Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: LeftEye    18/02/2006    7 recensioni
Chi ha detto che non ci sono altri sayan scampati all'eplosione di Vegeta-sei???? Il giovane Hygelac è alla ricerca del suo principe per ricostituire la gloriosa stirpe dei sayan,ma non sa che Vegeta ha ben altri "interessi" ora...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bra, Bulma, Goku, Goten, Nuovo personaggio, Trunks, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
blank

Capitolo uno: un altro sopravvissuto

 

 

«Vai, Hygelac, cerca i sopravvissuti del nostro popolo…»
«Zio…»
«Vai, prima che ti prendano, fuggi e cerca le tue radici... Sayan…»

 

Il ragazzo si svegliò di soprassalto, sudato e accaldato, ma si calmò subito rendendosi conto di trovarsi nella sua piccola astronave.
Era da quando aveva lasciato suo pianeta, Geoon, che faceva quel sogno, che altro non era che il ricordo dei suoi ultimi momenti passati sul pianeta, prima che i Coolomban lo distruggessero, uccidendo prima tutti i suoi abitanti, compresi i suoi zii.
Zia Nameena, di Geoon, e zio Galtus, di Vegeta-sei, erano tutto quello che il ragazzo aveva, e i Coolomban glieli avevano portati via.
Strinse i pugni per la rabbia, ricordando il momento dell’invasione degli alieni nemici, i quali erano atterrati fingendo di voler creare un’alleanza, e invece poco dopo avevano preso ad uccidere tutti i capi di quel bel pianeta pacifico, che non aveva mai fatto male a nessuno ed era abitato principalmente da allevatori e contadini.
Zio Galtus aveva una fattoria e viveva come gli altri abitanti, eppure, come il nipote, discendeva da una popolazione guerriera, quella dei Sayan, diventata ormai quasi un mito.
Hygelac era stato cresciuto dagli zii perché i suoi genitori, che erano andati a vivere su Geoon ma non avevano dimenticato le loro origini, erano deceduti parecchi anni addietro combattendo contro alcuni soldati di Lord Freezer, un perfido alieno che, quando Galtus era molto piccolo, aveva preso il potere di Vegeta-sei e aveva addirittura fatto esplodere il pianeta.
Il fratello di Galtus, Moris, e la sua compagna, Kana, apprendendo la notizia che alcuni seguaci di Freezer erano ancora vivi, nonostante Freezer in persona fosse ormai scomparso inspiegabilmente da molti anni, avevano deciso di vendicarsi ma non erano abbastanza forti per batterli e perirono lottando per rivendicare il loro pianeta natale, ma lasciando orfano il piccolo Hygelac, che allora aveva due anni.
Galtus, nel frattempo, si era sposato con un’indigena di Geoon, Nameena, e aveva lasciato completamente perdere il combattimento, ciò per cui ogni Sayan era nato, ma nonostante questo si era preoccupato che Hygelac non dimenticasse quali fossero le sue origini, e lo aveva allevato appunto come un Sayan, allenandolo al combattimento e anche ficcandogli nella zucca alcuni ideali tipicamente sayan, quali l’onore, l’orgoglio e la vendetta.
Il ragazzo era cresciuto felicemente, diventando nel villaggio conosciuto per la sua grande forza che incuteva anche timore sui suoi coetanei.
Poi però era arrivato quel maledetto giorno…lo sbarco dei Coolomban: lì Hygelac aveva conosciuto per la prima volta il vero significato di rabbia e odio… da allora aveva perso ogni traccia di sentimento Geooniano, ed era diventato un puro Sayan, con lo scopo di vendicarsi e far patire ai Coolomban tutto ciò che aveva sofferto lui…
Prima però doveva seguire l’indicazione di suo zio che, in fin di vita, gli aveva detto di cercare gli ultimi sopravvissuti della sua razza, anche se avesse dovuto girare per lo spazio per mille anni, doveva trovare il suo condottiero, il suo capo… il suo Principe, e aiutarlo a ricostruire la potente stirpe dei Sayan.
Era in viaggio da due settimane e nonostante non avesse la più pallida idea di come fare, sentiva che presto avrebbe trovato l’erede del re dei Sayan.

In fondo, se era vero che era ancora vivo, presto, girando di pianeta in pianeta, avrebbe sentito parlare di lui.

Era ridicolo anche solo pensare che il principe Vegeta fosse andato in “pensione” dalle battaglie e dalle conquiste come aveva fatto zio Galtus.

Avrebbe accettato la sua proposta? Certo, Hygelac era giovane, aveva solo diciassette anni, ma era forte e determinato, e poi non c’erano molti altri Sayan sopravvissuti su cui il principe potesse fare affidamento; aveva bisogno di lui, insieme avrebbero ricostituito la stirpe dei Sayan… un momento, come, se non c’erano più femmine della loro razza?

 

 

 

 

html converter This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  knowledge base software 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: LeftEye