Serie TV > Dexter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lawliet    12/05/2011    3 recensioni
[ 1x03 – Popping Cherry ] [ 1x07 – Circle Of Friends ]
[ Dexter x Jeremy ]
Il sangue li unisce e divide.
Bianco e rosso, puro e impuro, si rincorrono in un cerchio in cui l’uno completa l’altro.
Dexter, lo sai?
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Pretend. You pretend the feelings are there, for the world and for the people around you. Who knows, maybe one day they will be.
[Dexter Morgan]










L’hai lasciato solo.
Harry ti aveva aiutato, sempre, e ti aveva accompagnato all’inizio del tuo cammino di morte. Perché, invece, tu l’hai lasciato solo?
Potevi salvarlo, potevi farlo diventare come te. Due cuori immobili, asciutti, disidratati, non sono vita, ma davvero ti avrebbe occupato tanto spazio e dato tanto fastidio? Un cuore che non pulsa è vuoto, Dex. Cosa ti costava riempirlo con un altro vuoto?
Eravate simili. L’hai salvato una volta, avresti potuto salvarlo per sempre.

E allora perché?

Forse, quando in prigione gli hai detto di uccidere solo le persone che meritano di morire, un po’ l’avevi già intuito: il tuo vuoto non può essere male, Dex, e come farebbe a esserlo?, non c’è niente con cui macchiare il suo bianco asettico. Neanche il sangue.

Perché tu ti copri.

Non lasci cadere nemmeno una goccia di sangue, e questo procedimento ti dà la sensazione di fare una cosa bella, pulita, ordinata. Niente caos, niente sporco.
Jeremy, invece, nel buio della sua cella, il sangue l’ha sparso, eccome.
Fastidioso.
Oh, non perché tu sia un clean freak o altro – anche se Angel lo giurerebbe, ad aver visto in che ordine tieni la casa – ma perché in quel suo

sporco, rosso

suicidio, tu hai visto Jeremy, lui, l’hai visto, si è messo a nudo, quello che giaceva sul pavimento coperto di sangue era veramente lui.
Jeremy, in quel momento, era vero. Era vivo.
E tu, che respiri e cammini, davanti agli altri non lo sei mai.
Da morto era più vivo di te, Dex.
Essere infastiditi è più che comprensibile, e se avessi una qualche emozione in più magari ti saresti anche arrabbiato sul serio, da tanta che poteva essere la tua frustrazione.
Tu, che anche quando uccidi ti ricopri di quella

pulita, trasparente

illusione che possono darti i teli o la tuta protettiva, il sangue non l’hai mai sparso ovunque, come Jeremy.
Che ironia.
Uccidi in questo modo per salvarti, ma in realtà non ti aiuta a essere propriamente vivo.
Ed ecco perché conservi il sangue della gente che uccidi.
Perché il sangue è vita, tu non ce la fai a vivere senza sangue, hai bisogno del sangue.

Jeremy voleva che tu lo salvassi.
E forse, di quel barlume di emozioni che speri di poter provare un giorno, lui una scintilla ne aveva già provata, quando gli hai preso la mano per levargli il sangue da sotto le unghie.
Magari sperava, sognava, credeva che lo avresti liberato. Ma la gente come voi, Dex, gente che non è rallentata dalle emozioni, pensa più lucidamente. E arriva prima alle conclusioni.
Molto probabilmente Jeremy aveva capito che non l’avresti fatto, che non l’avresti tirato fuori da nessuna parte se non per ucciderlo, e ti ha risparmiato il lavoro. Ti ha offerto la vista del sangue, ed è come se si fosse immolato per te, seguendo quel consiglio sviante che tu stesso gli avevi sussurrato

Uccidi solo le persone che meritano di morire.

e travisandolo.
O forse no.
Perché effettivamente le conseguenze delle azioni di Jeremy non potevano essere che quelle. Ciò che distingueva la sua morte dalle altre è il suo carattere totalmente volontario. Quasi un sacrificio, un’obbedienza a un qualche ordine supremo, e sopra di lui c’eri solo tu, Dex. Forse Jeremy, in fondo, qualche emozione ce l’aveva.
O è tutta una coincidenza?
Come anche il fatto che tu poi ti sia guardato intorno circospetto, ti sia chinato accanto al suo cadavere e abbia prelevato qualche goccia di sangue?
Certo. Come no.
Perché l’hai preso, Dex?
Non l’hai ucciso tu, si è ammazzato lui, non dovrebbe avere alcun valore per te. Perché l’hai preso?

Dexter, lo sai?

Un po’ di vita impura nella tua morte così candida fa bene, per una volta. E non c’è niente di male a ospitare un piccolo vuoto nell’immensa cavità desolata che hai dentro di te.
Però non stare a guardare, con quei tuoi occhi indagatori e confusi, il vetrino con dentro il sangue di Jeremy, e non ti chiedere perché l’hai preso. Ora non lo capiresti, Dex. E per il tuo bene, spera che non lo capirai mai, o quel piccolo vuoto che hai racchiuso, avviluppato, quasi protetto dentro il tuo, potrebbe esplodere, trasformarsi in un big bang emozionale.
E tu ne moriresti.
Ma senza sangue.


























___________________________________________

Oh Dex, oh Dex.
Guarda un po' che salti mortali  mi fai fare. Non è mica semplice slashare due che non hanno emozioni, porca vacca. E ho paura di aver sbagliato da qualche parte.
LI MORTACCI TUA, COME SEI DIFFICILE.
Però ti amo. Eh, il fascino del bastardo non fallisce mai.

Sparate a zero su questa roba, io non ne sono particolarmente convinta :°D
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dexter / Vai alla pagina dell'autore: Lawliet