Anime & Manga > Ao no exorcist
Ricorda la storia  |      
Autore: aoimotion    11/05/2011    9 recensioni
Rin si era spesso chiesto quale fosse il motivo che spingeva suo fratello a temere che lui potesse prendersi gioco di lui in qualunque modo.
Eppure, anche Shirou ripeteva sempre che i fratelli non si devono mai prendere in giro. Perché Yukio sembrava dubitarne?
Era una cosa che non era mai riuscito a capire.

[ Personaggi: Okumura Yukio, Okumura Rin ]
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ao no Rin si era spesso chiesto quale fosse il motivo che spingeva suo fratello a temere che lui potesse prendersi gioco di lui in qualunque modo.
Eppure, anche Shirou ripeteva sempre i fratelli non si devono mai prendere in giro. Perché Yukio sembrava dubitarne?
Era una cosa che non era mai riuscito a capire.





« Uh? Yukio, dove stai andando? »
Il fratellino tirato in causa drizzò la schiena, attraversato da un brivido di orrore. « I-in nessuno posto i-in particolare, p-perché me lo chiedi? »
Gli dava le spalle, seduto sulla soglia del piccolo monastero che faceva loro da casa tutto intento ad allacciarsi le scarpe.
« Be', hai quello zaino sulle spalle... »
Un altro brivido, ancora più intenso. Già, allo zaino proprio non aveva pensato, povero lui. Come avrebbe spiegato questo al suo fratellone?
« O-oh, no, è-è che io, ehm... »
Rin lo guardò, senza capire molto di quello che stava succedendo. Suo fratello aveva la cartella di scuola sulle spalle, e stava uscendo quasi di soppiatto, come se non avesse voluto far sapere a nessuno che lo stava facendo.
Poi, una piccola, piccola lampadina si accese nella testa del fratello maggiore. Sul suo volto prima contratto dal dubbio si dipinse un sorrisone a 20 venti da latte, mentre si avvicinava a Yukio e gli cingeva le spalle con un braccio, credendo di saperla lunga. « Ho capito! », esclamò raggiante.
L'ennesimo brivido. « C-c-cosa hai capito, nii-san? »
« Eh eh, credevi forse che tuo fratello maggiore ti avrebbe preso in giro? »
Gli occhi di Yukio si spalancarono appena. « N... nii-san... »
« Anche se sei il più bravo della classe, anche tu puoi aver bisogno di fare un recupero pomeridiano, no? Non c'è niente di male! »
« R-recupero... pomeridiano? »
Le pupille si sgranarono ancora, ma per un motivo nettamente diverso. « Certo! Per questo hai lo zaino! », insistette Rin perfettamente convinto di quello che stava dicendo. Cominciò a farlo dondolare a destra e a sinistra, canzonandolo bonariamente per essersi vergognato e non averglielo detto.
Come se un fratello maggiore potesse farsi beffe del proprio fratellino!
Yukio si lasciò strattonare di qua e di là, troppo intento a riflettere sulla disarmante ingenuità del fratello. Ma a quel punto anche Rin, colto forse da un'illuminazione divina, trovò strano quel prolungato silenzio. « Perché stai andando a recupero... giusto? »
« Eh? » Quasi si fosse risvegliato da un coma, Yukio sobbalzò. Non si aspettava una simile intuizione, e si affrettò a smentire i sospetti. « N-n-no, hai ragione, devo andare a recupero, sì, devo... andare a... recupero... »
Anche se mentire a Rin lo faceva sentire peggio di un assassino.
Rin, che era troppo ingenuo per capire quando qualcuno gli raccontava una bugia.
Troppo ingenuo per leggere fra le righe, o cogliere il dolore che poteva celarsi in un sguardo.
Ma Yukio si era sempre detto che era colpa sua, perché portava gli occhiali. Per questo suo fratello maggiore non riusciva a leggere la sua espressione ogni volta che lo guardava, quasi avesse un mare in tempesta dentro agli occhi. Ma poi Rin correva ad abbracciarlo e gli batteva tante pacche sulle spalle, così tante che gli faceva dimenticare ogni cosa.
Che suo fratello era un demone, per esempio.
E che lui studiava per diventare un esorcista.
E che forse, un giorno, se lo sarebbe ritrovato contro con la coda che saettava nel vuoto, le orecchie a punta e un ghigno malefico al posto del suo largo, confortante e disarmante sorriso.
« Yukio? Ehi, Yukio, va tutto bene? » Rin scosse il fratellino, preoccupato da quello strano mutismo.
« ... Va tutto bene, sì, va tutto benissimo », biascicò liberandosi gentilmente dalla presa e alzandosi in piedi, fissando il giardino e la strada oltre di esso. 
« Allora io... vado, nii-san. C-ci vediamo dopo, va bene? »
Forse non era a Rin che doveva chiederlo, se andava bene o meno. Era a se stesso che doveva porre quella domanda.
Va davvero bene così, Yukio?
Il ragazzino dai capelli neri lo fissò per un momento, interdetto. 
« E' tutto a posto? Mi sembri... strano, ecco. Se vuoi che non lo dica a papà n- »
« Non c'entra! », gridò Yukio serrando i pugni, stupendosi un istante dopo del suo stesso tono di voce « S-scusami, non volevo gridare così... »
Quello che seguì dopo, fu un silenzio che gli sembrò durare un'eternità, che si depositava sulla sua pelle rendendogli i movimenti quasi dolorosi.
Sentì improvvisamente i passi di Rin che gli giravano intorno, fino a stazionare di fronte a lui. Abbassò lo sguardo, guardandogli i piedi scalzi, non osando incontrare i suoi occhi.
Sussultò, quando due mani gli strinsero le spalle con forza, eppur con una strana gentilezza. Allora sollevò la testa e... lo vide.
Il sorrisone a 20 denti da latte di Okumura Rin, così onesto e disarmante da fare quasi male. 
« N-nii-san, io... »
« Sei sempre il solito timidone, eh? Però anche tu sai tirare fuori le unghia, quando vuoi! Sono fiero di te, Yukio! » Lo abbracciò con affetto, battendogli quelle pacche sulle spalle che riuscivano veramente a rubargli la memoria. E in quei momenti, solo una cosa gli era assolutamente chiara, con una forza e un'intensità che non lasciavano adito a dubbi di alcuna sorta: loro due erano indissolubilmente, innegabilmente, fratelli. E niente avrebbe mai potuto cambiare questa realtà.
Quando Rin sciolse l'abbraccio, si allontanò da lui e lo salutò agitando una mano, aspettando che uscisse dalla porta. Yukio gli sorrise, con quel sorriso timido che sembrava emergere direttamente dalle profondità del suo cuore, e se ne andò. Suo fratello non poteva sapere che dentro il suo zaino ci fossero libri esoterici, provette e strani amuleti, non poteva sapere che suo padre sapesse già dove stava andando, e non poteva sapere che la sua destinazione fosse un cimitero in cui avrebbe dovuto fare conti con demoni e spiriti maligni.
No, Rin non poteva saperlo. Per lui, in quel momento, il suo adorato fratellino stava semplicemente andando al recupero pomeridiano, e non glielo aveva detto per paura di essee denigrato. Povero fratellino. Rin non avrebbe mai fatto una cosa del genere, mai.
E Yukio, questo, lo sapeva fin troppo bene.
Forse, dopotutto, va bene anche così. 'Ne... Yukio?












Note di Vetro: la mia piccola e traviata mente spera sempre che questi due alla fine si scopra che non sono davvero fratelli, perché all'incesto sono contraria, ma insieme sono la fine del mondo.
Bene, prima storia che scrivo su un'opera che non sia Katekyo Hitman Reborn!, wow! Non sono molto soddisfatta del risultato, ma mi farebbe piacere sentire un parere esterno. Anche uno solo andrebbe bene. Ho intenzione di inzozzare questo fandom (farò creare la sezione a forza da Erika) fino allo spasmo, perché adoro i personaggi di questo anime (il manga non lo leggo), davvero. Riiiin~ Bwaaa *sclera* <333
Precisazioni: io sono all'episodio 3 dell'anime, e per scrivere questa storia mi sono basata su quello che ho visto e ci ho messo un pizzico di mio (come il fatto che Yukio vada ad "allenarsi" in un cimitero, perdonatemi se più avanti vengo smentita). Anche per l'IC o l'OOC, non so se sono riuscita nel mio intento, perdonatemi se ho stravolto i caratteri dei personaggi, cercherò di migliorarmi D: bene, è tutto! Grazie per l'attenzione e buona giornata! <3

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ao no exorcist / Vai alla pagina dell'autore: aoimotion