Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: Lady Numb    26/02/2006    6 recensioni
Un'altra storia sui Green Day ed in particolare sulla coppia che adoro,ossia Billie Joe/Adrienne...cosa succederebbe se Billie Joe si innamorasse della ragazza di uno dei suoi più cari amici,che altri non è se non la nostra Addie?…tutta dedicata alle mitiche RHYE AND EMBRIDO!
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2-Bad destiny,good destiny

Part two:

Bad destiny,good destiny

 


Li incontri dove la gente viaggia e va a telefonare

Col dopobarba che sa di pioggia e la ventiquattro ore

Perduti nel Corriere della Sera

Nel và e vieni di una cameriera

Ma perché ogni giorno viene sera

 

A volte un uomo è da solo perché ha in testa strani tarli

Perché ha paura del sesso o per la smania di successo

Per scrivere il romanzo che ha di dentro

Perché la vita l’ha già messo al muro

O perché in un mondo falso è un uomo vero

 

Dio delle città e dell’immensità

Se è vero che ci sei e hai viaggiato più di noi

Vediamo se si può imparare questa vita

E magari un po’ cambiarla

Prima che ci cambi lei

Vediamo se si può farci amare come siamo

Senza violentarci più con nevrosi e gelosie

Perché questa vita stende

E chi è steso o dorme o muore

Oppure fa l’amore

 

Ci sono uomini soli per la sete di avventura

Perché han studiato da prete o per vent’anni di galera

Per madri che non li hanno mai svezzati

Per donne che li han rivoltati e persi

O solo perché sono dei diversi

 

Dio delle città e dell’immensità

Se è vero che ci sei e problemi non ne hai

Vediamo se si può imparare queste donne

E cambiare un po’ per loro e cambiarle un po’ per noi

Ma Dio delle città e dell’immensità

Magari tu ci sei e problemi non ne hai

Ma quaggiù non siamo in cielo

E se un uomo perde il filo

È soltanto un uomo solo

 

Pooh, Uomini soli


 

Camminava distrattamente per il parco,a dire il vero sarebbe tornato volentieri a casa,ma Mike aveva invitato Anastasia,la sua ultima ragazza,a casa e per nulla al mondo Billie avrebbe voluto essere il terzo incomodo o passare tutto il pomeriggio chiuso in camera sua come un animale in gabbia non ne aveva proprio voglia, allora aveva optato per un giretto nel parchetto dove suo padre lo portava quando era ancora un bambino.

Non ci passava spesso,anche se era la strada più breve per arrivare alla loro sala prove,preferiva piuttosto girarci attorno e perdere quasi un quarto d’ora,ma non passarci attraverso,c’erano troppi ricordi legati alla sua infanzia,ai momenti felici che c’erano stati prima che il cancro si portasse via suo padre e modificasse radicalmente la sua vita ,quella dei suoi fratelli e quella di sua madre.

Quel pomeriggio però aveva deciso di andare proprio lì ed ora camminava su un sentierino che costeggiava un prato curato,con giochi di ogni genere che i bambini apprezzavano,come si poteva capire dalle loro risate e dalle espressioni gioiose dipinte sui loro piccoli volti innocenti e ingenui.

Tante volte Billie aveva pensato che anche a lui sarebbe piaciuto restare ingenuo,invece era stato costretto a prendere consapevolezza della realtà troppo presto,i bambini di dieci anni giocavano,scherzavano,si divertivano insomma,lui invece non aveva giocato,né scherzato né si era divertito,lui aveva sofferto,aveva pianto,era rimasto da solo finchè non aveva conosciuto Mike,ma allora era già tutto diverso,lui era diverso, non era più il Billie vivace che tutti conoscevano,era un bambino più triste,forse anche più grande,anche se la voglia di essere bambino non l’aveva persa del tutto e questa,in fondo,era stata la sua salvezza,il voler essere un bambino.

Vide una panchina vuota e vi si sedette,continuando ad osservare i bambini che giocavano proprio davanti a lui.

Vedeva le mamme e i papà che aiutavano i loro figli a salire e scendere dagli scivoli,che li spingevano sulle altalene,che li facevano girare sulle giostre e non poté fare a meno di invidiarli per la fortuna che avevano,quella di poter essere felici e spensierati,ma allo stesso tempo fu assalito da una dolce malinconia,perché in quei bambini rivedeva se stesso quando,a otto anni più o meno,passava in rassegna tutti i giochi del parco,che allora era decisamente più piccolo e anche meno curato.

Ricordava in particolare una volta,poteva avere al massimo otto anni ed era salito su uno degli scivoli più alti,poi aveva chiamato suo padre,seduto su una panchina poco distante,e quando lui aveva alzato lo sguardo per guardarlo,Billie si era lasciato scivolare fino in fondo,allora suo padre gli aveva sorriso,si era alzato e lo aveva preso in braccio,riempiendolo di complimenti,perché fino al giorno prima Billie aveva avuto paura di quello scivolo che a lui,ancora piccolo,sembrava incredibilmente grande e pericoloso.

Sorrise pensando a quanti ricordi all’apparenza insignificanti gli erano rimasti marchiati a fuoco nella memoria:per lui avevano tutti un valore enorme semplicemente perché lo facevano sentire ancora vicino a suo padre.

‘Ciao!’.

Billie si voltò verso la persona che aveva parlato e sorrise vedendo una bambina.

Non poteva avere più di cinque anni ed era proprio carina,gli occhioni azzurri e i boccoli biondi la facevano assomigliare ad una bambolina di porcellana,insieme al vestitino rosso e bianco che indossava.

Billie ‘ciao piccola’

‘Come ti chiami?’

Billie ‘io mi chiamo Billie...tu come ti chiami?’

‘Summer’

Billie ‘sei qui da sola Summer?’

Summer ‘no,sono qui con una mia amica’

Billie ‘e dov’è?’

‘Summer,quante volte devo dirti che non ti devi allontanare,lo sai che è pericoloso...’.

Billie si voltò insieme a Summer e pensò che a volte il destino era veramente bizzarro:non l’aveva mai incontrata prima,ma ora che la conosceva e che non avrebbe voluto incontrarla,ecco che se la ritrovava davanti.

Billie ‘ciao Addie’

Addie ‘ma...ciao Billie! Anche tu qui?’

Billie ‘così pare...questa splendida bimba è tua sorella?’

Addie ‘no,sono solo la sua baby sitter...piccola peste,non lo hai tormentato con il tuo terzo grado,vero?’

Summer ‘no!’

Billie ‘solo un paio di domande di presentazione’

Addie ‘ti ho salvato dall’inquisizione,credimi…piccola,dobbiamo andare!’

Summer ‘no...’

Addie ‘su,è già tardi...’

Summer ‘viene anche Billie? Mi sta simpatico!’

Addie ‘non lo so...’

Billie ‘beh,considerando che Mike occupa casa nostra con la sua ragazza,se non ti da fastidio mi unisco volentieri a voi’

Addie ‘in questo caso va bene!’

Summer ‘evviva!’.

Adrienne prese in braccio la bambina e si diresse verso l’uscita del parco,affiancata da Billie.

Summer ‘vai a scuola Billie?’

Billie ‘no...non fa per me’

Summer ‘perché?’

Billie ‘troppi compiti...troppe cose da fare...mi piace di più cantare’

Summer ‘canti?’

Billie ‘sì signorina,faccio il cantante!’

Summer ‘anch’io voglio fare la cantante!’

Addie ‘no,no,no...tua madre mi uccide!’

Billie ‘non ti conviene piccola...il mondo della musica è una giungla...studia,secondo me diventerai qualcuno!’

Summer ‘cosa vuol dire?’

Addie ‘che se studi e diventi brava sarai importante!’

Summer ‘allora studio!’.

Billie sorrise e lo stesso fece Adrienne,che si fermò davanti ad una villa molto lussuosa.

Addie ‘eccoci a casa piccola...’ disse,suonando il campanello.

Addie ‘arrivo subito!’

Billie ‘ok!’.

Il ragazzo osservò la bambina ed Adrienne entrare dal cancello della villa e le vide sparire dietro la porta della casa.

Cercò di reprimere quella fastidiosa vocina che gli chiedeva quanto male si volesse,non ci voleva pensare,sapeva benissimo che avrebbe dovuto evitare di stare a così stretto contatto con una ragazza che gli piaceva,ma che aveva il piccolo difetto di essere anche la ragazza di uno dei suoi migliori amici,tuttavia non riusciva a spiegare questo concetto apparentemente elementare alla sua parte istintuale.

Tornò alla realtà solo quando la vide uscire dalla villa,apparentemente molto soddisfatta.

Billie ‘felice?’

Addie ‘mi ha chiesto se gliela posso tenere anche la prossima settimana...considerando che sono in prova è grandioso,questi pagano mica male’

Billie ‘lo avevo immaginato...poco ricchi,vero?’

Addie ‘da cosa lo hai dedotto? Dalla villa da miliardari?’

Billie ‘no,dalla piscina...’.

Adrienne rise e il ragazzo pensò che avrebbe passato volentieri delle ore ad ascoltare il suono della sua risata,aveva qualcosa di particolare,di infantile e di melodioso,o forse era lui che stava semplicemente iniziando a delirare.

Addie ‘in effetti è un elemento...’

Billie ‘chiamalo elemento...beh,tu che fai?’

Addie ‘io vado a casa,tu?’

Billie ‘mmh...ti dispiace se ti faccio compagnia ancora per un po’? Poi torno a casa,insomma,è anche casa mia,l’altra metà dell’affitto ce la metto io,Mike non può chiudermi fuori!’

Addie ‘nessun problema,anzi,almeno evito di farmi tutta la strada da sola,che non è proprio il massimo’

Billie ‘zona poco rassicurante?’

Addie ‘la mia no,ma quella che c’è in mezzo sì...’ rispose la ragazza,cominciando ad incamminarsi,subito seguita da Billie.

Addie ‘tu e Mike vi conoscete da molto,vero?’

Billie ‘da otto anni...sì,ne avevo dieci quando l’ho conosciuto,quindi otto...perché?’

Addie ‘niente...è solo che si vede che siete molto amici...anche l’altra sera,quando ti ha visto sovrappensiero,si vedeva che era davvero preoccupato...’

Billie ‘a dire il vero a volte si preoccupa troppo...comunque sì,lui è il mio migliore amico,praticamente siamo come fratelli...come se non ne avessi già abbastanza fra fratelli e sorelle...’

Addie ‘beh...è una bella cosa,no?’

Billie ‘avere una marea di fratelli e sorelle?’

Addie ‘no...avere un amico così...non capita a tutti’

Billie ‘immagino di sì...anzi,di sicuro...e poi io mi sono praticamente aggrappato a Mike...se non lo avessi conosciuto è probabile che sarei un depresso cronico...’

Addie ‘come mai?’

Billie ‘quando l’ho incontrato la prima volta non era passato molto tempo dalla morte di mio padre...di amici ne avevo,ma nessuno sembrava essere in grado di rivolgermi più di tre parole di fila...credo che avessero paura,non sapevano cosa dirmi,ma non aiutava affatto e mi stavo isolando,poi è arrivato Mike e la situazione si è ribaltata...lui era nuovo e aveva bisogno di qualcuno con cui legare,io avevo bisogno di qualcuno con cui legare...direi che ci siamo trovati’

Addie ‘wow...cioè,è una storia intensa...’

Billie ‘abbastanza...ha molto di due anime depresse che si incontrano...’

Addie ‘già...ed Andy come lo avete conosciuto?’.

Quando la ragazza nominò il suo amico,Billie provò una strana sensazione,una specie di fastidio,ma lo rimosse velocemente e rispose.

Billie ‘lo abbiamo conosciuto un paio di anni fa ad una serata,suonavamo in un locale qui a Berkeley e un amico di Trè ce lo ha presentato...non so esattamente spiegarti come,ma siamo diventati molto amici...tu come lo hai conosciuto?’

Addie ‘un’amica comune,me lo ha presentato qualche mese fa...mi ha praticamente pedinato finchè non ho accettato di uscire con lui!’

Billie ‘tipico di Andy...’

Addie ‘beh,io sono arrivata...grazie per la compagnia,ci vediamo!’

Billie ‘ok,ciao!’.

La ragazza entrò in casa e quando ebbe visto la porta richiudersi,Billie cominciò ad incamminarsi verso casa sua.

Più ci pensava e più desiderava non essere affatto amico di Andy.

 

¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤

 

Quando Billie entrò in casa,vide Mike che,seduto sul divano,guardava la televisione,ma non appena lo vide entrare,il bassista la spense.

Mike ‘ehy,ti stavo dando per disperso!’

Billie ‘scusa se ti ho lasciato la casa libera,è sempre un piacere!’

Mike ‘grazie,sei un tesoro...dove sei stato?’

Billie ‘sono andato al parco’.

Mike lo guardò preoccupato,conosceva Billie e sapeva quanto il ragazzo odiasse il parco e quanto evitasse di passarci persino per caso attraverso.

Mike ‘il parco? Sicuro che vada tutto bene,Billie?’

Billie ‘sì...mi ci sono trovato,me ne sono reso conto solo quando ero là’

Mike ‘e ci sei stato tutto questo tempo?’

Billie ‘certo che no – rispose il ragazzo,buttandosi sul divano – mentre ero là ho incontrato Addie,la ragazza di Andy,che faceva la baby sitter ad una bambina,allora l’ho accompagnata a casa,visto che non ti sei degnato di farmi sapere se potevo tornare o meno...’

Mike ‘e quanto rompi!’

Billie ‘com’è andata?’

Mike ‘bene...potrebbe anche essere seria,sai?’

Billie ‘questa è una novità...’

Mike ‘in effetti lo è...ah,a proposito di Andy,ha chiamato,domani sera andiamo in un nuovo locale!’

Billie ‘ah...deduco che tu abbia già impegnato anche me!’

Mike ‘perché,hai altro da fare?’

Billie ‘devo controllare l’agenda,sono molto richiesto...’

Mike ‘ma vai...che si mangia stasera?’

Billie ‘domanda da un milione di dollari!’.

Mike si avvicinò al frigo,lo aprì e osservò il contenuto con aria scettica.

Mike ‘...pizza?’

Billie ‘tu sì che mi capisci Mike!’.

Mike sbatté lo sportello del frigo e lanciò il telefono a Billie,che compose il numero della pizzeria.

 

¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤

 

Hola!

Eccomi con il secondo capitolo...

Non so cosa dire,se non un grandissimo grazie a tutti quelli che hanno letto e recensito il primo capitolo e anche a quelli che avessero solo letto...e che invito a recensire,in caso!!^_^

Passo ora ai ringraziamenti!

Un bacione...e non scordatevi di dare un’occhiata all’angolo della pubblicità!ˆ_-

 

THANKS...

 

Rhye and Embrido: tesorelle!!^__^

Innanzitutto:voi eravate commosse,ma io lo ero più di voi...mi è venuta proprio dal cuore l’idea di dedicarvi questa storia,è stata una cosa sentita a cui tenevo in modo moto particolare!

Per quanto riguarda i complimenti che ho fatto a voi:io dico solo quello che vedo e penso,per quanto concerne il mio punto di vista le vostre storie sono davvero belle,la pubblicità se la meritano,ma se poi la gente recensisce non è certo merito mio,se lo fanno è perché sono colpiti dalla storia,quindi il merito è tutto vostro!!

Vi ringrazio tantissimo per i complimenti,sono davvero lusingata e felice che questa storia vi piaccia,anche perché ci tengo particolarmente!

Non posso rispondere ad alcune delle vostre domande,ma a quella se ci sarà solo una storia sì:in effetti mi concentro soprattutto su Billie ed Addie,le storie di Mike e Tré sono citate e anzi,a volte me ne servirò per la storia (specie quella di Tré...ideuzza che,farei notare,mi è venuta durante la messa...come sono attenta alla predica,eh?^_-)...spero che questo non pregiudichi il vostro interesse! Anche perchè,ma non prendetela come una certezza,mi piacerebbe scrivere qualcosa solo su Mike o Tré,mi piace molto concentrarmi su una storia singola,anche perché credo di riuscire meglio...

Nessuno può resistere a Billie Joe,ovviamente,e infatti anche Adrienne non ha saputo resistere a quelle due gemme che volgarmente sono dette occhi del nostro bel cantante...

Anch’io ho sempre visto Mike come confessore di Billie,conseguenza del fatto che sono,sempre nella mia mente,molto amici!!

Non sono stata contagiata da Paolo Bitta,che insieme a Luca è il migliore,sono io che ho contagiato lui...sono cresciuta in mezzo alle Alfa,che adoro,mammà mi ha tirato su a Pooh e Piccola Katy,fate voi...sto praticamente strisciando ai piedi della suddetta mammà perché ad Aprile mi accompagni al concerto! (ci ho provato con la mia amica,ma mi ha fulminato...*__*)

Spero che questo capitolo vi sia piaciuto...non so se avete mai visto School of Rock (se no,ve lo consiglio!^_^),comunque Summer è ispirata all’omonima bambina di quel film!

Vi ringrazio ancora tantissimo per i vostri complimenti,vi adoro!

Tanti baci musicali!!^__^

 

lotta: ciao!

Sono contenta che la storia ti piaccia...fammi sapere cosa pensi di questo capitolo!

Kiss!^_^

 

@Lucry@: ciao!

Eccoti il seguito,come da te richiesto...spero ti piaccia!

Bacioni!^_^

 

mikybiky:  aloha!!!!

Ebbene sì,chi non muore si rivede...rieccomi qui con la mia coppia favorita!!

Ti ringrazio tantissimo per i tuoi complimenti,ero in brodo di giuggiole!^_____^

Ecco il secondo capitolo...siamo ancora all’inizio,ma si può dedurre benissimo cosa succederà...o meglio,gran parte,non tutto...va bene essere prevedibili,ma non fino a questo punto!

Un bacione!^__^

 

Taty: salve!

Alla fine hai recensito,è questo che conta,no? (almeno per me!^__^)

Grazie mille per i complimenti!^__^

Sono contenta che la storia ti piaccia...spero che continui ad essere così!

Un bacione!

 

LauraJoe: ciao!

Cosa non ti aspettavi,se posso chiederlo? La storia o che ti piacesse? Scusa la curiosità,ma è una delle mie peggiori pecche...^_-

Spero che ti piaccia anche come sta andando avanti,anche se siamo solo all’inizio!

Baci!

 

**ANGOLO PUBBLICITARIO**

 

 

Fidatevi di me...

C’è un’autrice su questo meraviglioso sito che risponde al nome di Castalia e che sta scrivendo una splendida storia, “Chronicles of a lucky holiday”,che ha per protagonisti i gemelli Madden dei Good Charlotte...

Io la consiglio calorosamente a tutti i fans di questo gruppo,ma la consiglio anche a chi non è fan, perché non è necessario conoscere tutto sui gemelli Madden (qualcosina,ma comunque si capisce benissimo),è scritta davvero bene e soprattutto molto coinvolgente!

Vi assicuro che ne vale la pena!!^__^

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Lady Numb