Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: Sophie_Chant    23/06/2011    2 recensioni
Jet amava correre.
[...]Amava la corsa perché tutto in lui era predisposto per quell’azione, ogni fibra del suo corpo proiettata verso essa e concentrata su quelle sensazioni, che non gli permettevano di soffermarsi con la mente sui soliti, dolorosi pensieri.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jet
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Sophie_Chant

Fandom: Anime & Manga, Fairy Tail

Titolo: When you need to run far away

Genere: Introspettivo

Rating: Verde

Avvertimenti: Flashfic

Personaggi: Jet (Sarusuke)

 

~ When you need to run far away

Jet amava correre.
Amava le sensazioni che accompagnavano una corsa, spesso nei boschi appena fuori il centro di Magnolia.

Amava sentire il vento che gli spingeva indietro i capelli, gli accarezzava la pancia, gli sferzava dolcemente il viso.

Amava sentire le scariche di adrenalina che venivano pompate nel sangue e che gli provocavano brividi di piacere lungo la spina dorsale quando la corsa si faceva più veloce, quasi disperata, quando raggiungeva il massimo e sentiva i muscoli contrarsi nello sforzo di mantenere costante quell’andatura esageratamente rapida.

Amava la corsa perché tutto in lui era predisposto per quell’azione, ogni fibra del suo corpo proiettata verso essa e concentrata su quelle sensazioni, che non gli permettevano di soffermarsi con la mente sui soliti, dolorosi pensieri.                                                                                                          

Quando correva non pensava a nulla; era capace solo di sentire il battito accelerato e quasi furioso del suo cuore, i muscoli che si contraevano ad ogni falcata, sempre più veloce, in una ricerca spasmodica dell’apice delle sue capacità, nel tentativo di raggiungere quel senso di assoluta libertà che provava quando sfrecciava via, lontano da tutto e tutti.                                                                                                                                                     

Era la pura gioia della corsa.

Per qualche istante riusciva a percepire quell’appagamento, quell’euforia momentanea, malinconica a tratti, che lo pervadeva da capo a piedi nel momento in cui toccava il limite della corsa.

                                Poi

                                rallentava, fino a fermarsi.

Ogni cosa tornava al suo posto, come l’aveva lasciata dietro di sé, nel momento in cui le sue gambe avevano iniziato a muoversi.

Tutto tornava a riversarsi sulle sue spalle, le preoccupazioni tornavano ad affollare il suo cervello, il pensiero di Levy tornava a stringergli la bocca dello stomaco.

 

Il marchio della gilda sembrava farsi più nero ed evidente sulla sua pelle chiara.

 

                                                                                                                

 

 

 

Note 

Prima di tutto: un grazie sentito a HopeToSave, che ha avuto la pazienza di farmi da Beta a mezzanotte e un quarto.

Per quanto riguarda la fic, sono soddisfatta. E’ esattamente quello che volevo scrivere  e -con mio sollievo- Jet non risulta OOC. La flashfic, dal significato neanche troppo contorto, è incentrata sulle sensazioni di benessere che Jet trova nella corsa, sul fatto che è programmato per correre, cosa in cui eccelle, mentre il resto (a quanto si legge nel manga, non ha molto successo nelle missioni) sembra vanificare i suoi sforzi.                                                                                                                                                                                          

Che dire, amo Jet. E non capisco perché molti lo considerino uno sfigato.

Bene, le note sono finite.

 

Sophie

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Sophie_Chant