Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: Ilaryf90    18/06/2011    2 recensioni
Afferro la tua mano con dolcezza, sperando che tu possa sentire la mia vicinanza.
Tante volte tu mi hai tenuto per mano, ora è arrivato il mio turno.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Kurt Hummel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Just Kurt'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono le cinque del pomeriggio e l’orologio sembra essere fermo

I dreamed it for you Dad

 

 

 

 

Sono le cinque del pomeriggio e l’orologio appeso al muro sembra essere fermo.

 

Il tempo non passa mai, è come se tutto fosse sospeso in attesa di qualcosa.

 

Anche io sto aspettando che qualcosa avvenga.

 

Ti vedo qui, di fronte a me, disteso su un letto d’ospedale, in questa stanza dalle pareti bianche. La luce che proviene da una piccola finestra illumina il tuo volto senza espressione e mette in evidenza delle piccole rughe, che dimostrano la tua età adulta e la tua saggezza.

 

La cosa che mi fa più male è non poter fare niente.

 

In questi casi l’uomo è impotente, deve solo saper aspettare e sperare.

 

Molti pregano, ma io non ci riesco. Come può esserci qualcuno a cui rivolgersi per chiedere aiuto se in questo momento ti sta tenendo lontano da me, papà?

 

Alcuni ragazzi del Glee mi hanno detto che pregheranno per te, anche se io la ritengo una cosa inutile.

 

Però, almeno dimostrano di voler stare vicino a te e sostenere me, quindi devo accettarlo.

 

Mercedes mi ha perfino chiesto di andare in chiesa con lei domenica scorsa.

 

Ti hanno dedicato l’intera messa, cantando e pregando.

 

Nonostante i miei dubbi sull’esistenza di Dio ho sentito tutto il loro affetto e la loro fede. E’ stato un bel momento.

 

Afferro la tua mano con dolcezza, sperando che tu possa sentire la mia vicinanza.

 

Tante volte tu mi hai tenuto per mano, ora è arrivato il mio turno.

 

Mi hai aiutato a rialzarmi quando imparavo ad andare sulla bicicletta per la prima volta e, come tutti, sono caduto.

 

Molte altre volte lo hai fatto.

 

Il momento più importante è stato al funerale di mia madre: in quell’occasione la tua mano mi ha dato la forza di affrontare un evento che era più grande di me, ancora troppo piccolo per capire certe cose.

 

Ma ora comprendo che il tuo gesto aveva un significato, ed era questo:

 

“Fatti forza figlio mio. Supereremo anche questa, ti proteggerò sempre, con me sarai al sicuro, non aver paura.”

 

Da quell’istante ho capito che avrei sempre potuto contare su di te, e così è stato.

 

Il nostro rapporto è andato avanti tra alti e bassi, è vero, ma questo non vuol dire che non sia stato fondamentale per me.

 

Anche se spesso mi sono comportato male con te ti ho sempre voluto bene.

 

Solo ora mi rendo conto di quanto possa essere stato difficile per te crescere un figlio senza la presenza di una madre e portare avanti il tuo lavoro contemporaneamente.

 

L’ultima volta che ci siamo parlati mi hai detto che non pensavi potessi deluderti così tanto, perché volevo andare alla serata karaoke e saltare la cena del venerdì, che ormai è sacra per la nostra famiglia.

 

Non voglio che le nostre ultime parole siano quelle, non potrei sopportare un dolore così grande.

 

Se solo potessi sentirmi, papà.

 

Siamo così vicini eppure così lontani da non riuscire a comunicare.

 

Vorrei soltanto farti sapere quanto mi dispiace.

 

Ci tengo veramente a te e a mia madre, anche se ormai non è più con noi, ma è come se ci fosse.

 

La vedo ogni volta che fisso i tuoi occhi, pieni di dolore per la perdita dell’amore della propria vita.

 

Un dolore che rimarrà per sempre, purtroppo.

 

Insieme però possiamo farcela e l’abbiamo dimostrato arrivando fin qui, io e te da soli.

 

So di non essere il figlio che avresti voluto: sono gay, mi piace la moda e non lo sport, preferisco andare a vedere un musical piuttosto che fare il tifo ad una partita di football.

 

Però so anche che tu mi hai accettato per quello che sono, ed è la cosa più bella che un padre possa fare per il proprio figlio.

 

All’inizio non è stato facile per te, e lo capisco.

 

Ma hai dimostrato di poter passare sopra al giudizio della gente e a tutte le conseguenze che la mia omosessualità avrebbe portato.

 

Hai dato prova di essere un vero padre, ed io non lo dimenticherò mai.

 

Non sei mai stato così bravo con le parole ma, nonostante ciò, ho sempre recepito i tuoi sentimenti e il tuo affetto nei miei confronti.

 

Spesso hai tentato di comprendere il mio stato d’animo quando ancora dovevo accettare la mia vera identità e mi sei stato vicino, eri preoccupato per me.

 

Io ero convinto di potercela fare da solo ed ero quasi certo che tu non mi avresti capito.

 

Poi mi sono reso conto di non poter affrontare una situazione del genere senza il sostegno di qualcuno e mi sono confidato con te.

 

Questa alleanza ci ha resi più forti.

 

Grazie a te non ho avuto più paura di essere giudicato per quello che ero.

 

Ed è solo grazie a te se ora sono diventato più maturo.

 

Non mi interessa il giudizio degli altri, l’importante è avere il sostegno anche di una sola persona, e so che tu ci sarai sempre.

 

Ti parlo stringendoti la mano e fissandoti con intensità, come se volessi entrare nella tua mente per capire cosa sta succedendo, se mi stai ascoltando.

 

Improvvisamente sento le tue dita grandi muoversi nella mia mano.

 

Mi alzo dalla sedia e ti guardo speranzoso, con occhi lucidi.

 

Qualcosa è accaduto, finalmente.

 

“Papà?” dico, con voce tremante dall’emozione.

 

Aspetto che succeda di nuovo, sperando che non sia soltanto un sogno.

 

Infatti, sento ancora le tue dita muoversi e non ho più dubbi.

 

“Bentornato papà!” sussurrò tra le lacrime “Sono qui con te, non preoccuparti!”.

 

 

 

 

 

Note dell’autore

 

 

Avevo troppa voglia di parlare di Burt e Kurt. Il loro rapporto padre-figlio è fantastico e mi piace come è stato sviluppato nel corso dei vari episodi.

 

Spero vi piaccia e, come sempre, accetto suggerimenti! =)

 

Ilaryf90

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Ilaryf90