Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: _Anny_    26/06/2011    3 recensioni
Una song-fiction su Hetalia, un manga/anime che mi appassiona da parecchio tempo.
[FrUk, breve parte UsUk]
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: America/Alfred F. Jones, Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The man who can't be moved

Parigi.

La sveglia suona, svegliando all’improvviso Francis. Non ha dormito per niente durante la notte.

Tutta colpa di Arthur. Da quando si è messo con Alfred, il francese non riesce più a dormire una notte intera.

Ma Francis non è tipo da cercare un’altra persona. Lui vuole Arthur, solo lui.

 

Francis ha preso una decisione. Si alza e va a prepararsi. Dopo una doccia, inizia a preparare una borsa. Prende un sacco a pelo, un ombrello (essendo novembre può aspettarsi di tutto), un po’ di soldi e dei vestiti. Si prepara la colazione e della pasta fredda per pranzo e cena.

Fatto questo esce di casa chiudendo dietro di se la porta.

Sembra una giornata come tutte le altre, lì nella meravigliosa Parigi. I turisti scattano foto alla città, la gente del posto passeggia nel centro ed alcune persone fanno colazione assonnate in uno dei numerosi bar.

Francis, dopo aver camminato a lungo, arriva finalmente al bar in cui lui ed Arthur si erano incontrati tempo prima.

Si guarda intorno, poi si siede sul marciapiedi.

Sistema a terra la borsa e prende dal portafogli la foto dell’uomo che ama ed un cartoncino su cui è scritto “If you see this boy, can you tell him where I am?”.

I minuti passano, le ore passano, ma Francis non accenna ad alzarsi.

Una donna allunga la mano, dandogli delle monete, ma Francis scuote la testa e dice

<< I’m not broke, I’m just a broken hearted man. >> La donna piega la testa di lato, confuse

<< I know it makes no sense, but how can I move on when I’m still in love with him? >> spiega Francis.

<< I’ll do my best. If I see him I’ll tell him. >> dice sorridendo la donna.

Il tempo passa. Ad un certo punto arriva un poliziotto

<< Son, you can’t stay here. >>

<< There’s someone I’m waiting for. He’s coming soon. >> dice Francis, aggiungendo mentalmente “spero”.

Passano alcuni giorni. Una domenica notte Francis viene svegliato dalla pioggia e si ritrova a passare la notte insonne per colpa del tempo. Un po’ di tempo dopo il freddo aumenta e la pioggia diventa neve.

Nonostante tutto Francis non molla.

Una bambina, passandogli vicino, gli chiede curiosa

<< Why do you stay here? >>

<< If he changes his mind, this is the first place he will go. >> dice semplicemente lui. La bambina gli sorride e torna dalla sua mamma.

 

La gente, dopo un po’ di tempo, inizia a parlare di lui.

<< He’s waiting on a girl. >>

<< There are no holes in his shoes, but  big hole in his world. And in his heart. >>

Un giorno arriva ad intervistarlo una giornalista.

<< All the city is talking about you, would you like to tell everyone your story? >> Francis sorride ed inizia a raccontare. Poche ore dopo arrivano anche dei reporter. Uno alla volta tutti gli pongono le loro domande, poi un gruppo di poliziotti li fa allontanare.

Intorno tutto tace, ormai è notte fonda. Francis sorride e chiude gli occhi, sognando il giorno in cui Arthur tornerà da lui.

 

 

Londra.

<< Good morning, Alfred. >> saluta Arthur svegliando il suo ragazzo.

<< ‘Morning … >>

<< Do you want to have breakfast in a bar? >>

<< Yep, ‘cause I don’t want you to cook. I’m too young to die. >> Arthur ignora la critica riguardo la sua cucina e va a prepararsi.

Circa mezz’ora dopo i due escono di casa. Arthur si ferma un attimo e compra il Times poi, senza nemmeno guardare la prima pagina, va insieme ad Alfred in un pub per fare colazione.

Sorseggiando del te, Arthur apre il quotidiano. Per la sorpresa la bibita gli va di traverso.

In prima pagina c’è la foto di Francis.

<< Francis Bonnefoy, a 26 years old French man, has been waiting his British ex-boyfriend for three months in the place in which they met the first time. >> L’articolo parla di ciò che Francis ha fatto per tre mesi: aspettare l’arrivo del suo ex inglese (ovvero lui) nel posto in cui si erano conosciuti.

All’improvviso tutto riaffiora nella mente di Arthur. Il momento in cui si erano conosciuti, quando Francis gli aveva detto di amarlo e lui aveva risposto lo stesso, tutti i giorni passati insieme … Poi Arthur aveva conosciuto Alfred. Lui era stato il primo ragazzo a cui si fosse mai dichiarato. Alfred gli aveva detto di aver sbagliato a dirgli di odiarlo ed Arthur era tornato in Inghilterra con lui.

Francis, però non aveva mai lasciato il suo cuore. Arthur pensava che il francese lo avesse già scordato da parecchio, invece si sbagliava.

Ha sbagliato a lasciarlo, ma non vuole vivere con il rancore di non aver posto rimedio al suo errore.

Arthur si alza e dice

<< Alfred, tra noi è finita. >> poi corre fuori dal pub. Prende la sua moto, poi sfreccia verso Cheriton.

Lungo la strada, Arthur si sente finalmente libero. Dopo aver trascorso dei bruttissimi momenti con Alfred, in una storia fatta solo di istinti e litigi, sta finalmente tornando da Francis. Dopo aver attraversato la Manica attraverso l’omonimo tunnel, riprende la strada verso Parigi.

Il viaggio dura parecchio tempo, ma Arthur non si ferma nemmeno per dormire.

 

 

Parigi.

La strada è bloccata a causa della neve, quindi Arthur parcheggia la moto, imprecando per il cattivo tempo.

Inizia a correre, cercando disperatamente di ricordare come si arrivasse a quel bar.

All’improvviso sente delle persone parlare e vede il flash di alcune macchine fotografiche.

Corre verso tutte quelle persone, riconoscendo l’insegna di quel posto in cui desidera arrivare da circa un’ora.

Una ragazza, voltandosi per allontanarsi dalla folla, lo vede ed il suo sguardo si illumina.

<< It’s him!! >> urla, indicandolo. Tutti si voltano ed iniziano ad applaudire.

Arthur non se ne accorge minimamente. Per lui, esiste solo Francis, seduto sul marciapiedi ad aspettarlo.

I due si guardano, poi Francis si alza ed allarga le braccia.

<< I was waiting for you, mon cher. >> dice il francese, sorridendo nonostante le lacrime.

Arthur corre verso di lui, abbracciandolo.

<< Git … I love you. >> mormora Arthur, baciandolo tra le ovazioni della gente.

 

*******

The man who can’t be moved by The Script, signori e signore.

Spero vi piaccia, nonostante i dialoghi siano in Inglese. Volevo attenermi (almeno per alcune parti) al testo della canzone.

La dedico a Silvia, mia cugina. Hai chiesto una fan fiction, eccone una O.<

Un grazie in anticipo a tutti coloro che la leggeranno, _Anny_

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: _Anny_