Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: Nikki24    22/06/2011    1 recensioni
Una raccolta di flash-fic (almeno credo ma potrebbero anche essere drabble o one-shot) che ci raccontano il nostro amato Sherlock visto dagli occhi di: Molly, Lestrade, Donovan, Mycroft, la signora Holmes, John, Sarah, Moriarty, un passante casuale ed in fine lo stesso Sherlock... che ne pensate?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
***Angoletto dell'autrice***
Ok salve a tutti! Inizio ringraziando sia chi leggerà sia chi recensirà... le note per il primo capitolo:
1 Il titolo è "ispirato" ad un libro che racchiude sei storie del signor Holmes e che si chiama appunto "221b Baker Street: 6 ritratti di Sherlock Holmes" solo che il l'ho trasformata in una raccolta di veri ritratti cioè Sherlock visto da 10 persone... in questo capitolo parla Molly Hooper
2 Vorrei anche esprimere la mia commiserazione per la povera Molly... poverina li becca tutti lei... prima Sherlock e nell'ultima puntata addirittura Moriarty... povera sfortunata.
bè non voglio annoiarvi quindi vi lascio alla storia:


Il lavoro di Molly Hooper non era certamente il più allegro del mondo. Avere a che fare con i cadaveri sarebbe stato definito da molti inquietante. Per Molly però era solo un lavoro, nulla di più... questo almeno finché Sherlock Holmes non entrò prepotentemente nella sua vita con tutte le sue stranezze, per lui quel lavoro non sembrava affatto inquietante. Vederlo piombare all'obitorio nelle ore più impensabili con le richieste più impensabili per le motivazioni più impensabili era per lei assolutamente vitale. Il modo in cui il cuore le batteva come se stesse per scoppiare, travolgendo ogni altro rumore, era incredula del fatto che non lo sentisse ogni essere dotato d' orecchie ad almeno cento metri di distanza. Ma ovviamente lui lo sentiva. Lui sapeva sempre tutto, non perché lei si fosse mai azzardata a chiedergli di uscire o roba del genere (eccetto una volta in cui gli chiese se voleva un prendere caffè e lui rispose di si e di portarglielo nel laboratorio...) o perché fosse interessato a lei ma perché lui semplicemente sapeva ogni cosa, sempre. Lo aveva visto percuotere un cadavere con un frustino e ad ogni colpo il suo cuore aveva un balzo... forse c'era qualcosa che non andava nel suo cervello? Doveva certo essere così altrimenti perché innamorarsi di Sherlock?! Sherlock che di lei notava ogni minimo particolare eppure era come se non la guardasse come se i suoi penetranti e gelidi occhi grigi la trapassassero come se non fosse nulla di più di un foglio di carta, un elemento con il quale doveva per forza parlare per arrivare ad i suoi scopi ma comunque nulla di più di un fastidioso irrilevante dettaglio. Eppure era certa che lui sapesse tutto se solo ci avesse pensato un' attimo avrebbe facilmente dedotto il modo in cui i battiti del cuore gli pulsavano nelle orecchie quando lui era nei paraggi, come avrebbe fatto qualunque cosa, QUALUNQUE, se solo a chiederglielo fosse stato lui ma lui non ci pensava assolutamente, Molly non restava mai nei suoi pensieri o nei suoi occhi per più di qualche secondo. Ma Sherlock Holmes era perennemente nel suo cervello e nei suoi pensieri invece come un televisore che prende un solo canale, ed era così concentrata su quel canale che non si accorgeva di nient'altro.

 



   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Nikki24