Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: d r e e m    27/06/2011    9 recensioni
Le labbra del vampiro si contrassero immediatamente all’insù e un sorriso ironico e quasi compiaciuto comparve sul suo viso.
“Da quand’è che sai anche il giorno del mio compleanno?”

Damon&Elena
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Photograph.

 

I tried to paint you a picture but the colours were all wrong

Black and white didn’t fit you and all along .

(All we are – One republic)

 

La carta sottile e ruvida passò sotto le sue dita e il suo cuore da vampiro perse l’ennesimo battito.

Elena si mordicchiava il labbro inferiore, con le braccia strette al petto quasi come se volessero nascondere il ritmo frenetico del suo cuore che, per suo malgrado, arrivava perfettamente alle orecchie di Damon.

Le labbra del vampiro si contrassero immediatamente all’insù e un sorriso ironico e quasi compiaciuto comparve sul suo viso.

“Da quand’è che sai anche il giorno del mio compleanno?” chiese dandole un fugace sguardo, quasi di rimprovero.

Tornò a studiare il sottile pacchetto che teneva tra l’indice e il medio per poi accarezzarne il rudimentale fiocco posto con un brandello di nastro adesivo proprio all’angolo destro del regalo.

La carta di un azzurro cielo, il medesimo colore dei suoi occhi, recava sul lato posteriore la piccola incisione, scritta con inchiostro blu, Buon compleanno Damon: la scrittura sottile di Elena.

Damon si umettò le labbra e si rigirò tra le mani il pacchetto con ancora il sorriso compiaciuto di poco prima.

Elena inarcò un sopraciglio e allungò la mano per afferrare il pacchetto.

“Se non lo vuoi puoi anche ridarmelo”.

La mano di Elena si librò veloce in cerca dell’oggetto da lei richiesto, ma Damon lo portò più in alto allontanandosi poi dalla ragazza.

“Accetto sempre di buon grado i regali delle signore” affermò con una particolare audacia che gli fece vacillare per un secondo la voce suadente: avrebbe voluto dire Accetto sempre i tuoi regali.

In effetti quello era il primo regalo che Elena gli donava, il primo regalo da oltre centoquarantacinque anni, il primo regalo per lui, lui che in genere non riceveva regali.

Strappò un lembo della carta immacolata e quasi gli parve un peccato sciupare quella confezione che proprio Elena aveva fabbricato per lui.

Scostò il fiocco blu che cadde ai suoi piedi e lo strappo si fece sempre più ampio fino a dischiudere del tutto il contenuto della confezione.

Era una foto di Elena di qualche mese fa, i capelli lisci e scuri le ricadevano sulle spalle nude, gli occhi color nocciola brillavano e gli zigomi alti erano leggermente arrossati per via del radioso sorriso che le si era dipinto in faccia.

La foto era circondata da una cornice in legno intarsiato con minuscoli disegni che solcavano la cornice quasi come se fosse stata ricamata. In basso la scritta incisa “Mystic Falls 2010” chiudeva il dipinto.

Damon passò le dita lungo il bordo della cornice e ad ogni incisione sentiva un brivido farsi largo dentro di lui arrivando nell’incavo del suo cuore muto.

Ebbe modo poi di scontrarsi con la fredda e dura parete di vetro che la divideva da Elena ritratta in quella posa.

Alzò gli occhi per incontrare quelli della vera Elena che stavano aspettando qualche esito positivo.

Damon sorrise stavolta non al suo solito modo, era un sorriso sincero di quelli che da troppo tempo riservava solo ed esclusivamente a lei.

“Grazie” sillabò quasi in modo che quelle parole appena pronunciate potessero arrivare chiare alle orecchie di Elena.

Le spalle della ragazza si rilassarono e sciolse le braccia portandosi una ciocca di capelli all’indietro.

“Ho notato che non avevi ancora una foto mia e dopo che quella di Katherine è andata perduta ho pensato di regalartene un’altra” disse abbozzando un lieve sorriso.

Damon riportò nuovamente la foto sotto il suo sguardo.

Ripensò alla foto di Katherine in bianco e nero e al suo sguardo serio che traspariva dalla carta ingiallita e dall’inchiostro ormai sbiadito. Il suo amore per Katherine era sbiadito proprio come quell’inchiostro e la polvere stava ricoprendo ormai la foto in bianco e nero che albergava nel suo cuore.

Invece la foto di Elena era a colori: il marrone più scuro dei capelli e il nocciola degli occhi figuravano nel viso color cannella di Elena, con un contorno di rosso per le labbra e l’arancione delle bretelle della canotta.

Damon pensò che in effetti da quando l’aveva conosciuta finalmente aveva dimenticato il grigiore del 1864 e aveva finalmente riscoperto i colori.

“Forse avrei dovuta farla in bianco e nero per renderla più somigliante all’altra” scherzò Elena e una risata echeggiò in aria.

Damon piegò le labbra in una finta smorfia e arricciò il naso.

“No a colori sei molto più bella” soffiò il vampiro a pochi centimetri.

Si voltò bruscamente con ancora stretta in mano la fotografia e si avviò compiaciuto verso le scale.

Sentii il cuore di Elena aumentare i battiti e li sentii riecheggiare in testa quasi come un martello pneumatico.

Si girò allarmato da quell’alterazione.

Elena premette le sue labbra a quelle di Damon e mai ci fu combinazione migliore delle loro dita che si intrecciavano. Damon lasciò la presa sulla fotografia, che cadde con un tonfo sordo sul tappeto, mentre con entrambe le mani libere circondava la nuca di Elena.

Elena si staccò da lui ansimando a malapena e tenendo ben salde le mani di Damon sulle sue guance arrossate.

“Buon compleanno Damon” sorrise e il vampiro ritrovò i battiti di un cuore che non aveva mai posseduto.

Capii allora che in quel pacchetto color cielo non c’era solo la semplice foto di Elena.

Era lei il regalo che aspettava da tutta una vita.

 

--------------------------------------------

Sciocchezzuola scritta tutta per Ale. Spero che ti piaccia, mia cara ;D

Allora, penso che sia abbastanza semplice comprendere la dinamica degli avvenimenti, tema centrale: il compleanno di Damon! Nella serie televisiva hanno fatto vedere solo il compleanno di Stefan, chissà se durante la terza stagione dedicheranno un episodio anche al compleanno del Bad Vampire! Spero sia stata di vostro gradimento

Alla prossima <3

Sil

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: d r e e m