Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: dany ballerina    06/03/2006    1 recensioni
le storia i tre ragazze , melissa, laura e Carlotta e il difficile passaggio dell'adolescenza tra amori, delusioni, lacrime e amiciza
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La maschera

La maschera

Ciao a tutti e a tutte!!! Questa è il mio primo racconto, non mi aspetto che vi piaccia… ma spero che con il tempo vi appassioni!!!

UN BACIO E BUONA LETTURA….

Si presentava una giornata noiosa come tutte le altre, sveglia alle sei e trenta, tipica colazione latte e cereali e dopo neanche mezz’ora con le amiche e gli amici a prendere la corriera, per una e sola destinazione, il tanto odiato liceo!!

-tutte le mattine è così!!- sbuffa Carlotta –sono sempre attaccati, quei due…Mirko e Annalisa sembrano due sposini!! E il bello che sono la stupidità in persona!! E poi, sempre quei nomignoli stupidi: pisellino, amorino, cucciolino, tatino, mi fanno venire il diabete!! E per di più oggi è S.Valentino!!

-stai zitta tu, dici solo così perché tu non hai il fidanzato!!- non è così Melli!!??- esclama Laura

-Melli, ohh ci sei!!??-

melissa aveva il naso incollato al cellulare, le era arrivato qualcosa di brutto perché aveva una faccia stravolta.

-Oh raga, mi è arrivato un sms da Matteo e mi chiede se mi va di uscire con lui!! Uffa! Gli ho sbavato dietro per tre anni interi e ora che non me ne frega più niente, è lui che mi chiede di uscire!! Va behh comunque io non voglio quindi gli dico un chiaro e tondo no!!!!!!!!- dice con fermezza Melissa.-

-Ma tu sei tutta sciroccata!! Matteo 18 anni, bello, alto e fiero è una preda ideale e tu… te lo fai scappare!!- Carlotta non riuscì a finire la sua predica perché arrivò l’autobus.

La "Pozza-Maranello", quella si che è una bella corriera, piena di bellissimi ragazzi!

- tutte le volte che saliamo qua sopra rimaniamo sempre incantate, si può solo sognare perché purtroppo questi "uomini" sono impossibili!!! Tutti fidanzati!!- intervennero Calotta e Laura per sdrammatizzare.

Essendo San Valentino la scuola era stracolma di gente con dei pacchettini in mano da dare alle proprie anime gemelle!!

Melissa come ogni anno, non ha nessuno a cui donare un regalo o un pensierino.

Eppure lei è una bella ragazza, occhi azzurri, capelli castani chiari abbastanza alta e snella per di più è nella compagnia delle "fighe" del paese ma chissà perché in quel periodo lei non ha mai nessuno!!

-Che ingiustizia!!- pensa fra se Melissa.

-Dai su con il morale!!- le disse Carlotta , la sua migliore amica, sembrava che le avesse letto nella mente. – oggi gli altri (tra cui Laura )festeggiano la festa degli innamorati, noi festeggeremo domani la festa dei single!! Andiamo a ballare con gli altri vero?!!!! E ricordati..fai quello che vuoi e niente ripensamenti, tanto sei single , devi dimenticare quello stronzo di Simone!!

Guarda me!! Sono uno spirito libero!!-

-Ok- rispose Melissa con un leggero sorriso-

la mattinata proseguì molto tranquillamente, nel pomeriggio, Melissa e Carlotta ( Laura no perché era con il suo ragazzo Gianluca) andarono a equitazione e come sempre quella matta di Carlotta essendo bassa e un po’ imbranata ci mise un’ora per salire sul cavallo mentre Melissa ci mise un attimo.

-perché a te viene sempre tutto perfetto!!???è ingiusta la vita!!!riesci sempre a controllare tutto!!!!!- bofonchiò Carlotta.

-ma perché semplicemente, io sono perfetta!!!- intervenne e con una risata Melissa cominciò a cavalcare così veloce, e sentiva che nessuno l’avrebbe potuta fermare .

ehhh già… ma non sapeva ancora che le sarebbe accaduto qualcosa che non si sarebbe mai immaginata e che non avrebbe potuto controllare…

 

 

il pomeriggio prima della festa le tre amiche andarono in centro a fare shooping, verso sera si ritrovarono tutte a casa di Laura per prepararsi.

Quella sera sarebbero andate a ballare in una villa.

Erano state invitate al compleanno di un ragazzo che neanche conoscevano, un certo Alessandro.

Ma prima di partire Laura disse una cosa: - ragazze oggi ho mollato Gianluca!!!!-

-Oddio sto per svenire!!!!-disse Melissa

-Ma sei impazzita!! Gianluca è un ragazzo d’oro!!!!!- urlò l’altra

-lo dite voi- disse Laura con le lacrime che le scendevano sul suo dolce viso –è un ragazzo spregevole… -

-ma se fino a sta mattina ci dicevi che era un tesoro…- Carlotta non capiva.

-io…io… l’ho beccato con un’ altra!!!- Laura scoppiò in un lago di lacrime e abbraccio stretta a sé Melissa.

-no non devi piangere , lui è un porco, anzi no è una pulce di un porco!! Come dicono nel film di Grease!! Su dai.. .ti si rovina il trucco!!!-

-ahhh così stasera saremo tutte tre single, ma vaiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! Dai su forza, i ragazzi ci aspettano!!- disse Carlotta cercando di tirare su di morale Laura…

 

…Una volte arrivate le tre ragazze rimasero esterrefatte…

-che bella villa!! Sembra quella di un film!! E guardate quanti bei ragazzi!!- esclama estasiata una

Da un gruppo di ragazze apparve la più bassa. Ma anche la più pettegola!! Ilenia detta anche "ciozzibus", che disse: -ohhh raga, sapete a che compleanno siamo finite?? A quello di Alessandro Montecchi!! Il ragazzo più figo di tutta la provincia!!-

 

-ahhh si, che felicità!! Scusa l’entusiasmo!!- intervenne Laura con ancora gli occhi rossi ( si vedeva che aveva pianto!) –sarà uno di quei ragazzi da una botta e via!! Dai entriamo che fa freddo qui!-

 

All’entrata il personale del locale diede a tutti delle maschere, nella sala di fianco c’era scritto:

"MASCHERA IL TUO VISO MA NON LA TUA ANIMA!!!!!"

-Ehhh già!!! L’importante è crederci!- esclama Carlotta

-Nel mondo d’oggi nessuno è più se stesso!! Tutti si nascondono dietro delle maschere, a degli ideali che la maggior parte delle volte sono sbagliati!!!!!- dice Melissa.

-Melli ma che ti succede, stai omaggiando Pirandello???- dice in tono sarcastico Carlotta a Melissa.-Che simpatica che sei stasera!!!!!-

 

Per tutta la serata le tre amiche provarono ad immaginarsi chi fosse il festeggiato, dopo tutto non l’avevano mai visto, ma sapevano della sua brutta reputazione: "il ragazzo FACILE".

A metà serata Laura e Carlotta sparirono e Melissa rimase da sola, proprio al centro della sala da ballo, con quella maschera bianca nessuna l’avrebbe riconosciuta.

In un attimo si sentì presa da una mano forte e calda.

"Ma chi mi sta portando via!!??", pensò fra sé…mentre cercava in un qualche modo di liberarsi da quella stretta morsa, finchè non si trovò di fronte un ragazzo bello, alto, fiero con una maschera nera che gli copriva il viso. Solo i suoi bellissimi occhi blu si vedevano!! Un incanto!!

Lui le sorrise e le disse: - è da tutta la serata che ti guardo, piacere Alessandro! Il festeggiato!!-

NO!! Come poteva essere lui, quell’angelo!! Come poteva essere quella persona con quel brutto carattere!!?

-Piacere Melissa!!- rispose lei con un lieve sorriso

-Dove vai a scuola??- chiese lui

-Al liceo Barozzi!- disse lei

Alessandro rimase sbalordito -Anch’io come ho fatto a non notarti, non potrei mai dimenticare i tuoi occhi!! E le accarezzo il viso, fece per toglierle la maschera…

Com’era bello essere accarezzate, ma, Melissa si riprese e lo bloccò

- Semplicemente, perché tu sei sempre stato con ragazze e "facili", ma non con ragazze come me!! Io non sono fatta per te,quindi addio!!-

lui, subito la fermò e le disse: -Io lo so di essere così, ma quando ti ho visto, mi sono sentito diverso, ti prego lasciami almeno il tuo numero!!! Ti scongiuro!!-

lei gli disse chiaro e tondo no, così se ne andò, lasciando Alessandro deluso…

lui ritornò al tavolo ormai sconsolato, quando il suo migliore amico, Lorenzo gli venne incontro e gli diede una maschera bianca a lui famigliare con scritto un numero di telefono e una firma:

Melissa

chiamami

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: dany ballerina