prossimo entrera' nel vivo della storia. ^___^
Un'altra cosa. Vorrei chiedervi scusa per gli accenti. Purtroppo ho una tastiera straniera, quindi le vocali accentate non ci sono. Usero' l'apostrofo, spero che vada bene lo stesso.
... Ma bando alle ciance! Leggete e recensite, voglio sapere le vostre opinioni. Belle o brutte che siano!
Yuzuriha.
 
PERSONAGGI
Sanae Nakazawa, 16 anni
Yayoi Aoba, 16 anni
Yoshiko Fujisawa, 16 anni
Tsubasa Ozora, 17 anni
Jun Misugi, 17 anni
Hikaru Matsuyama, 17 anni
 
- I -
 
  << Mamma, mamma! Chi sono queste persone? >>
Una bambina dai capelli neri si volto' verso la madre. La piccola aveva in mano una fotografia. Ai suoi piedi una scatola piena di ricordi.
<< Fammi vedere... >> la giovane donna sorrise guardando l'immagine << dove l’hai trovata? >>
<< In questa scatola >>
<< Vedi questa ragazza? – la bambina annui'- Ecco, e' la mamma. E questo ragazzo qui e' il papa'.>>
<< Davvero eri cosi' bella? >>
La donna sorrise alla figlia. << E' proprio per questo che anche tu sei bellissima, no? >>
Haruno rise divertita. << Ci sono anche zia Yayoi e zia Yoshiko!>> disse indicando due ragazze nella foto.
<< Gia'... questa foto e' stata scattata prima che andassero via. >>
  << Il vostro uomo e' tornato! >>
La bambina si volto' e corse verso la porta d'ingresso << Ciao papa'! >> eclamo' saltando addosso al padre.
<< Ciao stupenda. Cosa stavi facendo? >>
<< Stavo guardando delle foto con la mamma >> rispose allegramente.
<< Per essere precisi sono delle fotografie del primo anno del liceo. >> Sanae si appoggio' con una spalla alla porta del salotto e sorrise maliziosa al marito.
<< Ah, parli del nostro dolce primo incontro-scontro? >> disse Tsubasa avvicinandosi a Sanae.
<< Esattamente >> rispose dolcemente scoccandogli un bacio sulle labbra. << Mi vengono in mente tantissimi ricordi... >>
Haruno, abituata a vedere le coccole che si scambiavano di continuo i genitori, stava morendo dalla curiosita' di scoprire quei giorni di cui parlavano << Mamma! Mi racconti come eravate da ragazzi? >>
<< Certo, ma solo se papa' mi aiuta. >> disse dolcemente. Poi guardo' il marito e inizio' a raccontare...
 
 
 
  Yayoi Aoba era in piedi davanti all'uscio dell'abitazione di Sanae Nakazawa, sua amica da sempre. Sembrava particolarmente nervosa... e chi poteva darle torto! Quando era uscita di casa il cielo era coperto di nuvole, e mentre faceva la strada per andare a chiamare Sanae aveva iniziato a piovere a dirotto. Adesso era bagnata fino alle ossa. Come se non bastasse Sanae non era ancora pronta, e la stava facendo aspettare da almeno dieci minuti! Senza contare che doveva passare in biblioteca prima che iniziassero le lezioni, ma ormai era del tutto impossibile.
<< Accidenti Sanae! Ma ti vuoi muovere?! Dobbiamo ancora passare a chiamare Yoshiko... >> Yayoi si passo' una mano tra i capelli fradici. << Ma e' possibile che doveva piovere proprio adesso?! >>
  << Oh, allora ho fatto bene a svegliarmi presto. >>
Una ragazza con i capelli neri stava chiudendo l'ombrello mentre entrava nell'appartamento.
Yayoi sussulto'. << Yoshiko! Mi hai fatto prendere uno spavento, ma almeno sei qua... Io non so piu' cosa fare con questa ragazza! >> mise nuovamente una mano tra i capelli, facendo una smorfia di disgusto ricordandosi che erano bagnati.
Yoshiko sorrise divertita << Dai, vedrai che adesso arriva. >>
Infatti un'altra ragazza mora scese di fretta le scale.
<< Ragazze, scusatemi tanto! Non e' suonata la sveglia! >>
Yayoi e Yoshiko alzarono gli occhi al cielo. Sanae era sempre stata cosi' imbranata...
  Si avviarono in fretta verso la scuola, ma la pioggia era cosi' forte che gli ombrelli erano quasi inutili. Erano in marzo, quindi gli acquazzoni di questo genere erano frequenti.
Sanae, Yayoi e Yoshiko entrarono velocemente in classe. L'insegnante sarebbe entrata da un momento all'altro.
Sanae indico' la classe << Ah! Guardate la'! La professoressa sta gia' per entrare! >>
Corsero ancora piu’ in fretta e raggiunsero la porta appena in tempo.
<< Buongiorno prof! >> esclamarono all'unisono.
L'insegnante rise divertita. Possibile che ogni volta che c'era lei alla prima ora, queste tre ragazze dovevano arrivare all’ultimo momento?
  Le lezioni della mattina passarono in fretta. Il tempo non era migliorato, pioveva ancora a dirotto.
  Sanae, Yoshiko e Yayoi erano rimaste in classe a consumare il loro pranzo.
<< Uffa... piove ancora... >> disse Sanae guardando fuori dalla finestra.
Yoshiko sorrise << Gia', che peccato... in questo modo la squadra di calcio non si puo' allenare... >>
<< Quindi non si allena neanche Tsubasa Ozora... e di conseguenza non potrai vederlo... >> aggiunse Yayoi. Lei e Yoshiko alzarono gli occhi al cielo e sospirarono, facendo finta di essere dispiaciute.
<< State forse insinuando qualcosa? >> domando' Sanae minacciosa e allo stesso tempo divertita.
Scoppiarono a ridere tutte quante.
<< A proposito ragazze. Vi ricordate che domani c'e' la foto di classe, vero? >> chiese Yoshiko, ancora con le lacrime agli occhi.
<< Certo che me lo ricordo >> rispose Yayoi.
<< Si', si'... Cos...? Avete detto foto di classe?! Me ne ero completamente scordata! >> esclamo' Sanae, sbattendo una mano sulla testa.
Le altre due scoppiarono di nuovo a ridere.
Sanae si porto' le mani ai fianchi << Ehi! Cosa avete ancora da ridere? Guardate che lo sapevo. Volevo solo farvi divertire un po’... Ecco! >>
Per tutta risposta, Yayoi e Yoshiko continuarono a ridere piegate in due e con le lacrime agli occhi. Sanae sbuffo' offesa, ma segui' subito le due amiche nella risata.
  Come previsto il giorno dopo ci fu la foto di gruppo.
  La classe di Sanae, Yoshiko e Yayoi aveva appena finito. Le tre ragazze stavano ritornando in aula con il resto dei compagni.
Appena prima di svoltare l'angolo, Sanae ando' a sbattere contro una persona alta.
<< Ahia! –la ragazza mora cadde per terra- Ma chi cavolo e'? Potresti fare un po' piu' di attenzione, no? >>
<< Scusami >> rispose un ragazzo, allungando la mano per aiutare Sanae a rialzarsi. Ma lei la rifiuto' senza tanti complimenti e si alzo' da sola.
Intanto Yayoi e Yoshiko stavano aspettando di vedere la reazione di Sanae quando, alzato lo sguardo, avrebbe scoperto a chi aveva rifiutato l'aiuto.
<< Ah! >> Sanae sbianco' a vedere Tsubasa Ozora guardarla con occhi sorpresi. Poi arrossi' vistosamente e disse imbarazzata: << S- s- scusami tu... >>
Tsubasa la guardo' ancora con piu' sorpresa. Prima lo mandava a quel paese e adesso gli chiedeva scusa arrossendo? Sorrise divertito.
<< Figurati! E' stata colpa mia. Da adesso in poi faro' i segnali luminosi prima di prendere un corridoio! >>
Il ragazzo si allontano' sorridendo ancora.
<< Be'... Cosi' puoi stare sicura che si ricordera' di te! >> interveni' Yayoi.
<< Anche se dubito che non si mettera' a ridere appena ti vedra'... >> aggiunse Yoshiko, ridendo.
Sanae le guardo' infastidita. E si diresse velocemente verso la classe. Mentre le altre due la seguivano ridacchiando divertite.
  Tutti i giorni erano all'insegna del divertimento. Sanae e Yayoi si conoscevano sin da piccole. Quando erano entrate nelle scuole superiori, il primo giorno, conobbero Yoshiko. L'avevano vista li' tutta sola ed imbarazzata, seduta dietro un banco, mentre gli altri compagni si presentavano tra di loro. Allora si erano guardate ed erano partite all'attacco. L'avevano salutata, e si erano presentate. Da quel giorno sono sempre state insieme...
  Non potevano immaginare che in futuro avrebbero dovuto separarsi...


Continua...
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Yuzuriha