Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Ricorda la storia  |      
Autore: Alison_95    14/06/2011    1 recensioni
Un piccolo omaggio alla mia band preferita. Non è niente di che, è solo un modo per dire: grazie.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grazie di tutto


E’ mattina. Gli occhi sono socchiusi e non ho voglia di fare niente, il nulla più totale.
Apro Windows Media Player e sento “Disenchanted” che inizia a riempire la stanza con la lenta melodia e con delle parole fantastiche.
Penso ancora al giorno in cui ho scoperto questa band; era un giorno di pioggia ed ero appena tornata a casa, sconvolta, triste, avvilita perché il mondo che mi circondava non era quello che credevo, perché anche quando cerchi di vedere il buono nelle persone, alla fine ci rimani fregato, perché quando vuoi lottare nessuno ti offre la possibilità.
Ero decisa a sfogare la mia rabbia così iniziai ad ascoltare una canzone degli Iron Maiden e, poco dopo, mi accorsi che nei video correlati c’era “Famous last words – My Chemical Romance”.
Non esitai ad ascoltarla e subito me ne innamorai perché non era la solita canzone di quei gruppi che cercano disperatamente di fare un rock, un punk che poi risultano delle ramificazioni del pop. No, loro mi piacevano perché avevano grinta, perché le parole avevano un significato reale, perché mi trasmettevano  grandi emozioni e, oggi posso dire, che ne sono capaci con qualsiasi canzone.
Quello che bisogna sapere è che vado abbastanza bene a scuola, sono una persona normalissima, non ho particolari stili di vestiti ma rispetto chi decide di mostrarsi in base alle sue scelte musicali, come ad esempio i metallari o i punk. Nonostante tutti dicano che io sia la “classica brava ragazza”, quella che porta voti alti, che non si trucca, quella che ha gli occhi azzurri e che ha il faccino angelico, quella che non si caccia mai nei guai, rimangono stupiti quando dico i miei generi musicali. Non se lo aspetterebbero. E sento dire: “Una come te che ascolta quegli assatanati?”
Loro non sanno. Non sanno che queste band sono le uniche che mi trasmettono delle emozioni vere e non commerciali, sono le uniche con cui mi sfogo, provo rabbia, urlo, piango e rido, sono le uniche che mi hanno salvato la vita.
Perché quando so di non farcela, quando vedo che il mondo è tetro, quando vedo la falsità del mondo, mi chiudo nel mio mondo con Gerard Way e la sua magnifica voce, una voce che ha sofferto e che vuole comunicare un messaggio al mondo.
E’ un semplice sfogo, o meglio, questo è un ringraziamento alla band che mi accompagna per città, che mi fa andare avanti, che mi fa continuare a sperare e a sognare, che mi fa piangere con “Disenchanted”, che mi carica con “Save yourself, I’ll hold them back”, che mi fa capire l’importanza della vita con “Cancer”.
Grazie per tutto questo perché la loro musica non è mai scontata e mi ha salvato la vita. E gli altri potranno trovare tutti gli appellativi possibili ma a me non interessa. Perché io so quanto sono importanti per me e quanto i loro testi non vengano capiti dalla massa, perché io so che mi aiuteranno sempre in ogni momento con le loro canzoni e magari, un giorno, potrò ringraziarli di persona.
Non riuscirei a trovare un aggettivo che li descriva perché anche unico non basterebbe.
Quindi concludo dicendo Grazie per esistere, My Chemical Romance.
 

Ciao a tutti^^ Non avevo niente da fare e così ho scritto questo breve ringraziamento alla mia band preferita, da circa un anno. So che non è niente di speciale ma spero che lo apprezzerete.
Grazie :)
Alison_95
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: Alison_95