Film > Alexander
Segui la storia  |       
Autore: La Kurapikina    18/05/2011    2 recensioni
Piccola ficcy sui miei due personaggi preferiti! Spero che vi piaccia! Efestione è stato esiliato, ad Atene è considerato un traditore... cosa farà Alessandro?
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Alessandro il Grande, Efestione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alessandro non esitò un attimo: corse verso il locale indicato dalla donna, ma una volta arrivato alla porta si fermò ed entrò silenzioso come un ladro.
"Come osi presentarti qui?!" stava urlando  una donna austera agitando minacciosa un mestolo contro un ragazzo moro.
La stanza era gremita di persone che, ferme, osservavano la scena borbottando fra loro.
"Come osi tornare dopo aver giurato fedeltà al nemico?" continuò la donna mentre un uomo alto e massiccio come un armadio si avvicinava impugnando una spada.
Alessandro iniziò a sudare avvicinandosi  alla folla e potè così accertarsi che il moro che gli dava le spalle era veramente Efestione, il quale rimase impassibile dicendo lentamente, a voce bassa: "La mia intera fiducia è rivolta al principe Alessandro e ciò che per lui è importante lo è anche per me. Se questo per voi significa aver giurato fedeltà al nemico, allora l'ho fatto e non me ne pento."
L'uomo armadio a quel punto scattò verso il ragazzo dimostrando una straordinaria agilità, ma Efestione non fu da meno e con un gesto elegante sguainò la spada e parò il colpo.
L'urto però fu talmente potente che il moro cadde a terra ed ancora prima che riuscisse a rialzarsi un violento pugno lo colpì in pieno viso, facendogli un occhio nero.
L'uomo ateniese alzò ancora la spada e si preparò a colpire Efestione, che chiuse istintivamente gli occhi aspettando di sentire la lama ucciderlo, ma ciò non avvenne: quando tornò a guardare vide la figura del principe biondo davanti a sé, la spada estratta che aveva fermato il fendente dell'altro.
"Xandrè..." sussurrò appena, sempre più confuso; il principe si voltò e gli sorrise leggermente, poi, con un gesto rapido, lo afferrò per un braccio, lo alzò di peso e lo trascinò fuori dal locale, quindi salirono sui cavalli e galopparono fino a quando non furono al sicuro lontano da Atene.
"Xandrè..." si limitò a ripetere Efestione quando si fermarono, scendendo da cavallo e legando l'animale ad un albero, subito imitato dal principe, che disse: "Se non avessi già un occhio nero, te lo farei io!"
Il moro era sempre più confuso e guardò l'altro con aria interrogativa.
"Stavi cercando di farti ammazzare?" urlò Alessandro avvicinandosi brusco all'amico.
"Io... ecco... non sapevo cosa fare..." cercò di giustificarsi Efestione arrossendo: "Dopo che tuo padre mi ha cacciato accusandomi di stari impedendo di essere un buon sovrano..." il moro si bloccò, la bocca ancora semi aperta, poi si portò velocemente le mani al viso, nescondendosi.
"E' questo che ti ha detto?" chiese Alessandro più dolcemenete.
"Non mi avresti dovuto seguire..." sussurrò l'altro imbarazzatissimo.
"Se non lo avessi fatto ora non saresti qui con me..." Alessandro sorrise, poi, visto che Efestione non rispondeva, aggiunse cercando di alleggerire l'aria: "Olimpiade ha detto che tu mi stai confondendo."
"Io confondendo te? Ero pronto a dare la vita per te, perchè TU stai confondendo ME disgraziato! Sono andato contro il mio popolo per te, solo per la fedeltà e l'amicizia nei tuoi confronti!" sbottò il moro, voltandosi verso un albero e prendendo a testate il troco: "Aioh..." sussurrò poi portandosi una mano all'occhio e alla fronte doloranti.
Alessandro ridacchiò, ma il sorriso gli morì sulle labbra  quando vide gocce salate rigare la guance candide di Efestione.
"Ti sei fatto male?" chiese quindi preoccupato, anche se sapeva che non era quello il motivo del suo pianto.


Eccomi di ritorno.... Ringrazio damadellecamelie per la sua recensione... l'unica buon anima! GRAZIEEEEEEEE!!!!!!
Baci a tutti e ciao.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alexander / Vai alla pagina dell'autore: La Kurapikina