Anime & Manga > Claymore
Ricorda la storia  |      
Autore: visbs88    07/06/2011    4 recensioni
Cos’è un sorriso?
A volte sono arrivata a chiedermelo, in notti in cui non riuscivo a dormire.
[…]
Note: doppia drabble (impura).
Scritta per lo Sfigafandom Fest, prompt Claymore, Teresa; Clare (non pairing), sorriso.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Claire, Teresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

WHAT IS A SMILE?

 
Iniziativa: Sfigafandom Fest (Fanworld.it).
Prompt: Claymore, Teresa; Clare (non pairing), sorriso.
Titolo: What is a smile?
Introduzione: Cos’è un sorriso?
A volte sono arrivata a chiedermelo, in notti in cui non riuscivo a dormire.[…]
Personaggi: Clare, Teresa.
Rating: Verde/Per tutti.
Genere: Introspettivo.
Avvertimenti: Doppia drabble (impura).
Pairing: Nessuno.
Numero parole (Contatore Word): 226.
Disclaimer: i personaggi non sono miei, ma dell’autore del manga Norihiro Yagi. Non scrivo a scopo di lucro, ma per puro divertimento personale. Occorre il mio permesso per citare pezzi della storia, tradurla, riprodurla altrove o trarne ispirazione.
 
Buona lettura.
 
Cos’è un sorriso?
A volte sono arrivata a chiedermelo, in notti in cui non riuscivo a dormire.
Cos’è davvero un sorriso? Qual è il vero significato di sorridere?
È deridere i deboli Yoma, il loro potere futile e la loro infima esistenza mentre taglio loro la testa? E’ solo una lieve increspatura delle labbra? È prendere in giro gli sciocchi umani, che ci temono e ci ringraziano, che tremano di fronte a noi ma che alle nostre spalle ci insultano? È una smorfia di rassegnazione alla vita che sono costretta a vivere? No, non è questo.
Sono chiamata Teresa dal Sorriso, senza che io nemmeno ricordi cosa si provi a ridere davvero.
Guardo la bambina di fronte a me. Non ha nome, non ha parenti, non ha casa, o forse crede di aver trovato tutto ciò in me. Dovrebbe piangere, e invece solo a vedere quel frutto che le ho trovato è sembrata felice, piena di gratitudine.
È piccola e debole. È un’umana, non potrebbe difendersi da qualcuno che volesse farle del male. Eppure, sorride.
Riesce in qualcosa che io non sono in grado di fare da troppo tempo. Che seccatura, dovermi scoprire inferiore per un aspetto ad una sciocca bambina.
La guardo, e penso che mi piacerebbe imparare a sorridere.
Un dubbio attraversa la mia mente.            
Forse tu, debole, fastidiosa, stupida piccola umana, potresti insegnarmelo?

(226 parole)

 
Altra sciocchezza per lo Sfigafandom Fest :3
Di questa sinceramente sono più soddisfatta, più che altro per lo spunto che c’è sotto. Non mi sembra ci sia molto da spiegare, siamo ovviamente in quel (bellissimo) momento dell’anime in cui Teresa, dopo aver fatto fare un bagno a Clare, le dà anche quella “mela” da mangiare. È un momento preso così a caso, giusto per dare una collocazione temporale a questa doppia drabble dedicata a eien91yurei e Hana Angel per aver recensito “Per l’eternità” e alla prima per averla messa nelle preferite.
Spero che questa vi piaccia,
Visbs88
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Claymore / Vai alla pagina dell'autore: visbs88