Anime & Manga > Highschool of the dead
Ricorda la storia  |      
Autore: mirny__    23/06/2011    2 recensioni
-Takashi! Io da grande ti sposerò! E’ una promessa!-
Rei Miyamoto ti sei presa gioco di me: il vento delle tue promesse, passeggero quanto illusorio, non ha fatto altro che alimentare ed estendere il già grande fuoco del mio amore.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La notte prima della fine

La notte prima che tutto finisse, avevo fatto le ore piccole...

 

Notte tarda. Vorrei riuscire a prendere sonno, lasciare il mondo materiale per rintanarmi nel misterioso universo dell’inconscio, ma la mia testa è un groviglio di pensieri e immagini. Cerco di arrivare ad una conclusione, ma la strada per raggiungere la verità è lunga e dolorosa, costellata da mere illusioni e chimere.

-Takashi! Io da grande ti sposerò! E’ una promessa!

Quanto è piacevole credere a queste parole, fuggire dalla realtà ed andare a rifugiarsi nel noto e posseduto mondo del passato ricco di ricordi e rievocazioni, dopo essere stato tradito dal presente. Aggrapparsi ad una impegno, sperarci con tutta l’ anima.

-“Se questa promessa non mantengo,  possa io andare all’inferno”.

Parole marcate nel mio cervello. Una cantilena, una noiosa ma efficace e ripetitiva filastrocca creata appositamente per rimbombare inesauribilmente nelle teste.

Rei Miyamoto ti sei presa gioco di me: il vento delle tue promesse, passeggero quanto illusorio, non ha fatto altro che alimentare ed estendere il già grande fuoco del mio amore.

Decido di uscire con la speranza che la fresca atmosfera notturna affievolisca le mie sofferenze. In realtà quello che vorrei è stare sdraiato immobile nel mio letto e riempire la tua mancanza con i ricordi. Fare finta che le lancette dell’orologio si siano fermate a quando andavamo alle elementari, quando questi problemi non ci appartenevano. Tuttavia una parte di me mi dice che questa soluzione è allettante quanto stupida, la vita non è nel passato ma nel presente.

Hai cristallizzato il mio cuore nel petto e l’hai reso pesante e voluminoso, un dolore costante ed indescrivibile. L’unica cosa che desidero e che tu lo scongeli con il caldo affetto che mi dimostravi una volta. Invece hai sgelato e reso vivo l’ultimo dei miei timori: metterti con Hisashi, il mio migliore amico, ha provocato una profonda crepa nel mio cuore. Lui è geniale, sempre disponibile, dolce, gentile, comprensivo... insomma molto meglio di me.

“Se potessi tornare indietro nel tempo, mi comporterei diversamente” mi continuo a ripetere ma la verità e che non so dove ho sbagliato.

Mi incammino senza avere una meta precisa, l’importante è riuscire a distrarmi. Anche se la primavera è alle porte, l’aria è pungente e penetra tra i miei vestiti leggeri.

 “C’è stato un periodo in cui credevo quelle cose, ma tu non sembravi neanche accorgertene” mi hai spiegato. Indago nel tempo trascorso ma non riesco a comprendere i tuoi chiarimenti, non ho fatto altro che essere me stesso ma a quanto pare non ti è bastato. Mi sono preoccupato per te, volevo solamente proteggerti ma non me ne hai dato la possibilità. Al contrario ti ho lasciato avvicinarti sempre di più a lui, ti ho praticamente buttata tra le sue braccia.

Senza nemmeno accorgermene arrivo davanti a casa di Hisashi. Potere del subconscio mi dico. Preferirei andare avanti e fare finta di niente. I rapporti tra me e lui sono diventati gelidi, non abbiamo fatto mai accenno a questa storia... abbiamo lasciato che alleggiasse tra noi come uno spettro.

Osservo la grande luna piena che illumina il cielo notturno. Non ci sono le stelle, ma i fiori di ciliegio trasportati dal vento le sostituiscono creando un effetto surreale.

“Se potessi trasformarmi in un lupo mannaro, la mia vittima sarebbe Hisashi”, mi ritrovo a pensare. Respingo con disgusto il mio pensiero, è pur sempre il mio migliore amico. Mi decido a chiarire con lui, o ora o mai più mi impongo.

Suono al citofono varie volte prima che mi risponda la madre del mio amico, le chiedo se mi fa parlare con lui.

Lo vedo arrivarmi incontro con aria assonnata e in pigiama. -Cosa devi dirmi di così importante a quest’ora?-

-Come hai potuto farmi questo?- gli domando disperato.

-Aspettavo che me lo chiedessi...- il suo volto diventa serio, i lineamenti gentili si induriscono.

-Mai me lo sarei aspettato dal mio migliore amico...-

-Takashi...-

-Tu sapevi che l’amavo!- stringo i pugni e cerco di non urlare.

-Takashi perdonami...- la sua voce è sottile e abbattuta.

-Perdonarti?? Come faccio dopo che hai reso la mia vita un inferno??- non mi importa se gli dispiace davvero, ho bisogno di sfogarmi.

-Anch’io la amavo, ma le sue attenzioni erano solo per te... e io ti invidiavo con tutto me stesso. Mi parlava sempre di quanto tu fossi speciale! Era una sofferenza...- rimango in silenzio, colpito dalle sue parole.

-E poi quando finalmente tu hai fatto una mossa sbagliata, lei è venuta da me a consolarsi ed io ne ho approfittato....- abbassa il suo volto, non ha il coraggio di guardarmi in faccia. Sento le lacrime salire agli occhi.

-Perdonami Takashi... ti prego...- alza il suo sguardo, sta piangendo.

-Promettimi di non farla mai soffrire- mi avvicino a lui, il mio tono è fermo e risoluto.

-E’ l’ultima cosa che vorrei!- I suoi occhi non mentono. Lo abbraccio per fargli capire che non c’è l’ho con lui.

-Se questa promessa non mantengo, possa io andare all’inferno- mi dice sottovoce.

-Buonanotte Hisashi-   

Mi incammino verso casa, lasciando il mio amico fissarmi da lontano. Scuoto la testa, “Sacrificare la mia amicizia per un amore perduto... cosa avevo per la testa?”. Almeno ora so che se tu non mi vuoi più è solo per colpa mia. Vado a dormire, ma la verità è ancora lontana dai miei occhi.

 
 

Il giorno in cui tutto giunse alla fine,
uccisi il mio migliore amico...
e abbracciai la ragazza dei miei sogni.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Highschool of the dead / Vai alla pagina dell'autore: mirny__