Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Free soul    09/05/2011    10 recensioni
Ci sono novità interessanti sul fronte filmico e Castle e Beckett sono i primi a volerle scoprire.
Finalmente possiamo conoscerlo!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa shot è tristissima, ve lo dico già... non nel senso drammatica, nel senso “mio dio che tristezza...”. Quindi non aspettatevi troppo.

Ambientata nella 3x22, i nostri eroi (sembra l'inizio di un fumetto di topolino) sono tornati sul set del film Heat Wave perchè ci sono alcune novità....

Oh io comunque vi ho avvertite! Bassa qualità, però ero curiosa di vedere come veniva fuori







- Castle non tirare, perchè hai tanta fretta?- chiese la detective Kate Beckett allo scrittore che la tormentava da ormai due anni, mentre questi la trascinava impaziente per attraversare gli Studios di LA.

- Non vedo l'ora di arrivare sul set...-

- ma perchè? Hai detto che Natalie non è presente sul set, cos'altro può interessar.... oooh aspetta!- disse lei interrompendosi e costringendo l'uomo a voltarsi verso di lei

- hanno finalmente scelto lui??- chiese, all'improvviso eccitata.
- Sì!- esclamò Castle ricominciando a correre.

Arrivarono sul set ancora col fiatone. L'eccitazione iniziale era stata sostituita da una curiosità pressante.

- Ma tu sai chi è?- chiese Beckett
- No, non me l'hanno voluto dire perchè non erano sicuri che accettasse, ha confermato solo ieri...quando il regista me l'ha detto non ha voluto rivelarmi il nome, ha detto che è una sorpresa e che mi piacerà, poi mi ha detto di venire qui oggi...-

- Castle,anche io sono curiosa di vedere chi interpreterà Rook nel film,ma capisci che non possiamo perdere tutto il giorno vero? Abbiamo delle indagini da fare...- disse la detectiva superandolo.
- Solo lavoro e niente svago....sempre così- disse Castle fra sé e sé.

Erano mesi che Rick aspettava di vedere chi avrebbero scelto per la parte del suo alterego.
Non capita a tutti di avere un attore che interpreta te stesso (o un personaggio ispirato a te) in un grande film, e tantomeno di poterlo conoscere.


“Ora so cos'ha provato Erin Brockovich quando ha incontrato Julia Roberts!” pensò lo scrittore mentre si accingevano ad entrare nella roulotte del regista dopo aver bussato.


Appena l'uomo vide lo scrittore si illuminò
-Ricky!-
- Ehy, allora che si dice? - rispose Castle sorridendo e stringendo la mano che il regista gli aveva porto.

- Si tira avanti, da ieri sono cambiate molte cose-
- Lo so! Dai fammelo conoscere! L'ho già visto da qualche parte? È famoso? È bello?- chiese Castle serio, facendo alzare gli occhi a Beckett e ridere il regista.


- Ok, ok ho capito, vi porto a conoscerlo...signorina, penso proprio che lei lo apprezzerà...- disse il regista ridendo rivolto a Beckett




Arrivati sul set, i due videro oltre le spalle del regista un uomo seduto ad una delle postazioni trucco, con intorno due ragazze che lo preparavano per le prove.


Castle si alzava e allungava la testa per tentare di vederlo ma non ci riusciva, circondato com'era.

In più lo scrittore notò che lo specchio di fronte a lui era coperto.
-Accidenti sembra di dover incontrare Gola Profonda...quanto sono teatrali in questo posto- sussurrò Castle a Beckett strappandole un sorriso.



Arrivati il più vicino possibile all'uomo, il regista tossicchiò per far notare la loro presenza.
- Scusa se ti interrompo ma ci terrei a farti conoscere qualcuno- disse il regista rivolto alla sua nuca.

L'uomo ringraziò le donne che lo truccavano e, togliendosi il panno che gli avevano messo per evitare che sporcasse il vestito,lentamente si alzò.
- Oh mio Dio!-esclamò Beckett spalancando gli occhi e facendo saltare Castle al suo fianco.
- Ahah lo sapevo che lo avrebbe riconosciuto!- disse il regista compiaciuto della reazione esaltata di Beckett.
- Ricky vorrei presentarti...- continuò
- Nathan Fillion!- esclamò eccitata Beckett allungando la mano – sono una grande fan!-
Castle guardava la scena scandalizzato. Chi era quella donna? Non aveva mai visto reagire Beckett in quel modo, e dire che il giorno prima avevano incontrato Gene Simmons! Cos'aveva da invidiare il leader dei Kiss a quel bellimbusto che avevano di fronte?
- E io sono incantato- disse Nathan baciando la mano a Beckett
Questa volta fu Castle ad alzare gli occhi.
- Nathan questa bellissima donna è la detective Kate Beckett, la donna che ha ispirato il mito, e questo..- disse indicando Richard -...è Rick Castle, è lui che ha dato vita ha tutto questo.-
Nathan spostò l'attenzione verso lo scrittore sorridendo un'ultima volta alla donna.
- è un piacere conoscerla, signor Castle, o posso chiamarla Rick?-
- Signor Castle andrà ben...AAUGH- cominciò a dire Rick prima di ricevere una gomitata da Beckett – Scherzo...ovviamente...Sono Rick per te- concluse Castle con un sorrisino forzato e lanciando un'occhiataccia a Beckett.

-Bene, beh, spero di essere all'altezza del ruolo, è un progetto grosso- disse Nathan sfoggiando un altro di quei sorrisi alla Hollywood che tanto sembravano piacere a Beckett.
- Oh già...in effetti non ha girato molti film non è vero?...- disse Castle, sperando di pungerlo sul vivo - C'era quello della cameriera incinta...e quell'altro...Ah! Sì, quello ispirato alla serie Sci fy che è stata cancellata dopo, quanto, una decina di episodi?Come si chiamava?- concluse Castle.
- Firefly- disse Nathan, visibilmente scosso.
- Firefly esatto..beh,non te la prendere, non tutto può avere successo no?!? D'altronde, prima dei miei 22 bestsellers neanche io avevo molto successo- continuò Castle sorridendogli con falsa noncuranza, meritandosi un'altra gomitata in piena regola dalla detective.
- Ok, beh, è ora di prepararmi per le prove...- tentò di svicolarsi l'attore, fingendo di guardare un orologio che aveva tutta l'aria di essere di scena, dato che non aveva le lancette

-E' stato un piacere conoscervi entrambi, e sa, Miss Beckett, mi piacerebbe fare due chiacchiere con lei, una volta di queste, giusto per conoscerla meglio...sà, per il film- disse l'attore sorridendo alla detective che sorrise di rimando e cominciò a ridere con fare civettuolo.
- NO!- urlò Castle non appena notato lo scambio di sguardi e la risatina – mi dispiace, ma non è un viaggio di piacere, siamo qui per lavorare!-
Beckett lo fulminò con lo sguardo, ma dopo qualche secondo confermò quello che aveva detto lo scrittore a malincuore.
Si salutarono cordialmente e si allontanarono dall'uomo.

- Rick, qual'è il problema? È un attore fantastico, in più ti somiglia molto, è perfetto per la parte e va d'accordo con Natalie, cosa vuoi di più?- chiese il regista, ancora sbalordito dalla reazione esagerata dello scrittore.
- Non lo so, non mi piace molto...è solo che non era così che mi immaginavo Rook...e poi non è vero che mi somiglia...- borbottò Rick
- Scherzi, per me siete identici...senti lui è il prescelto, piace a tutti ed è già stato scritturato...ora scusa ma devo davvero andare, dobbiamo cominciare le prove...è stato un piacere vedervi, ripassate prima di partire se volete- disse il regista prima di congedarsi frettolosamente da loro.

Doveva esserci rimasto un po' male per la reazione dello scrittore, che in un primo momento era sembrato entusiasta, e subito dopo era diventato insopportabile come sua moglie tutte le volte che tornava dal chirurgo plastico.
Non capiva il perchè della disapprovazione.
Probabilmente a L.A. il cinema ha preso talmente tanto piede che nessuno sa più riconoscere un uomo innamorato quando lo vede, né tantomeno la gelosia...


I due partner tornavano alla macchina in silenzio, quando Beckett decise di rompere il ghiaccio
-A me piace-
-Ah ma certo, si era capito che ti piaceva!- replicò Rick
-E con questo che vorresti dire?- disse la detective sorpresa
-Oh ma dai! Eri tutta una risatina qui, gli occhi dolci là...sembravi una tredicenne che conosce i Jonas Brothers!-
Lei si zittì.
- cosa c'è?- chiese lui irritato
- No niente, ero solo stupita dal fatto che tu sapessi chi sono i Jonas Brothers..- replicò lei trattenendo una risata.
-Piacciono ad Alexis...- disse lui arrossendo.
- Oh andiamo Castle! Tu adori Firefly e Serenity!non dirmi che non ti piace come attore perchè non ci credo!-

Castle non sapeva cosa replicare a quell'affermazione verissima.
Ma non aveva bisogno di rispondere , continuando a trattenere le risate infatti , Beckett entrò nella macchina dalla parte del guidatore e disse


- Comunque su una cosa hai ragione, non ti somiglia per niente...-
- Vedi che ho ragione! Allora neanche a te piace!- chiese lui entusiasta.


-Oddio no! È proprio per quello che lo adoro...- accendendo il motore e coprendo col rumore le lamentele dello scrittore.







Capito ora il perchè della mia premessa?!?!
vabbè era tanto per provare a fare qualcosa di metatestuale (ma una cosa molto fatta male ovviamente)

Nessuno si è chiesto perchè non hanno ancora fatto vedere chi dovrebbe interpretare Rook? A me interessava più lui di Nikki.

Vabbè questa è abbastanza terribile, giuro che di così non ne faccio più...

Ora vado a nanna...

Namaste.





   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Free soul