Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ArtemisLover    02/06/2011    4 recensioni
"[...]Però… bè, anch’io sono umana.
Anch’io ho una variabile che sfugge al controllo della mia mente -perfettamente razionale e pianificatrice.
Un’unica eccezione.
Eccezione che, da quando ho diciassette anni, puntualmente mi perseguita e mi distrugge in mille pezzi.
Un’eccezione che ha un nome e un cognome: Stefano Longoni.[...]"
Ma adesso calma signori, calma.
Ci vuole ordine, sì, che questi giovaninonsannopiùcomecomunicareepassanoiltempoconlecuffienelleorecchie.
Giusto, giusto, disciplina.
E allora, partiamo proprio dal loro principio.
Torniamo alla loro Età Gioiosa et Spensierata –che poi, l’adolescenza non è mai veramente così.
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-L'amore è per stupidi, annoiati, anime bisognose e donne perse-



[Estratto dal Moleskine Rosso Numero 6.]

Amore: tre vocali e due semplicissime consonanti che nel giro di 0,08 secondi sono in grado di produrre 124.000.000 risultati su Google.

Cinque lettere che da sole sono in grado di sconvolgere intere generazioni –monopolizzando pensieri, discorsi e sogni di centinaia di migliaia di persone.

Per quanto mi riguarda, ho sempre avuto un rapporto abbastanza travagliato con questo termine –che per altro, trovo essere  estremamente sopravalutato.

Oltre che una grande, gigantesca, abnorme fregatura.

Avrò avuto si e no quattro anni quando, per la prima volta, rinunciai alla mia fetta di torta Cioccolato e Panna dal’aspetto fantastico per darla al bambino che mi piaceva – c i o c c o l a t o   e   p a n n a  con i fiorellini di zucchero sopra, non so se mi spiego!

Morale della favola?

Lui se l’è mangiata nel giro di due secondi per poi tornare a giocare con le macchinine, senza calcolarmi minimamente; io ho passato il pomeriggio più lungo della mia giovane vita in un angolo della classe a rodermi il fegatoper non aver mangiato quella torta, più che altro.

[Secondo le mie amiche, questo trauma infantile starebbe all’origine del mio cinico e generale ripudio del genere maschile.

...

Come se la loro totale inutilità fosse colpa mia. Tsè.]

…Ma torniamo a noi.

Adesso di anni ne ho quasi ventidue, e posso essere fiera di affermare di non aver mai più rinunciato ad una fetta di torta per qualcuno.

Dopotutto, il primo Assioma Fondamentale parla chiaro: l’Amore è per stupidi, annoiati, anime bisognose e donne perse.












ANGOLO AUTRICE
Buonasera miladieeees! ;D

Allora, oggi ho trovato le forze -e soprattutto il coraggio - di iniziare a postare questa storia [Che sarà lunga credo, moooolto lunga].

Come si legge dal primo estratto la protagonista ha 22 anni, maaa in realtà la storia [per i primi trecento o seicento capitoli, più o meno u.ù] sarà incentrata sulla sua adolescenza.

Bè, che dire ancora! Spero che vi piaccia e che abbiate moooooolti consigli\pareri\critiche da darmi -che sono sempre più che beneaccetti ;))

A prestissimo, spero!

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ArtemisLover