Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Emy96    07/06/2011    10 recensioni
Un tributo ai mie primi piccoli amici di pokèmon Oro ormai persi per sempre.....Se avete voglia leggete e recensite.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 

Non è GIUSTO!

 

Dopo aver letto la storia di Lady EmiLy Uchiha e quella di _ Li _

Uno tsunami di ricordi mi ha attraversato la mente.

Forse per voi non è importante ma quello che mi è successo , anche se per sfiga, non è giusto!

 

Quando avevo sette anni desideravo con tutto il cuore un Game Boy

e il giochino di hamtaro (Ma cosa centra quel criceto deficente con i Pokèmon???!!!Nd Tutti Un attimo ora capirete!Ndme)

Quando a natale scartai il pacchetto tanto desiderato saltai come una molla per tutta la casa!

 

Per fortuna non fu quello l'anno in cui scoprì la dura realtà del natale..

 

Comunque; per il mio compleanno neanche un mese dopo visto che compio gli anni il 19 gennaio, ricevetti dai miei nonni pokèmon Oro.

In verità non avevo la minima idea che esistesse un videogioco dai piccoli mostri!

 

Certo guardavo con gioia il cartone animato su italia uno, e avevo

(Ed ho ancora) un peluche di un pikachu che quando gli stringi il pancino fa -Pika-Pika!-

 

Di quel gioco non ci capivo niente. Cercavo inutilmente di essere una femmina, ma poi mi arresi all'evidenza e mi chiamai Ask , si lo so ora penserete “Ma che nome del cavolo è????!!!!” in verità io volevo chiamarmi ash ma non sapevo come si scriveva e il nome rimase così.

Non ricordo come chiamai il rivale, forse scelsi un nome strano ma non ricordo.

 

 

Ricordo benissimo che scelsi Cyndaquil perchè Totodile mi stava antipatico con quella bocca perennemente aperta, e Chikorita mi sembrava scacio!

 

 

Adoravo il mio started ma non usai solo lui per battere le palestre, usai anche Togetic , evoluto dal piccolo togepi che se non ricordo male mi fu regalato dal professor Elm.

Il mio Suicune, oddio quanto mi piaceva lo adoravo!L'avevo trovato di notte vicino al lago d'Ira e l'avevo catturato al primo colpo senza sapere che fosse leggendario, se questa non è fortuna!

Poi avevo uno Wooper, non volevo assolutamente che si evolvesse perchè era carino in quel modo, anche se senza braccia poverino...

 

 

E' proprio con questa squadra che sconfissi tutte le Sedici palestre e la lega pokèmon. Non ricordo niente delle lotte con i superquattro e della battaglia con Lance, che per altro non sopportavo con quell'aria da campione.

 

Ricordo però che quando arrivai alla cima della torre campana

mi trovai davanti uno strano pokèmon volante multicolore.

Aveva troppe penne per i miei gusti e in pochi colpi lo feci arrostire dal mio Typhlosion. Solo dopo da un mio compagno di scuola scoprì che era il pokèmon leggendario Ho-ho!

 

 

 

Quando sul mercato uscirono pokèmon verde foglia , Rubino , diamante e Soul Silver; il mio buon vecchi pokèmon oro finì nel dimenticatoio.

 

 

Qualche mese fa però decisi di riprenderlo in mano per salutare i miei vecchi amici. Con terrore scoprì che i dati erano stati tutti cancellati ed era possibile solo ricominciare il gioco. Riprovai svariate volte ad accendere e spegnere il game boy ma dei miei vecchi amici era rimasto solo il ricordo.

 

Forse è da bambini ma ci rimasi così male che piansi: la mia prima avventura, la prima regione, le prime vittorie, i miei primi amici pelosi.....

 

 

Ho provato a ricominciare ma i pokèmon non mi sembravano gli stessi, non provavo la stessa voglia nel lottare e ho lasciato perdere.

 

Ecco cosa non è giusto che le cose vengano dimenticate .Non è vero che i pokèmon sono solo per bambini. La mia cuginetta di otto anni ha Pokèmon Platino, Soul silver e nero ancora all'inizio, e non ha voglia di andare avanti.Io alla sua età sfoggiavo orgogliosa la mia vittoria alla lega!

 

Lei non ha mai visto le prime puntate del cartone, quelle più belle che non sembrano monotone come ora.

 

Con questa storia vi voglio solo dire RICORDATE, perchè se non lo fate dimenticherete le cose che vi hanno reso quello che siete ora!

 

 

Emy96 

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Emy96