Serie TV > Gossip Girl
Ricorda la storia  |      
Autore: trecy    11/05/2011    2 recensioni
SPOILER 4X21 per le frasi iniziali dette da Cyrus. Introspezione di Blair e sulla scelta che dovrà pendere. Come immagino che possa sentirsi prima di rendersi conto di quello che in realtà ha sempre saputo.
Nonostante quel meraviglioso anello, nonostante quel mondo splendente che la aspettava, nonostante quel piano -che sin da bambina aveva immaginato sarebbe diventato un giorno la sua vita- si stesse trasformando in realtà, nonostante il fatto che per una volta gli avvenimenti avessero preso quella piega che aveva programmato da anni, adesso lei non era felice. Forse in fondo, non era questo che Blair Waldorf voleva.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blair Waldorf
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*spoiler 4x21* per le frasi iniziali dette da Cyrus. Per il resto è un'introspezione di Blair, un mio punto di vista sulle sue riflessioni mentre sta con Luis e in fondo non ha ancora deciso. E sceglie l'unica cosa, a mio avviso, sensata e possibile.
fatemi sapere che ne pensate


Fuori programma



“ Non è tutto oro quello che luccica… e alcune parti di me non luccicano neanche un pò”
“ Luis amerà anche quelle”
Seppure quel breve dialogo con il suo patrigno, l’avesse in qualche modo indotta a sperare che forse Luis l’avrebbe veramente accettata per quello che era, magari tutte quelle ombre scure sarebbero state amate da lui così come quella parte tanto perfetta e luccicante che si era curata di fargli conoscere minuziosamente, dentro  se stessa sapeva che non era quello l’oggetto dei suoi desideri.
Nonostante quel meraviglioso anello, nonostante quel mondo splendente che la aspettava, nonostante quel piano -che sin da bambina aveva immaginato sarebbe diventato un giorno la sua vita- si stesse trasformando in realtà, nonostante il fatto che per una volta gli avvenimenti avessero preso quella piega che aveva programmato da anni, adesso lei non era felice. Forse in fondo, non era questo che Blair Waldorf voleva.
Ma la cosa peggiore è che lei nel profondo del suo cuore sapeva qual era l’unica cosa, o meglio l’unica persona che avrebbe soddisfatto e colmato questo grande vuoto che la opprimeva da giorni ormai, ma quella parte di se stessa non era abituata ad esternare il proprio dolore che forse non si rendeva conto di provare, tanto ormai aveva convissuto con questa mancanza che si era convinta fosse scomparsa.
Si sarebbe sposata molto giovane con Luis, e di conseguenza sarebbe diventata una principessa, avrebbe avuto dei veri sudditi da comandare non come quelli con cui si era sempre imposta, da brava dittatrice, in modo talvolta illecito. Questo e tanto altro la attendevano.
Ma Blair non era preoccupata dalle conseguenze di quel passo che stava per compiere, si era preparata tutta la vita per regnare… Quelle ombre che le attraversavano il volto, quel luccichio che segnava i volti di tutte le ragazze innamorate e che in lei era assente, quelle vertigini che aveva all’altezza dello stomaco, quella fastidiosissimo brivido lungo la spina dorsale seppure Luis le piacesse, seppure sentisse il cuore batterle forte quando lo baciava, seppure desiderasse davvero sposarlo, il problema, l’unico problema che si sarebbe trasformato in una vera tragedia era LUI. Lui che non l’avrebbe lasciata libera, lui che le aveva fatto compiere i gesti peggiori, che rappresentava la vera oscurità del suo passato. Il vero problema sarebbe stato riuscire a lasciarsi alle spalle Chuck Bass. Come avrebbe potuto? Chuck era stato il suo peggiore incubo che poteva fare concorrenza persino ad un film horror e insieme la sua favola più bella, lui era il suo nemico, il suo avversario e allo stesso tempo il suo amore, il suo migliore alleato. Chuck Bass era Blair Waldorf. Blair Waldorf era Chuck Bass. Erano la stessa persona, si appartenevano, si completavano, si odiavano e si amavano come solo loro erano in grado di fare. Potevano stare lontani per mesi, potevano odiarsi e farsi la guerra, potevano poi riappacificarsi e di nuovo complottare per distruggersi, ma non potevano smettere di amarsi. Loro avevano un legame che sfugge alla comprensione della gente, qualcosa che non può essere giustificato proprio perché non è normale. Ma cosa c’è di normale in Blair e in Chuck?
E lei sposerà Luis, dovrà dire addio a Chuck per sempre, poi partirà e chissà se e quando riuscirà a rivederlo… In compenso diventerà una vera principessa e riuscirà a fare scomparire tutte queste ombre che la avvolgono, riuscirà a rimuovere completamente dalla sua mente il nome Bass.
Il problema è che è inutile prendersi in giro. La questione è che Blair Waldorf ama ancora quel Bass e per quanto si sforzi non riesce a non pensare a lui, non sa come perdere la capacità di preoccuparsi per lui e mentre guarda questo bellissimo anello al suo dito con un enorme diamante incastonato pensa che non è quello l’anello che vorrebbe avere, capisce finalmente che nell’elaborazione di quel piano che avrebbe dovuto essere la sua vita, un piccolo particolare le era sfuggito, aveva dimenticato di mettere nel programma anche che avrebbe dovuto amare il suo principe. Il grande errore di Blair Waldorf è stato originato dalla sua vera natura: si è sopravvalutata, ha veramente creduto di potere organizzare tutto anche la persona di cui si sarebbe innamorata e nel peggiore dei casi si era convinta che sarebbe riuscita a mettere da parte l’amore.
Adesso deve scegliere, deve decidere che tipo di vita vuole. Ma Blair ha già scelto, dall’inizio sapeva come sarebbe andata a finire perché lei non potrebbe mai rinunciare a Chuck, perché la sua vita non può essere considerata tale se Bass non ne fa parte, perché non esiste nessun altra persona con degli occhi in cui può specchiarsi e vedere amore e odio allo stesso tempo, scorgere infinita devozione e complotti di guerra nel medesimo istante.
In fondo Blair sa che non sposerà Luis e si tirerà indietro, aspetta solo lui, attende che per la prima volta Chuck le dimostri davvero tutto il suo amore. Su quello lei non ha mai avuto dubbi, quanto piuttosto sulla sua capacita di renderlo esplicito.
Mentre aspetta riflette su tutto il tempo che sta perdendo, considera il suo modo di vivere e su quanto possa essere ritenuto non solo inappropriato ma soprattutto folle e paradossale. Quello che per l’unica volta della sua vita, adesso, sta ammettendo a se stessa è che Chuck Bass è il suo mondo.
 

 
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: trecy