Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: FatallyxFragile    04/06/2011    10 recensioni
Dopo la scomparsa di Stefan, Damon e Elena si ritrovano da soli a dover affrontare qualcosa più grande di loro e che non sanno come gestire. Oltretutto dovranno fare i conti con la scoperta dei sentimenti che nutrono l'uno nei confronti dell'altro e che non riescono a controllare.
Genere: Fluff, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Capitolo 1 -


- Stefan cosa? -

Damon era seduto sulla poltrona di Casa Salvatore. La sua espressione accigliata lasciava trasparire tutto il suo disappunto per il gesto tanto eroico quanto insensato del fratello.

- E' così Damon. Stefan è riuscito a rimediare una cura per guarirti dal morso di Tyler ma in cambio ha dovuto rinunciare a tutto ciò che amava... -

Elena era disperata. Stefan, il suo Stefan, aveva davvero rinunciato a tutto...Alla sua umanità, ritrovata dopo tanta fatica, al loro amore.

Il nostro amore, pensò Elena.

I suoi occhi si riempirono di lacrime che a fatica riusciva a contenere. In così poco tempo aveva perso così tante persone che, per la prima volta nella sua giovane vita, si sentiva completamente sola. Sola a dover affrontare qualcosa più grande di lei. Ma non poteva, non doveva piangere. Doveva essere forte, per sé stessa e per Jeremy. Adesso doveva prendersi cura di lui, doveva proteggerlo da tutto e tutti.

- Credo - s'intromise una voce alle sue spalle - che dovresti riposare, Elena. Sei troppo debole, questo discorso può attendere ma il tuo corpo no. -

Alaric sembrava davvero preoccupato per lo stato di salute di Elena. Continuava a camminare nervosamente per il salotto, tanto che Damon dovette alzarsi dal divano e volgere il suo sguardo fuori dalla finestra.

- Sto bene. - Disse secca - Non abbiamo tempo per riposare. Dobbiamo organizzarci, dobbiamo aiutare Stefan. -

Si voltò a cercare un qualche tipo di consenso da parte di Damon. Ma nulla. Lui guardava fuori dalla finestra, lo sguardo perso nel vuoto, il viso inespressivo. A cosa stava pensando? Cosa stava provando?

- Ma non sarai di alcun aiuto quando ti sentirai male, Elena. -

Alaric si fermò per guardarla, le mani sui fianchi. Ma Elena non lo stava ascoltando. Aggrottò le sopracciglia perplesso e seguì lo sguardo della ragazza puntato sulla figura eretta davanti alla finestra.

- Damon - Alaric cercò di richiamare la sua attenzione - Damon, per l'amore del cielo, dille qualcosa.-

Mantenendo lo sguardo fisso fuori dalla finestra, Damon rispose:

-Ha ragione -

Finalmente si voltò a guardare Elena, era serio, era determinato.

- Hai bisogno di riposo assoluto. Penseremo domani come agire...-

Elena rimase a guardare Damon per qualche secondo, e Alaric guardò entrambi senza fiatare. Ovviamente, come succedeva molto spesso quando conversavano in tre, Damon e Elena sembravano isolarlo dalla conversazione, come se nella stanza ci fossero solo loro due. Sentendosi quasi a disagio per quell'affinità che emanavano i loro sguardi, Alaric si voltò dall'altro lato, mentre Elena si alzò avvicinandosi a Damon.

- Promettimelo. Promettimi che riusciremo a salvare Stefan. -

Damon la guardò semplicemente negli occhi, nessun gesto plateale, nessun contatto fisico.

- Te lo prometto. -

Rimasero a fissarsi per qualche secondo. Elena sapeva che non stava mentendo. Lo percepiva dal suo sguardo, dall'intensità e dalla caparbietà che le trasmettevano. Fece cenno di si con la testa. Ma cera qualcosa che le impediva di manifestare la sua gratitudine...Non riusciva a muovere un muscolo, si sentiva fortemente a disagio dinanzi a lui. Poi ricordò...per qualche istante si era dimenticata quello che poco prima era accaduto fra loro, quando credeva di dover perdere Damon per sempre...quando aveva manifestato il suo amore nei confronti di qualcuno che non era Stefan, quando, senza pensarci più di tanto, istintivamente lo aveva baciato, temendo di non poterlo fare mai più....Non avevano ancora affrontato quell'argomento e si chiedeva come avrebbe spiegato a Damon a cosa era dovuto quel bacio...neanche lei ancora era riuscita a capirlo...o forse non voleva capirlo...All'improvviso sentì una strana sensazione pervaderle il corpo. Era stranamente agitata, il cuore stava battendo troppo velocemente, forse più del dovuto. Non riuscì a mantenere lo sguardo sui suoi occhi azzurri e lo abbassò. Improvvisamente capì a cosa era dovuta quella reazione...ma non fece in tempo a metabolizzarla in quanto il suo corpo non resse a tutte quelle emozioni. Un piccolo mancamento la colse alla sprovvista e le sue gambe cedettero. Ma qualcosa o meglio qualcuno, la sorresse appena in tempo prima che cadesse a terra. Sentì una stretta salda e poi una spalla sulla quale poggiò la testa. Aprì gli occhi e si accorse che il suo salvatore era Damon. La teneva fra le sue braccia e, preoccupato, la fissava sperando riprendesse conoscenza.

- Portala di sopra, svelto... L'avevo detto io che aveva bisogno di riposo. -

La voce spaventata e inconfondibile di Alaric spinse Damon ad accompagnarla nella prima stanza che contenesse un letto. Chiuse nuovamente gli occhi, anche volendo non riusciva a mantenere le palpebre aperte...si sentiva troppo debole. Dopo poco, la sua pelle entrò in contatto con qualcosa di morbido e freddo...le lenzuola di un letto, il letto di Damon. Cercò di aprire leggermente gli occhi e intravide Damon poggiarle una pezza inumidita con acqua sulla fronte, poi i suoi occhi si chiusero e per qualche ora il buio ebbe il sopravvento.

[To be continued...]

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: FatallyxFragile