Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Angel Selphie    23/06/2011    1 recensioni
Piccola slice of life senza senso, nata come esperimento: una ragazza innamorata...
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccola lì, seduta sempre sulla stessa panchina.
Oggi indossa un delizioso vestitino rosa, abbinato ad un paio di graziose ballerine dello stesso colore.
La vedo frugare per qualche istante nella sua borsetta di rafia intrecciata: i suoi gesti hanno un che di fanciullesco mentre rovista alla ricerca di chissà quale tesoro, la testa china in avanti quasi a volersi infilare nella borsa per poter meglio controllare, moderna Alice che si affaccia nella tana misteriosa di un oscuro Bianconiglio.
Quando riemerge ha con sé il cellulare, con il quale prende ad armeggiare ad una velocità insospettabile per delle dita tanto esili, appena ingentilite da un piccolo anello di perline.
La bocca corrucciata in un adorabile broncio a cuoricino, gli occhi stretti per la concentrazione, sembra non rendersi minimamente conto di ciò che la circonda, quasi la sua vita dipendesse da ciò che apparirà scritto sul display del suo telefonino.
Poi improvvisamente si ferma.
Con aria svagata si liscia i lunghissimi capelli biondi, che nella luce di questo meraviglioso sole pomeridiano s'illuminano di miriadi di bagliori dorati, per poi aggiustarsi meglio sul capo il nastrino bianco che li tiene legati. Nel frattempo il suo sguardo vaga qua e là, posandosi delicatamente sul prato verde, sulle macchie ombrose di alberi e sul quel gruppo di bambini laggiù, che giocano a rincorrersi ridendo e schiamazzando; si posa ma non si ferma, come se la sua mente fosse altrove, in volo in un cielo che solo lei conosce. Poi all'improvviso un trillo la scuote.
La ragazza scrolla la sua adorabile testolina color del grano, come a volersi togliere di dosso il torpore di un lungo sonno, e riprende il cellulare.
Basta un istante.
I suoi bellissimi occhi azzurri si sgranano per la sorpresa, immediatamente sostituita da una gioia che sembra non conoscere eguali e che dona loro una sfumatura calda e carica di aspettativa e di emozione, le guance di porcellana si tingono di un velo rosato, mentre le labbra dolcemente si piegano in un sorriso perfetto, traboccante d'amore.
Si alza in piedi di scatto, gettando con noncuranza il telefono nella borsa, ed è come se la felicità la stesse trasfigurando, perché pare quasi un piccolo angelo circonfuso da un'aura d'incredibile luminosità.
Col volto illuminato da un sentimento troppo grande per poter essere nominato, la ragazza si avvia di corsa lungo il piccolo sentiero di ghiaia bianca e scricchiolante, che come un allegro canto fa da eco ai suoi passi frettolosi.
Vai, ragazza innamorata, corri incontro al tuo destino!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Angel Selphie