Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Melodie    20/06/2011    2 recensioni
Il classico marito che ogni donna teme dopo il matrimonio.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Il Marito
 
Una volta sposate, le donne fanno la maggior parte dei lavori di casa, crescono i figli e devono anche lavorare per portare qualche soldo in più a casa.
E gli uomini? Cosa fanno loro? Al massimo porteranno il cane in giro, oltre che lavorare.
Il sabato sera andranno al bar con gli amici, berranno troppa birra e noi, povere donne, dovremo stare a casa appollaiate sul divano, mentre attendiamo la telefonata di quell'amico un po' più intelligente che non ha bevuto ci avverte che nostro marito ha alzato troppo il gomito; ergo dobbiamo andare a prenderlo e, aiutate dall'amico, riportarlo a casa e metterlo a letto. Offrire un the all'amico, salutarlo, aspettare che giri l'angolo, spegnere la luce e finalmente andare a dormire. Se poi si hanno figli, naturalmente, la questione è ancora più complessa: dopo che l'amico avrà svoltato l'angolo e che avremmo spento la luce, il pianto del nostro pargolo la farà riaccendere da sola. Noi dovremo andare a prenderlo e cullarlo, ripromettendoci di non addormentarci prima di lui; e quando finalmente si sarà riaddormentato, potremo andare a dormire in pace. 
Ma non è necessario che vostro marito faccia questo genere di cose solo il sabato sera: la domenica vorrà andare a vedere qualche partita di calcio con gli amici e, naturalmente noi dovremo rimanere a casa a scrostare il grasso dai piatti con la suocera, che non farà assolutamente nulla, limitandosi a guardarci e a rinfacciarci quel minuscolo acaro di polvere che saltella felice sul tavolo. Se invece siamo maniache della pulizia comincerà a lamentarsi dell'odore di detersivo che aleggia in tutte le stanze, nonostante profumi di margherita/limone/lavanda/violetta/arancio/frutta candita/pistacchio/sabbia egiziana. A questo punto noi la inviteremo ad andare in soggiorno e guardare la televisione, leggere una rivista o un libro; lei si alzerà sdegnata dicendo sottovoce, ma in modo da farci sentire chiaramente: "Guarda se devo essere buttata fuori di casa dalla moglie di mio figlio" mentre noi penseremo: "Se avessi voluto buttarti fuori avrei sicuramente usato la finestra" e dalla nostra bocca uscirà una risata diabolica, tanto da essere invidiata da Voldemort.
Quando nostro marito si degnerà di tornare a casa e riportare sua madre in quella dove deve stare, saremo libere di gridare ai quattro venti: "Sono libera!" e saltellare allegramente per il giardino. Una volta calmate, decideremo di non preparare la cena e ordinare una pizza al volo. Nostro marito si opporrà perché avrebbe voluto le tagliatelle come le fa la mamma, ma noi sbraiteremo fino a fargli cambiare idea. Una volta finita la pizza lasceremo nostro marito davanti alla televisione a guardare il telefilm in stile poliziotti contro assassini mentre noi andremo a letto, per cominciare un'altra lunga, stressante, crudele settimana.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Melodie