Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Tem_93    27/06/2011    5 recensioni
Raccolta one-shot Brittana :)
1.Come il mare
Brittany era come il mare, era forte, decisa e allo stesso tempo era dolce e affascinante.
2.Come l'estate
Santana invece era come l’estate. Una lunga estate caldissima.
3.Come una valanga
4.Come una doccia fredda
5.Come tornare a quella notte di Luglio
6.Come Kurt e Blaine
7.Come un riccio
8.Come un paracadute
9.Come la luna
10.Come l'unica necessità
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Brittany Pierce, Santana Lopez
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come la luna
 
 
 
Brittany si stese a fianco dell'amica, spalla contro spalla, adagiando la schiena sul praticello verde. Lei e Quinn lo facevano sempre nelle notti d'estate che passavano assieme, ormai era un'abitudine. C'era una leggera brezza che le cullava mentre puntavano gli occhi e i nasi all'insù.
-Quinn- mormorò la ragazza con un timido sorriso.
-Dimmi Brit- l’ascoltò l’altra bionda.
-Santana mi odia- confessò Brittany sospirando dispiaciuta.
-Santana odia tutti -rise Quinn, mettendosi a sedere per poter vedere meglio il volto dell'altra -tranne te- le disse, sorridendole dolcemente.
-No, ora odia anche me- insistette, guardandola con i suoi occhi acquamarina per poi sedersi al suo fianco. Quinn tornò ad osservare il cielo. Una volta aveva provato a spiegare le costellazioni all'altra, ma Brittany ci vedeva sempre qualcosa di diverso con la sua fantasia galoppante e da allora Quinn aveva sempre preferito la visione del cielo alla Pierce.
-Non è bellissima?- domandò guardando in alto.
-Certo Q, come sempre- sorrise.
-La luna è bella e affascinante, ma in un certo senso è anche .. una stronza-affermò, facendo spalancare gli occhi all'altra -ricorda qualcuno?- domandò.
-Ma Quinn, perchè mai la luna dovrebbe essere una stronza?-chiese Brittany perplessa.
-La luna gira intorno alla Terra e nel mentre gira su se stessa nello stesso periodo, ma in questo modo ci permette di vedere solo una delle sue due facce, c'è una parte che ci nasconde sempre- le spiegò, aiutandosi gesticolando con le mani per farsi capire meglio.
-Oh...- sussurrò l'altra -Intendi Santana?- tentò Brittany.
-Esatto- esclamò l'altra -Lei mostra a tutti solo una delle due sue parti, quella forte, decisa e cinica ma tiene sempre nascosta a tutti il suo lato più sensibile- le chiarì, puntando nuovamente gli occhi verso gli astri.
-Ma non è sempre così...o almeno, non con me- borbottò Brittany , corrugando le sopracciglia chiare.
-Oh no, certo- sorrise l'altra, buttando i suoi occhi verdi ed espressivi in quelli azzurro cielo dell'amica -Tu sei il suo sole- aggiunse, confondendola ancora.
-Perchè mai?- chiese infatti immediatamente.
-Ci sarebbero tanti motivi, perchè sei allegra, solare, vivace, divertente, adorabile, guardi il mondo in maniera diversa dagli altri..- elencò Quinn, facendo arrossire l'amica -ma soprattutto perchè sei l'unica a cui mostra la sua parte dolce. Esattamente come fa la luna con il sole- rise, dandole un buffetto sulla guancia.
-Evidentemente allora non lo sono più- mormorò, tornando cupa, Brittany, stringendosi le gambe al petto e appoggiando il mento sulle ginocchia.
-Britts, è solo un paragone. Certo che lo sei ancora, volevo solo farti capire che per lei sei speciale come nessun altro e lo sarai sempre- disse Quinn, appoggiando la fronte contro quella dell'amica, per poi sorriderle amichevolmente.
-Quinnie...- mormorò Brittany, slanciandosi poi per abbracciarla. Scoppiarono a ridere e finirono per rotolarsi un po' per l'erba fresca come due bambine.
-Torniamo in casa?- chiese Quinn già in piedi, porgendo la mano all'altra. Brittany annuì e afferrò la mano.
-Vado a scegliere un film- trillò la padrona di casa appena rientrarono in casa Fabrey, andando a cercare negli scaffali dello studio. Brittany si sistemò sul divano e afferrò il cellulare.
 
 
Santana tornò a girarsi nel letto, non riuscendo ancora a prendere sonno. Sbuffò e lanciò via il cuscino. Sulla scrivania le si illuminò il display del cellulare. Si alzò incuriosita e lesse il messaggio.
 
~Posso tornare ad essere il tuo sole? B
 
Sbatté le palpebre confusa, ma non riuscì ad impedire che un dolce sorriso le si disegnasse sul volto.
 
***
 
Straordinariamente riesco ad aggiornare questa raccolta che era finita nel dimenticatoio ò-ò
Non ho nulla da dire a parte il fatto che l’amicizia Quitt mi piace molto u_u
 
Mi scuso per gli errori!
Besos,Miky
 
 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Tem_93