Anime & Manga > Durarara!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Klowl    11/05/2011    4 recensioni
I pensieri di Shizuo dopo essere stato sparato. [ShizuoxCelty]
Dalla storia:
"La guancia premuta contro l’acqua sporca, la camicia che si inzuppa piano. Anche in questo stato riesci a ripetere, nella tua testa, che la violenza non ti piace e non ti è mai piaciuta.
Che non volevi che finisse così.
Che volevi una vita normale. Un temperamento normale, una famiglia normale.
La parola “famiglia” ti fa un po’ male. O forse è solo quel buco nello stomaco che adesso sta sputando sangue."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Celty Sturluson, Shinra Kishitani, Shizuo Heiwajima
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                              Bang Bang

 

Uno scoppio.

Uno scoppio così forte e vibrante che sembra bloccare la pioggia.

Un suono che tu hai già sentito, in un qualche luogo di una qualche vita che hai finto di vivere.

O almeno , pensi di conoscerlo.

Le tue ginocchia si piegano, lentamente.

Gli ombrelli viola davanti a te sono spariti. Forse quei bastardi hanno avuto paura del tuo cadavere, riesci a pensare mentre ti abbandoni sul suolo freddo e bagnato.

La guancia premuta contro l’acqua sporca, la camicia che si inzuppa piano. Anche in questo stato riesci a ripetere, nella tua testa, che la violenza non ti piace e non ti è mai piaciuta.

Che non volevi che finisse così.

Che volevi una vita normale. Un temperamento normale, una famiglia normale.

La parola “famiglia” ti fa un po’ male. O forse è solo quel buco nello stomaco che adesso sta sputando sangue.

Essere temuto è una bella sensazione, ma il timore che incuti è una grossa cappa di vetro che ti allontana dalla gente.

Sei in trappola.

Povero Shizu-chan. E pensare che tu volevi solo dei legami.

L’acqua intorno a te si tinge di rosa.

La tua camicia, l’asfalto, le automobili parcheggiate, le mura, è tutto rosa.

“Come essere in una storia di fate per bambine” pensi stupidamente.

Quest’acqua rosa, questa  versione formato liquido di amore e dolcezza, comincia a entrare nel tuo occhio destro.

Sono le lacrime che nemmeno adesso riesci a versare.

Persino in questo stato, tra la vita e la morte, il tuo pensiero corre verso quell’occhio di vetro che tante volte hai visto posare su di te.

Un piccolo schermo nero nel quale puoi specchiarti, ma che riesci a leggere come se fosse un libro aperto.

Perché non c’è bisogno che lei abbia un volto perché tu possa capirla, Shizuo.

Lei, la Dullahan. Lei, la tua migliore amica. Lei, una creatura così strana a detta della gente di Ikebukuro.

Troppo strana. Come te.

Il solo pensiero riesce a farti montare su tutte le furie.

Anche lì, incapace di muoverti, sei incazzato nero con il Mondo intero , che non ha permesso a Celty Sturluson di essere semplicemente Celty e non una Dullahan.

Una donna normale, non una leggenda metropolitana da stanare e studiare su un tavolo da laboratorio.

E’ inutile raccontarsi balle, Shizuo. Sul punto di morte, almeno adesso, dovresti  essere più sincero e onesto.

Perché Celty Sturluson non è una donna normale, e non lo sarà mai.

Perché lei è semplicemente STRAORDINARIA.

Dolce, sensibile, materna. Bella. Energica. Incasinata. Ancora più incasinata di te.

L’unica che puo’ capirti, l’unica che puoi capire.

L’unica che potresti amare.

E infatti tu la ami, Shizuo.

L’unica che potrebbe amarti per quello che realmente sei. Non per l’uomo sexy ( a detta delle donne di Ikebukuro) capace di sollevare un palo della luce e scagliartelo addosso.

Non l’idiota finto biondo con gli occhialetti e il vestito da barista.

No.

Perché lei ti conosce come Shizuo Heiwajima.

Concetto chiaro come la luce, cristallino come il mare d’estate.

Come lei.

E adesso?

Adesso dovrai dirle addio.

Shizuo Heiwajima, sei veramente inutile.

Tutta la tua vita la passi a piangerti addosso per la mancanza di veri legami, e alla fine cosa fai?

Muori , così miseramente, quando la donna della tua vita ha bisogno di te.

L’acqua è sempre più fredda. Non ha ancora smesso di piovere.

L’acqua è sempre più fredda, tanto fredda da rendere il tuo sangue un simil-ghiaccio colorato.

Le forze ti stanno abbandonando.

Sayoonara, Shizuo.

 

 

O forse no.

Raccogli le ultime forze e ti sollevi lentamente sui gomiti.

Una fitta di dolore ti fa mancare il respiro per una decina di secondi.

Alzati, Shizuo. Non è il momento di  mollare.

Alla fine riesci a metterti in piedi. Ti appoggi al muro, hai bisogno di un sostegno per arrivare da lui.

Il tuo odiosamato Shinra.

Ti trascini a fatica, senza staccarti dal muro. In cuor tuo speri che Celty non sia a casa.

Non vuoi farti vedere da lei in queste condizioni.

La violenza non ti piace e non ti è mai piaciuta.

La violenza non ti piace e non ti è mai piaciuta, ma chi ti ha sparato pagherà con molto dolore questo gesto.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Durarara!! / Vai alla pagina dell'autore: Klowl