Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars
Ricorda la storia  |      
Autore: Ruby__Eyes    24/05/2011    7 recensioni
E se i Mars vivessero... in fondo al mar?!
Una ff allegra e senza pretese!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jared Leto, Shannon Leto, Tomo Miličević
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I personaggi di questa storia non mi appartengono. Non scrivo a scopo di lucro ma solo perché ho bisogno di svuotare la mia testa (che è piena di stupidaggini!) e quello che scrivo non è reale ma è frutto della mia fantasia! L’idea per questa ff nasce dall’ Into the Water Tour (ahahah) e da alcuni miei disegni ispirati proprio dal simpatico pesce d’aprile dei Mars!

 

 

 

Driiiiiiiiinnnnnn

‘Ooooh no, maledetta sveglia!’

Un’altra lunga e faticosa giornata sta per iniziare.

 Non è semplice essere me. Non è semplice essere Re TriTomo.

 

Tutti pensano che fare il re sia la cosa più bella del mondo… credono che la vita di un monarca sia tutta comodità, feste e ricchezza, ma si sbagliano di grosso! Dimenticano l’altro lato della medaglia: le responsabilità, la mancanza di privacy, l’obbligo di partecipare a una serie infinita di noiosi eventi mondani e, ancora peggio, a lunghissime cene di Stato e sedute del Consiglio dei Mari.

Ebbene sì, la mia vita non è certo la favola che tutti si immaginano… e pensare che da ragazzino, quando il Re dei Mari era ancora mio padre, il mio unico sogno nel cassetto era quello di diventare un chitarrista rock! Il mio vecchio mi concesse di prendere lezioni e mi comprò una magnifica chitarra, però non mi diede il permesso di metter su un gruppo o di cercarne uno a cui unirmi, e col tempo dovetti cedere alla routine della mia vita regale, salire al trono e accantonare del tutto i miei desideri di adolescente.

‘Eeeeeh, bei tempi’ sospiro ‘Forza Tomo, è ora di alzarsi, basta perdere tempo coi ricordi’

Programma della giornata: inaugurazione del nuovo Museo Oceanografico, con tanto di conferenza stampa e servizio fotografico, discorso ufficiale all’associazione “I pesci sono amici, non sono cibo”* e, per finire in bellezza, cena con raccolta fondi a favore della barriera corallina.

Ora vi rendete conto di cosa significhi essere Re??!

 

-          Sire, dobbiamo correre, la cena di gala inizierà a breve!

-          Sì, lo so, lo so. Grazie monsieur Hippocampes…

 

Il mio maggiordomo francese è un bravissimo cavalluccio marino, nulla da ridire, ma certe volte è un po’ troppo petulante per i miei gusti! In fondo sono in giro da stamattina presto e non vedo nemmeno da lontano la fine di questa giornata!

Sto per arrendermi all’idea di salire sulla mia carrozza reale e lasciarmi portare a questa ennesima tortura, quando un suono poco distante mi distoglie dal mio intento… una batteria!

Qualcuno sta suonando la batteria ed è anche molto bravo!

Senza pensarci un momento seguo la musica… giro l’angolo, trovandomi di fronte alle scuole medie, e subito noto un vistoso cartellone posto vicino all’ingresso della palestra. Dice: Oggi audizioni per il nuovo chitarrista dei 30 Seconds to DryLand.

‘Uhhhhh’ sussurro appena, mentre dai miei occhi sprizzano stelline… ah, no, sono solo un gruppo di stelle marine che mi passano accanto! Quasi automaticamente inizio a muovermi verso la palestra finché…

 

-          Sireeee, Sire, dove sta andando? Siamo in ritardo, in terribile ritardo- grida Hippocampes correndomi incontro trafelato – La prego Re TriTomo, dobbiamo andare!

-          Non ora Hippocampes, non ora… Ecco reggimi questi per favore – gli dico porgendogli corona e tridente.

 

Una volta levati quelli che sono i simboli del mio potere mi sento di nuovo il sedicenne che suonava tutti i giorni e a tutte le ore! Bé, in fondo non sono passati poi così tanti anni e lo spirito è lo stesso!

Mi scompiglio un po’ i capelli e la mia barba fluente e sono pronto.

 

-          Shaaaan! Cosa stai facendo??!  Torna alla batteria, muoviti!!

 

Entro nella palestra e mi si presenta agli occhi una scena piuttosto strana: uno squalo-cresta sta tutto impettito di fronte al microfono e sbraita all’altro componente della band, un polpo, che si trova invece al capo opposto del locale, vicino a un gruppo di fans.

Lo squalo ha strani occhi, chiari e conturbanti, e si muove avanti e indietro, stizzito ed impaziente; il polpo, al contrario, ha un atteggiamento rilassato mentre tentacoleggia tre o quattro fans della band ridendo sguaiatamente.

-          Shannooooon! Mi ascolti??

-          Fratello, non vedi che sto intrattenendo queste simpatiche pescioline?!

-          Lascia stare le pescioline! Abbiamo ancora delle prove da fare! Non possiamo star qui tutta la notte!

-          Sei proprio un guastafeste Jay…

 

Finalmente il polpo torna al suo posto, lo squalo-cresta sembra calmarsi un tantino e io mi faccio avanti…

-          Ciao, io sono Tomo e…

-          Tomo, mostraci ciò di cui sei capace – mi interrompe lo squalo senza tanti complimenti.

 

Bene! È una sfida, e le sfide sono il mio pane quotidiano … ‘Ti faccio vedere io di cosa sono capace mio caro squaletto’ penso sorridendo mentre afferro la prima chitarra che vedo alla mia destra ‘Diamo inizio allo spettacolo!’.

 

Il resto è storia! Certo, per i 30 Seconds to DryLand avere un chitarrista che è anche il Re dei Mari è stata una pubblicità pazzesca, anche se ho sempre cercato di non sfruttare la mia posizione e di mantenere separate le mie due vite, quella di monarca e quella di rock star!

Questa sera abbiamo avuto il nostro primo grande concerto da quando sono entrato nel gruppo… il PalaShark era sold out! Un risultato stupefacente per noi!

-          Tomo, corriiiiiiiii!! – mi dice Shan interrompendo il flusso dei miei pensieri.

-          Che succede?!

-          Corri e basta, fidati – grida superandomi.

 

Mi giro e vedo alcune grosse tricheche dall’aria minacciosa che vengono verso di noi. Istintivamente inizio a nuotare il più veloce possibile seguendo la scia di bollicine lasciate da Shan.

-          Ma chi sono quelle pazze???

-          Alcune “fans”, in realtà più che altro delle stalkers… Presto, nascondiamoci nello Shell Bus!

-          Oddiooooo… ci stanno raggiungendooooo… noooooooooo…

 

Driiiiiiiiinnnnnn

‘Ma che diavolo succede?’

Mi giro nel letto senza capire dove mi trovo, che ore sono… dopo qualche attimo visualizzo la stanza dell’hotel ‘Giusto, siamo a NY e… cavolo, è mezzogiorno!’ esclamo guardando la sveglia.

‘Eppure non ho bevuto ieri sera alla festa! Che sogno assurdo ho fatto?! Ah, sì, siamo dovuti scappare da quelle tizie… bha, sarà stato per quello, chissà… ’ penso mentre mi infilo al volo la prima maglia e i primi pantaloni che trovo in giro e vado in bagno a sciacquarmi la faccia.

L’acqua fredda mi regala una sferzata di energia mentre lascio gli strani sogni alle spalle; faccio per dare un senso al cespuglio che mi ritrovo al posto dei capelli quando…

*TOC TOC*

-          Signor Milicevic, il suo pranzo!

-          Ehm… sì, avanti…

Entrano due giovani cameriere con un grande carrello colmo di piatti, bottiglie e tutto il resto.

-          Abbiamo per lei il nostro speciale menù a base di pesce – dice alzando la campana – Per iniziare un carpaccio di polpo seguito da una grigliata mista di… Ma si sente bene signor Milicevic?

-          Nooooooooo, non posso mangiare quella roba!!!

 

Sono sconvolto! L’unica cosa che riesco a fare è fuggire alla volta delle camere di Shannon e Jared gridando:

-          I pesci sono amici, non sono ciboooooooooooooo…

 

*    *    *

 

-          Pensavo che quello vegetariano fosse l’altro!

 

-          Bho, che ci vuoi fare? Sono tutti strani questi artisti…

 

 

 

 

*citazione dal film Alla ricerca di Nemo

 

 

 

Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno recensito la mia prima ff Neve di marzo… Non so davvero che dire!! È stato emozionante leggere i vostri commenti, mi sono commossa tantissimo!! GraTzia ancora!!

Vale

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars / Vai alla pagina dell'autore: Ruby__Eyes