Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Roxanne Potter    02/06/2011    4 recensioni
One-shot tratta dall'ultima puntata della terza stagione. Ho provato a descrivere i pensieri e la rabbia che deve aver provato Morgana nel vedere sua sorella svenuta.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Morgana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rabbia.

Entro nella sala correndo, verso Morgause riversa a terra, contro la parete. I suoi occhi sono chiusi, alcune ciocche di capelli le ricadono sul viso.
Mentre sgrano gli occhi e la rabbia si impossessa nel mio corpo, nella mente ho le immagini di quello che doveva essere successo più di un anno prima, quando Morgause aveva trovato me in fin di vita e mi aveva salvata dall'avvelenamento di Merlino.
Ora i ruoli si stavano invertendo, ero io che la trovavo in pericolo.
Merlino...
Lo guardo, è in piedi a pochi passi da me, e mi sento scaldare dall'odio nell'incrociare la sua espressione preoccupata e tesa. Maledizione, è lui, sempre lui, che rovina tutti i miei piani. Deve essere stato lui a colpire mia sorella, come un tempo aveva cercato di avvelenare me.
Questi pensieri si succedono nella mia mente alla velocità di un secondo.
Corro verso Morgause, mi getto accanto a lei.
-Morgause!-
Non mi risponde, ma questo non significa nulla. Potrebbe essere semplicemente svenuta.
La scuoto, le prendo un polso e tento di avvertire il battito. Sto cercando di impormi la calma ma non ci riesco, sono mossa solo dall'agitazione.
Come se il tempo si fosse dilatato... la mia preoccupazione è tutta per mia sorella. Per alcuni istanti, dimentico Camelot, il mio odio per Merlino e per Uther, la mia nomina a regina.
Morgause è tutto ciò che conta.
Poi la rabbia esplode, e io levo gli occhi al cielo, e urlo.
Un urlo così forte che riempie tutto il mio udito, insieme ad un lontano rumore che mi fa pensare a qualcosa che va in frantumi.
Ho la gola dolorante, mi sento prevasa da una strana energia. Un'energia che sembra urlarmi "Avanti, Morgana! Uccidi Merlino, combatti, fai qualcosa!"
Ma non posso, mia sorella viene prima di tutto. Devo svegliarla, capire se e come potrebbe salvarsi, e anche un solo secondo potrebbe fare la differenza. Ho bisogno di tempo, e di un luogo tranquillo.
Pronuncio ad alta voce una formula che ci trasporterà via dal castello. E mentre il vento si solleva e inizia a turbinare intorno a noi, è a Uther che rivolgo i miei pensieri.
"Non è finita. Tornerò, annienterò te e conquisterò nuovamente il tuo regno. Ho sbagliato a non ucciderti prima, Uther Pendragon."

(Mia prima fanfiction sul fandom di Merlin! Se fa schifo, avete tutto il diritto di dirmelo. Voglio critiche serie, io.ù.ù E scusate se ciò che ho descritto non corrisponde perfettamente a tutti i particolari della scena del telefilm.)
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Roxanne Potter