Film > Pirati dei caraibi
Ricorda la storia  |      
Autore: Tony Porky    02/06/2011    4 recensioni
Un Capitano deve prepararsi prima di ogni battaglia, anche se è contro se stesso.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hector Barbossa, Jack Sparrow
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitano contro assalto

Capitano contro Assalto.

 

 
 

Una stanza perfetta è arredata con accortezza e semplicità. Una stanza geniale è piena di cartacce e brandelli di giornata sparsi sul pavimento.
Lo specchio poi, deve essere enorme, grande almeno quanto l’ego di chi ci si riflette.
Parliamo della camera di un Capitano, dopotutto.
Quel qualcuno si guarda allo specchio, troppo occupato a aggiustarsi il ciuffo scolorito che gli accarezza il mento per notare l’uomo dietro di sé.
“Pronto?”
Le sue mani scivolano sulla barba, la accarezzano, mentre sente sotto le dita comparire un sorriso accattivante.
“Quasi”
L’uomo si inchina, sventolando il capello che stringe tra le mani e donandogli uno sguardo elettrizzato.
Geoffrey non ha ancora completato la sua trasformazione, mentre Johnny esce dal suo camerino, scuotendo le anche, ormai trasformatosi in Jack.
“Quasi…” sussurra all’immagine allo specchio, mentre un paio di occhi azzurri lo sfidano.
Un’ombra gli oscura il volto, un’altra gli opprime i lineamenti.
Geoffrey Rush non c’e’ più. Il Capitan Barbossa tocca con mano esperta il cappello enorme, mentre la piuma ondeggia non appena Jack la scimmia raggiunge il suo rifugio sulla spalla del padrone.
“Andiamo a riprenderci la nostra nave”
Una mela verde attira la sua attenzione, appoggiata in un angolo. Una fruttiera magnifica. Geoffrey ama le pere. Ne vede a decine, coperte da quell’unica mela verde.
“Andiamo a riprenderci la nostra vita”
Lo sgranocchiare dei denti sulla mela è l’unico suono che si sente, attutito dalla porta che ormai si chiude.

 

 

 

 



Fin

 

 

 

 

 

 

*Un possibile significato per Rush è, appunto, assalto

 

 

 

 

Non chiedetemi cosa, quando, dove, perché. Mi è uscita decisamente di getto, presa da una giornata particolarmente Barbosseggiante :D
Ho sempre amato pensare agli scontri “attore-personaggio”, e questo è ciò che è venuto fuori.
In un momento imprecisato della saga, probabilmente durante il 3 film, visto che Hector deve andare a riprendere la sua nave xD
Un arrrhsaluto a tutti voi!

Tony P.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Tony Porky