Anime & Manga > Capeta
Segui la storia  |       
Autore: AliceWonderland    12/05/2011    3 recensioni
In occasione della Festa della Mamma, una micro-raccolta di FlashFic, incentrate sulla bella Nanako Minamoto e sull'infanzia di Naomi!
01_[...a door, a dream]_Nanako Minamoto è una giovane donna indipendente e determinata; sa cosa vuole per sé e anche per il figlio Naomi, da poco entrato a far parte della sua vita...
02_[...a son, a drawing]_Nanako Minamoto è una madre bella e sicura di sé, ma Naomi, il suo bambino, conosce il suo 'punto debole'...!
03_[...a cake, a birthday]_Nanako Minamoto è una manager affermata ed ammirata per la sua impeccabile preparazione, ma il compleanno di suo figlio Naomi si avvicina...
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: i personaggi presenti in questa fanfic appartengono al loro rispettivo creatore, Masahito Soda. Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro. Buona lettura!



About a mother, a son, a drawing...



Nanako era poggiata alla sua auto rossa, in sosta davanti all'alta recinzione di ferro battuto; di tanto in tanto lanciava brevi occhiate all'orologio, tornando, poi, ad osservare il circondario.
Pochi attimi di attesa, ed il trillo della campanella annunciò il termine delle lezioni mentre, dall'interno dell'edificio, si allargava l'allegro vociare dei bambini che uscivano nel cortile raggiungendo di corsa i propri genitori, coi loro zainetti traballanti sulle spalle.
-Guarda, mamma!- esclamò una bambina, poco distante, portandosi davanti alla madre con un disegno ben in vista, -Questa sei tu! Ce l'ha fatta disegnare la maestra! Ho preso il voto più alto!- disse tutta fiera.
-Come sei stata brava! Mi somiglia davvero! Lo faremo vedere anche a papà, questa sera, d'accordo?-;
-Sì!-.
La bella donna-manager le guardò allontanarsi mano nella mano e, tornando con lo sguardo sull'edificio, scorse finalmente il suo bambino varcarne la soglia.
Il suo grembiule non era mai stropicciato come quello dei suoi coetanei, ed il suo visetto mai sporco di terra o marmellata.
Camminava come un soldatino verso il cancello, il visetto rotondo mostrava già una maturità fuori dal comune, e non dispensava mai sorrisi gratuiti alle maestre, che si limitava a salutare con veloci e rispettosi inchini.
-Ehi, Naomi!- lo chiamò, vedendolo sopraggiungere con due grandi fogli sottobraccio, -Ti sei divertito, oggi? Che cos'hai lì?- gli domandò con gentilezza, sentendosi già fiera e compiaciuta dal ritratto che, evidentemente, anche lui era stato invitato a disegnare dall'insegnante -E' per me?- gli chiese incuriosita, chinandosi.
Il figlio annuì, porgendogli uno dei due fogli: -Sei tu, mamma-.
Con un sorriso ancor più ampio, Nanako prese il disegno e lo osservò impaziente; nello stesso istante, Naomi vide quel medesimo sorriso svanire.
-Ma cos'è questo obbrobrio?!- esclamò severamente la madre, sotto le occhiate shockate di maestre e genitori, -Mi prendi in giro? E questa dovrei essere io, moccioso?! Mi hai disegnata piena di rughe!-.
-E con questo?- fu la pacata replica di Naomi, che aprì lo sportello dell'auto saltandovi dentro, -La maestra ha detto di disegnarti più somigliante possibile-.
La donna gonfiò le gote, paonazza e offesa.
-Ma senti questa linguaccia! Guarda che ti riempio di sculaccioni, sai?- inveì, seguendolo in macchina e partendo.
Quel piccolo dispettoso..! Ed era solo la sua prima settimana d'asilo! Ma cos'aveva fatto per meritare un figlio simile?
-Almeno prendi le tue cose quando scendi!- lo rimproverò una volta giunti a casa, chinandosi verso la sua cartellina e scorgendo, con gran sorpresa, il meticoloso disegno di una fiammante monoposto da F1, spiccare vivacemente sul secondo foglio.
Colma di stupore e cercando di trattenere una risatina, scompigliò teneramente i capelli chiari del bimbo che l'aveva raggiunta.
-Vuoi andare al circuito?- gli domandò un po' commossa, mentre questo alzava le spalle, annuendo.
Doveva aver fatto sicuramente qualcosa di meraviglioso, per essersi meritata una creaturina simile.

-o-o-o-

Salve! Come va?
Nonostante qualche piccolo acciacco, riesco finalmente ad aggiornare questa benedetta FF, quindi... ecco a voi il secondo capitolo!
Con questo credo di essermi pienamente rifatta dall'atmosfera più amara della scorsa mini-FF! Ed ora...
Ringraziamenti: Toshira_Chan: Grazie del complimenti! Spero ti sia piaciuto anche questo secondo capitolo! Sì, dev'essere stata mooolto dura stare dietro ad un figlio così lunatico.
Un enorme grazie anche a chi ha semplicemente posato lo sguardo su questa storia!
Al prossimo capitolo, cioè l'ultimo!

+AliceWonderland+
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capeta / Vai alla pagina dell'autore: AliceWonderland