Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: Sasita    22/05/2011    11 recensioni
SOILER ALERT!!
Jane l'ha fatto. Ha avuto la sua vendetta... Ma come si sente prima, mentre e dopo aver sparato? Io c'ho provato, ma credo che siano più considerazioni sulla base del mio pensiero un po' anche pro John. Quindi... leggete e poi ditemi. Ma, soprattutto, guardate quella puntata, perché è meravigliosa!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Patrick Jane | Coppie: Jane/Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TOO LATE TO APOLOGIZE




Lo faccio? Non lo faccio?
Non so come si chiama…
Che ti importa? Sai chi è!
Non so perché lo fa...
Non importa un perché, sicuramente non è valido per uccidere innocenti.
Vuole andare avanti...
Come credi che abbia attirato dalla sua parte tutte quelle persone? Le manipolava! Probabilmente ti ha detto dei bambini perché vuole iniziare a uccidere loro.
Non credo che sia così. Forse non dovrei ucciderlo, solo ferirlo, per assicurarmi che non scappi...
La tua vendetta, l’avrai, la devi avere. Hai sentito con che nota quasi compiaciuta ti ha detto quelle cose su Angela?
Sì, ma...
E Charlotte.
E’ vero, ma...
Guarda, se ne va!
-Please! Wait!-
E adesso che fai?
Forse potrei...
Non la senti la forza dentro di te che ti dice di farlo? Lo vuoi fare! Vuoi la tua vendetta. La vuoi o no?
Sì.
E allora fallo.
Giusto.
 

BANG BANG BANG

 
Ce l’hai fatta. Non sei contento?
Mi arresteranno.
Naa...
Non era legittima difesa, mi arresteranno... e magari mi daranno anche la pena di morte.
Non lo farebbero mai, tu sei un consulente e in più lui era un serial killer.
Non mi perdonerà mai.
Chi, scusa?
Teresa. E neppure Angela, o Charlotte... e i ragazzi. Sono un assassino... sono come lui.
Ti puntano le pistole alla schiena, non scappi?
No. Fanno bene. Sono come lui.
No, no che non lo sei. Hai conseguito la tua vendetta, hai trovato la tua pace.
Pace? Ma quale pace? La mia vita è finita.
Non era questo il tuo scopo? Ucciderlo? Non è per questo che sei rimasto in vita tanto a lungo?
Prima.
E ora?
No. Teresa era ferita... starà bene? Vorrei solo vederla.
Sei innamorato di lei?
Sì. E finalmente lo posso dire.






Dice l'autrice:

Oh, Mio, Dio. Sono le uniche tre parole sensate che mi vengono per descrivere questo episodio. No, non è vero, ne o un'altra: Oscar.
Oh, sì, questo episodio è da oscar. Tutto l'episodio. Non avrei mai creduto che John sarebbe morto! Insomma... lo adoravo. Però questo episodio, oltre ad essere stato girato e ideato con la maestria di un genio, è stato anche recitato meravigliosamente. Intenso, sentito, fantastico. 
Mi mancherà John. E so che suona molto male ma... sì, quel personaggio è comparso una volta e rimarrà nella storia del telefilm. Wow. Non ho più parole.

 
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Sasita