Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Joy    24/06/2011    7 recensioni
Mancava solo un giorno al plenilunio.
Partecipa al "The Vampire Geometry Fest."
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Caroline/Tyler
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta per il The Vampire Geometry Fest con il prompt: Caroline/Tyler “Vegliare”

 

Scritta per il The Vampire Geometry Fest con il prompt: Caroline/Tyler “Vegliare”

Note: Ambientato in un futuro post serie.

 

 

Semiluna

 

 

-La luna è quasi piena.-

A quelle parole Caroline riemerse dalle pieghe del lenzuolo e sollevò a malapena le palpebre assonnate.

-Tyler…?- domandò con voce impastata.

Non ottenne risposta, ma dopo pochi istanti fu in grado di mettere a fuoco il profilo del ragazzo sdraiato accanto a lei.

Le tende della finestra erano aperte e la luna risplendeva nitida e minacciosa al di là del vetro.

Mancava solo un giorno al plenilunio.

Si sollevò leggermente dal cuscino e gli posò una mano sul braccio.

-Tyler,- gli disse assonnata. –non è necessario che tu rimanga sveglio tutta la notte a controllare la luna. Anzi, sarebbe meglio che ti riposassi, visto che domani…-

-Non riesco a dormire.- la interruppe bruscamente lui, girandosi su un fianco e voltandogli la schiena.

-Ogni mio muscolo è in tensione.- riprese poi sommessamente. –E ogni momento che passa, la furia del lupo diventa sempre più la mia.-

Tyler sentì il fruscio del lenzuolo, una leggera pressione sul materasso e la braccia di Caroline intorno a sé.

Le labbra della ragazza sulla sua spalle erano tiepide e confortanti. Tutto il suo corpo lo era.

Caroline aveva un modo particolare di toccarlo: non eccessivamente delicato, ma morbido, saldo e sicuro. Gli trasmetteva forza e tranquillità.

-Ma tu questo lo sai già.- mormorò poi, socchiudendo gli occhi e sospirando profondamente.

-Dopodomani sarà tutto finito.- gli sussurrò lei incoraggiante, ma lui s’irrigidì sotto le sue mani e si voltò di scatto per guardarla.

-E per quanto?- vociò, facendola trasalire. –Per quanto tempo avrò pace? Un mese, neanche!-

Il lupo dentro di sé smaniava già per uscire, constatò con orrore, non appena riuscì a riprendere il controllo.

Si voltò brevemente per osservare il volto triste della ragazza al suo fianco e scovò nella sua espressione tracce della vecchia Caroline: quella insicura, quella che si sentiva sempre inadeguata.

-Perdonami.- si affrettò a scusarsi. –Non è colpa tua.-

Si sistemò un po’ più comodamente di fronte a lei e le scostò le ciocche bionde dal viso, sforzandosi di abbozzare un mezzo sorriso.

-Domani notte starò da solo.- le disse dolcemente. –Non voglio più correre il rischio di farti del male. Non lo sopporterei.-

-Come io non sopporto di sapere che stai combattendo contro il lupo senza nessun aiuto.- ribatté lei decisa. –No. Rimarrò con te.- aggiunse poi, appoggiando la fronte contro il suo petto.

-Sei proprio una testarda,- commentò lui bonario, passandole le dita tra i capelli. –Caroline.-

E lei riuscì a vedere il suo sorriso pacato anche se aveva gli occhi chiusi.

Riconobbe il suono della sua voce che si modulava in tono sereno e rilassato. Stava sorridendo, ne era sicura.

Aveva sentito la sua risata tenue vibrargli sulle labbra e nel cuore contro il suo orecchio, mentre pronunciava il suo nome.

Si strinse un po’ più a lui e calciò via il lenzuolo attorcigliato ai suoi fianchi, per essere libera d’intrecciare le gambe alle sue.

-Resterò con te.- ripeté decisa. –Domani e anche stasera. Così potremo vegliare la luna insieme.-

 

 

FINE 1° parte.

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Joy