Film > La Bella e la Bestia
Ricorda la storia  |      
Autore: merychan    08/05/2011    6 recensioni
Che cosa potrebbe passare per la testa di un bambino rinchiuso nel corpo di una tazzina per tanti anni?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chicco
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per anni non aveva conosciuto altri se non gli abitanti di quel tetro castello. Non aveva avuto modo di oltrepassare quel grande cancello, che a volte fissava con una grande curiosità.
Veniva naturale, per lui, chiedersi che cosa si trovasse al di là di quelle alte mura, se tutto fosse ugualmente buio e senza colore. Non sapeva darsi una reale risposta, ma gli piaceva immaginare che fosse un posto solare, allegro e pieno di giochi, un posto che avrebbe potuto fare suo una volta diventato più grande.
Si ritrovava spesso a fare domande su domande alla sua mamma, alla sua unica e vera fonte di sicurezza. Eppure, nonostante fosse ancora piuttosto piccolo, non tardava ad accorgersi del velo di malinconia negli occhi della teiera tanto amata e del modo in cui cercava di sviare una possibile risposta. Chicco, in situazione del genere, si ritrovava a storcere con disappunto il nasino dorato e a continuare l’insistente interrogatorio senza ottenere i risultati sperati.
E così non poteva far altro che tornare ad immaginare e non solo in tali circostanze; difatti, capitava che, quando finiva per specchiarsi su qualche vassoio, non riuscisse a riconoscere la propria immagine, mentre dei ricordi sfuocati gli presentavano un bel bambino paffutello dai capelli oro.
Questa era una delle poche cose che gli abitanti del castello avevano avuto la premura di spiegargli, seppur non andando nei particolari: erano tutti prigionieri di un incantesimo che li aveva trasformati – da uomini quali erano – in oggetti animati. Sfortunatamente, era troppo piccolo per ricordare un tale evento o le proprie fattezze, ma non passava giorno che non desiderasse provare ad ergersi su un bel paio di gambe veloci, anziché su un vassoio di porcella; o poter afferrare in tutta libertà tutto ciò che voleva, senza l’aiuto di nessuno.
Sperava con tutto se stesso che i suoi desideri venissero realizzati e non si faceva contagiare dal malumore comune.
Sì, ne era certo: un giorno – forse neanche troppo lontano – avrebbe provato nuovamente cosa significava essere un bambino in carne ed ossa; nel frattempo, non gli restavano altro se non i suoi sogni.

FINE


Anche questa piccola flashfic non è niente di che, ma non ho saputo trattenermi dall’immaginare che cosa avrebbe potuto provare Chicco in tanti anni di prigionia, prima dell'arrivo di Belle al castello. Dopotutto – almeno nel flashback presente nel secondo film – lo abbiamo visto trasformarsi che era ancora un batuffoletto ed è molto probabile che non ne abbia grandi ricordi. Sperso solo che, nonostante tutto, vi sia piaciuta :)
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Bella e la Bestia / Vai alla pagina dell'autore: merychan