Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Dhialya    28/05/2011    6 recensioni
Essence. Essenza. Ciò per cui qualcosa è quello che è, poichè ciò che la forma fa parte di essa indiscutibilmente.
Ogni sostanza prende vita dai tanti tasselli che le appartengono, e che insieme la creano. Ogni cosa è formata da altro.
Una raccolta di brevi flashfic su momenti, personaggi, luoghi, oggetti o fattori che hanno contribuito a formare l'essenza di Narnia.
{Capitolo otto - Tumnus: Combattiamo per ciò in cui crediamo, proteggiamo ciò che ci è caro.
{Capitolo sedici - Aslan: Ti legano, i lacci ti stringono troppo il muso e le zampe e il colpo che ti ha fatto cadere a terra fa un po' male. Ma è più doloroso vedere come si prendono gioco di te, come fanno di tutto per annientare la tua figura, sempre temuta. Si sentono forti perché sono protetti, sono in tanti, mentre tu sei solo e non reagisci. Capisci anche da quello in realtà quanta paura abbiano di te: affondano i pugnali nella criniera, cercano di disintegrare la tua immagine.
Sospesa a tempo indeterminato.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raccolta interamente dedicata a FreddyBarnes. Buon compleanno Sister! <3 Spero non ti deluda.


Essence









Lucy ~ Discovery

[First movie - Second book: The lion, the witch and the wardrobe]







-Mia cara bambina, siamo a Narnia. A partire dal lampione giù giù fino al castello di Cair Paravel sull'oceano orientale. Ogni albero e ogni pietra che vedi, ogni ghiacciolo... è Narnia-.

-E' davvero enorme l'armadio guardaroba-.







Allora l'avevi appena conosciuta.

Narnia.

Era bastata quella parola, per farti tornare felice, un sorriso di stupore che si era dipinto sul tuo viso.

Un mondo dentro l'armadio.

Un mondo che poi sarebbe diventato tuo, che ti apparteneva come tu appartenevi a lui fin dall'alba dei tempi.

Niente bombe in quel luogo magico, niente soldati o guerre, incubi e paure.

Solo un paesaggio bianco neve, cristallizzato nella sua magnificenza come una statuina di diamante. E se era splendida così, come tu la vedesti per la prima volta, Narnia era ancor più bella tutta colora dei delicati toni primaverili.

Sotto l'apparente scorza di ghiaccio batteva un cuore: un cuore vivo, un cuore puro, il cuore di quel mondo che ti aveva chiamata a se e che amavi con tutta te stessa.

Popolata da creature che non avevi mai visto, o di cui avevi sentito parlare solo nei racconti.
Quando emozionata chiedevi a Peter o alla mamma di raccontarti le fiabe prima di addormentarti, dove le cose andavano come volevi tu.

E anche se sapevi spesso come andava a finire eri sempre curiosa di saperne ancora, e ancora e ancora, per poter trovare ogni volta una sfaccettatura diversa.

E Narnia assomigliava incredibilmente al mondo che avevi sempre sognato di trovare.
Un luogo impregnato di magia, in cui tu eri la regina e insieme ai tuoi fratelli governavi in pace, con bontà e giustizia.
In cui la tranquillità e la libertà regnavano sovrane, in cui non si negava un aiuto a nessuno e ti sentivi al sicuro.

Perché eri protetta, li a Narnia.

Eri a casa.

Eri sempre stata la prima pronta a fare nuove scoperte, e la tua curiosità, l'istinto che ti guidava verso cose nuove, quella volta ti aveva premiato nella maniera migliore.

Avevi trovato il tuo mondo, il posto in cui tornare.

Perchè Narnia era la scoperta più bella e speciale che avessi mai fatto.







































































*** Oilà, gente del fandom delle Cronache. Su, su, cosa sono facce? Probabilmente vorreste uccidermi, ma questa raccolta Non potevo per Nessun motivo al mondo Non pubblicarla nonostante abbia già in corso altro. Ci sto lavorando da inizio anno, ed è per una buona causa ù.ù - tra l'altro darling ... ancora tantissimi auguroni! Ti stavo dicendo: l'altro progetto lo pubblico quando torni, sono a metà perchè l'ispirazione non mi ha aiutata questa settimana (anche se ho pubblicato altro), e non mi andava di scrivere una schifezza >.< -
Quindi ... nada, penso che non ci sia molto da dire, per il momento, credo che la raccolta parli da se ^^
Ma devo ciarlare, quindi blabbo su questo lavoretto: è una raccolta che raccoglie in brevi flashfic i momenti che hanno contraddistinto le cronache. Ci saranno quasi tutti i personaggi, dai Pevensie Caspian, ad Aslan e Jadis, da Oreius, Tumnus e i Castori, da Nicabrik a Ginnarbrik (il nano che stava con Jadis ^^ Eh si, proprio tutti!) Poi ci sarà il fattore Tempo, l'armadio, Cair Paravel *prende la scaletta perchè non si ricorda già più* ... insomma, un pò di tutto e un pò tutti sui vari momenti, come anche i graffiti che trovano nel secondo film. Mi sono inventata il momento in cui li hanno dipinti, andando a fantasia ^^' E' una raccolta molto variegata, che spero possa essere di vostro gradimento.
Giuro che questo è l'ultimo lavoro con la scritta "In corso" che pubblico, prometto.
Per oggi ho finito, vi ringrazio di aver letto.
Un abbraccio
Cla***
Ps: Ripropongo qui dei lavori che ho pubblicato ultimamente, nel caso qualcuno fosse interessato può darci uno sguardo:
Toy (Poesia)
Dead Rebirth (Horror – Rating Arancione)
Live Child (Nonsense)
Piove - Aurora (Nonsense – Aggiornato 36^ capitolo)


   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Dhialya