Film > La Bella e la Bestia
Ricorda la storia  |      
Autore: merychan    05/06/2011    4 recensioni
Emulare qualcun altro non è sempre un’ottima idea.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Le Tont
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Da quanti anni l’insignificante Le Tont seguiva, passo dopo passo, ogni mossa del rispettato Gaston? Troppi, veramente troppi, forse sin da quando lo aveva conosciuto. Credeva che, emulandolo e seguendolo come un docile cagnolino, un giorno le persone lo avrebbero guardato il modo diverso, con più soggezione e più riverenza.
Per la prima volta dopo tanto, si disse di aver sbagliato su tutti i fronti. Non poteva accontentarsi di essere semplicemente se stesso, uno dei tanti francesi? Aveva spinto il piede troppo oltre e, adesso, ne stava pagando le conseguenze.
“Accidenti a Gaston!” si lamentò il piccoletto, sdraiato sul suo umile letto da interminabili ore.
I lineamenti contratti in una smorfia sofferente, il volto estremamente pallido e il corpo scosso continuamente da degli spasmi di dolore lancinanti erano il segno evidente di un forte malessere.
“Si può sapere chi me lo ha fatto fare di mangiare cinque dozzine di uova in un solo giorno?”

FINE


Ok, credo proprio che questa flashfic sia la più demenziale che io abbia mai scritto in assoluto, ma, vedendo che Le Tont ha sempre seguito Gaston, non ho potuto evitare di immaginare che cosa gli sarebbe successo mangiando tutte quelle uova, che il nostro antagonista afferma di mangiare ogni giorno, sin da bambino. Conoscendo il personaggio, è più che possibile che ciò che ha detto sia vero - considerando che ne ha mandate giù un bel po', con tanto di guscio -, ma una persona normale come minimo o si sarebbe sentita male per un giorno intero o, alla lunga, il colesterolo non avrebbe più retto! Spero di essere riuscita a strapparvi un piccolo sorriso :)
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Bella e la Bestia / Vai alla pagina dell'autore: merychan