Libri > Il meraviglioso mago di Oz
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    21/05/2011    1 recensioni
[ Vol. III, Ozma of Oz ]
#1: Ma hai comunque bisogno di un momento per voltarti a guardarla.
#2: Non puoi perderli, nessuno di loro.
#3: E non importa, davvero non importa che tu abbia fallito.
[ Tiktok/Dorothy & Spaventapasseri/Dorothy - triple drabble ]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dorothy Gale, Roquat delle Rocce, Spaventapasseri , Tiktok
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tre passi prima dell’inferno  ~

 

 

 

 

 

 

 

 

{  m a c h i n e  m a n  }

 

 

Il Re delle Rocce ti incita ad andare, e sai che gli occhi dell’uomo di paglia fanno lo stesso. Ma hai comunque bisogno di un momento per voltarti a guardarla.

Ha gli occhi grandi di paura, le mani strette al petto. Piange. Per te. Ha paura per te. Lei che ti ha salvato, e che ora non vuole lasciare che tu salvi lei.

« Tor-ne-rò, Do-ro-thy. »

L’uomo di paglia la trae gentilmente a sé, ma lei annuisce e tira su col naso.

« Ti aspetto. »

E ti piacerebbe che il tuo meccanismo interno ti consentisse di fare una cosa difficile come sorriderle.

 

 

 

{  c o u n t r y  g i r l  }

 

 

Il Re delle Rocce ride: sa di avere in mano le vostre vite. Tocca a te, ora. Non puoi sopportare di lasciargli quel ghigno in volto. Non puoi perderli, nessuno di loro.

Lui ha bisogno di te, in questo momento; perché non è il tuo schiavo, è tuo amico. Sarai tu a salvare Tiktok.

Lo Spaventapasseri non vuole permetterlo. Ti stringe la mano nella sua, scuote la testa.

« Lascia che vada io. »

Lo abbracci. Non capisce che non potresti mai guardarlo andare via? Eppure non vuole, non vuole.

Ma ti aspetterà; questo ti dice il calore della sua paglia morbida.

 

 

 

{  s t r a w  p u p p e t  }

 

 

Il Re delle Rocce ha vinto; eppure tu sei felice.

Dorothy è salva. Non ha potuto riportare indietro l’uomo meccanico, però è uscita da quella porta, con un bel bambino per mano, e si è tuffata tra le tue braccia. Di nuovo.

Hai avuto così tanta paura di non rivederla mai più.

E non importa, davvero non importa che tu abbia fallito. Accoglierai con gioia lo stesso destino dell’uomo di rame che, forse, l’ama come te. Dorothy è salva; solo questo conta.

L’unico tuo rimpianto, nel lampo di luce dell’incantesimo, è di non poterla abbracciare ancora, mentre le dici addio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Ebbene sì: sono stata capace di trovare un threesome in un classico novecentesco per ragazzi quale la serie di Baum. Temetemi. u__ù

Contestualizzazione: Re Roquat delle Rocce ha imprigionato la famiglia reale di Ev nel suo palazzo sotterraneo trasformandone i membri in ninnoli e oggetti di chincaglieria; Ozma di Oz e il suo seguito tentano di salvarli, ma la stessa Principessa sbaglia nell’indovinare gli oggetti da riportare alla forma umana e subisce lo stesso incantesimo; dopo di lei tocca ai suoi seguaci sfidare la magia di Roquat, e uno dopo l’altro vengono imprigionati tutti nel palazzo, a eccezione di Dorothy che per puro caso riesce a salvare il piccolo Principe Evring e a portarlo fuori con sé. Tiktok e lo Spaventapasseri, quelli cui forse la ragazzina tiene di più, fanno entrambi del loro meglio per evitare che Dorothy entri – Tiktok sostiene che essendo il suo ‘schiavo’ sta a lui fronteggiare i pericoli in sua vece, e lo Spaventapasseri semplicemente non vuole che l’amica rischi la vita. Ciò che lega questi tre personaggi è troppo, troppo, troppo dolce, e naturalmente non potevo esimermi dallo scriverci su.

Tre drabble pure, cento parole l’una. A distanza di poche ore dalla mia ultima flash Spaventapasseri/Dorothy. Sì, sono davvero un caso patologico.

Aya ~

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il meraviglioso mago di Oz / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc