Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: LaMicheCoria    05/06/2011    3 recensioni
-Gilbert!-
E che palle,bruder! Non hai sentito la mia Meravigliosa voce, prima, quando ti dicevo che ti sento benissimo anche da qui? Che poi, non sono nemmeno troppo lontano, eh. Ho provato a correre per cercare un posto sicuro sia per te che per me, ma non so come mai, le mie ginocchia hanno deciso che era il momento del loro tanto meritato riposo e hanno ceduto.
Se mi vedesse il vecchio Fritz, adesso! Direbbe che sono io la cariatide, ne sono sicuro.

[Personaggi: Gilbert Beilschmidt/Prussia, Ludwig/Germania] [Accennati: Russia/Ivan Braginski, Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland, America/Alfred F. Jones, Polonia/Feliks Lukaswiezic, Italia/Feliciano Vargas-Lovino Vargas]
Genere: Drammatico, Slice of life, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Germania/Ludwig, Prussia/Gilbert Beilschmidt
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
wnb

Titolo:  Weine nicht, Bruder
Autore:  Nemeryal
Fandom: Axis Power Hetalia
Rating: Giallo
Genere: Drammatico, “Storico”, Slice of Life
Avvertimenti: One Shot, Missing Moments

Personaggi: Gilbert Beilschmidt/Prussia, Ludwig/Germania, accennati: Russia/Ivan Braginski, Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland, America/Alfred F. Jones, Polonia/Feliks Lukaswiezic, Italia/Feliciano Vargas
Pairing: Nessuno
Trama: -Gilbert!-

E che palle, bruder! Non hai sentito la mia Meravigliosa voce, prima, quando ti dicevo che ti sento benissimo anche da qui? Che poi, non sono nemmeno troppo lontano, eh. Ho provato a correre per cercare un posto sicuro sia per te che per me, ma non so come mai, le mie ginocchia hanno deciso che era il momento del loro tanto meritato riposo e hanno ceduto.
Se mi vedesse il vecchio Fritz, adesso! Direbbe che sono io la cariatide, ne sono sicuro.
Dedica: a Silentsky
Note: Okay, qui non tratto del futuro post-bellico di Gilbert. Mi limito alla Prussia e non alla Germania dell’Est. So che oramai è praticamente certo che Gilbert, chiamando Ludwig “West”, venga poi a rappresentare l’altra parte della Germania, ma non era quello che volevo trattare nella fic.
Spero si capisca il perché del progressivo svarionare del nostro Gilbert. E, soprattutto, ho fatto l’eresia di narrare in prima persona con Gilbert! Con Ore-sama! ARG! Oh, grande Awesome-man, fa’ che ti abbia reso degnamente..
Altre note a fine pagine <3

Wordcounter: 866 (titolo e note escluse)

 

Weine nicht, Bruder

-Gilbert!-

 

Che urli, bruder? Guarda che ti sento benissimo anche da qui. Il Magnifico Me ha un udito che nemmeno puoi immaginarti, quindi smettila di gridare e di sbracciarti, ché tanto è inutile.
Francis è sempre molto possessivo quando si parla di prendere qualcuno e più tu dimeni più non fai altro che aumentare la sua stizza. Ed anche qualche perverso meccanismo del suo cervello che ancora non ho compreso.
E quel Kirkland lo odio profondamente, quindi che non ti tocchi più del dovuto o giuro che gliele faccio ingoiare le sue dannate fatine. A lui e a quel bellimbusto di Alfred, vai a vedere che non gli piacciano di più di quelle frattaglie di mucche che ingurgita di solito.

 

-Gilbert!-

 

E che palle, bruder! Non hai sentito la mia Meravigliosa voce, prima, quando ti dicevo che ti sento benissimo anche da qui? Che poi, non sono nemmeno troppo lontano, eh. Ho provato a correre per cercare un posto sicuro sia per te che per me, ma non so come mai, le mie ginocchia hanno deciso che era il momento del loro tanto meritato riposo e hanno ceduto.
Se mi vedesse il vecchio Fritz, adesso! Direbbe che sono io la cariatide, ne sono sicuro.

 

-Gilbert, aspetta!-

 

Dove vuoi che vada, scusa? Non vedi? Sono qui che mi faccio un riposino! Il Magnifico Me si gode gli ultimi raggi del sole prima che quei patetici degli Alleati –Francis non lo sarebbe stato se avesse deciso di unirsi alla nostra causa, ma credo che quel damerino ingurgita tea gli abbia fatto perdere di vista le cose più importanti, tipo la mia Meravigliosità e il fatto che standomi al fianco gliene avrei trasmessa per induzione- vengano a giocare al tira e molla anche col sottoscritto.
Che si credono di fare, poi? Mica possono spartirsi la mia Grandezza così! Io certo non glielo permetterò.

 

-Gilbert, aspetta! Non andare!-

 

Andare? Andare dove, bruder? Da quel tizio polacco che mi guarda come fossi il suo nuovo zuccherino? Ma figurati! Non ci tengo a diventare rosa. Te li immagini? I miei Meravigliosi capelli tinti di rosa! È un incubo! E se iniziassi a parlare come lui? No, cioè, tipo..mi fa schifo solo a pensarci questa possibilità.

 

-Gilbert, aspetta! Rimani!-

 

Oh, senti. Adesso basta, eh.
Che fai,
bruder, piangi? Ma non me ne vado mica! Quel Braginski faccia quello vuole, ma la vodka da lui non la bevo. Non la bevo e basta, anche fosse col piccolo Italia. No, con Italia, per quanto carino e adorabile, non bevo più niente dopo quello che ci ha fatto. Quei suoi occhi tremuli e spenti, correva impazzito sulle montagne alla ricerca del fratello e noi lo stanavamo ogni volta, ma alle volte era più furbo di noi, e allora ci prendeva alle spalle, quel ragazzino dagli occhi grandi, così grandi da ingoiare il riflesso della pistola sgangherata che teneva tra le mani e che ci puntava addosso..
..Cosa stavo dicendo? Il Meraviglioso Me non stava prestando attenzione. Ah, già, quel pazzo di Braginski e la vodka. Io la vodka non la bevo, quella robaccia..saprà di neve, ne sono sicuro, meglio la birra, come quella ci bevevamo insieme a Berlino, quando fuori faceva troppo freddo e gli impiccati cozzavano tra loro con le bocche enfi e c’erano le bombe e gli spari e i tacchi sull’asfalto e il mondo si riduceva a quelle fiamme che esplodevano nella notte e dalla canna di una pistola e noi ci guardavamo, sollevavamo i boccali e ingollavamo la birra come fosse acqua santa, come se l’euforia della schiuma potesse guarire ogni nostro male, fatto, ricevuto e sentito, anche se poi non ci sembrava male tutto, era la causa della Germania, la nostra causa, quindi non so..
Non mi ricordo più cosa stavo dicendo, ma non ha importanza. Però, accidenti, bruder, togliti dal sole, ché altrimenti non vedo niente! Quel tuo testone mi toglie la luce e tutto si fa buio.
Così buio che sembra la notte ed in effetti il Meraviglioso Me comincia a sentire un po’ di stanchezza. Sonno, quasi.
Senti, facciamo così. Intanto che quelli lì continuano a discutere sul perché e sul per come, tanto non arriveranno a nulla, figurati, io mi schiaccio un pisolino. Tu stenditi qui accanto a me, come quando eri bambino e mi strusciavi la testolina contro il petto perché avevi paura dei tuoni.
Mi faccio un pisolino e quando mi sveglio sistemo tutto, proprio come allora. Sono o non sono tuo fratello,
bruder? Li faccio tornare al posto che si meritano, ci penso io a proteggerti, d’accordo?
Però adesso sono un po’ stanco, tutto il loro ciarlare ed il correre e lo sparare e il condannare ed il bere mi ha annoiato, sì, credo annoiato, non certo stremato, che mi è venuto sonno.

 

-Gilbert!-

 

Non piangere, bruder.
Non me ne vado mica.
Ho solo un po’ sonno.

 

-Gilbert!-

 

E’ già notte, bruder?
Il Magnifico Me vede tutto appannato e nero. La stanno tirando davvero per le lunghe quelli là, se è già scesa la sera.
Oh, bhè.

 

-Gilbert!-

 

Non ti preoccupare, bruder.
Chiudo solo gli occhi per un po’.
Non tanto, eh.
Solo per un po’.

 

-Gilbert!-

 

Weine nicht, Bruder. Dann wache ich auf.

 

 

 

 

{~***~}

 

-Negli ultimi mesi della seconda guerra mondiale la progressiva occupazione sovietica causò un primo drammatico esodo verso le regioni più occidentali della Germania. A guerra finita la Prussia venne divisa tra Unione Sovietica e Polonia. Dal 1945 il termine Prussia non ha più un significato geografico o politico ma solo storico e culturale. (Dalla pagina Prussia di Wikipedia)

-Alla fine del conflitto mondiale, la Germania venne divisa in fasce di influenza: Francia, Inghilterra, Russia e Stati Uniti. Nel 1949 le zone di Francia, Inghilterra e America vennero riunite nella Repubblica Federale di Germania (23 Maggio), mentre quella di occupazione tedesca la Repubblica Democratica Tedesca (7 Ottobre)

-“Non piangere, fratello. Poi mi sveglio

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria