Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: IvanAipom93    29/06/2011    8 recensioni
Salve! É la prima volta che scrivo una fanfiction. Più che fanfiction (non ne leggo, nonostante io sia qui!), lo chiamo fanepisodio, perché segue precisamente la storyline dell'anime Pokémon, inserendosi come episodio aggiuntivo tra due già esistenti. L'inizio coincide con la fine del precedente e la conclusione si attacca alla perfezione con l'inizio del successivo. In questo caso, l'episodio si colloca tra il DP160 "Rivalità da maratona!" e il DP161 "Lulù sta per Lucinda!", e parla di una disavventura vissuta dai nostri due eroi, Ash e Lucinda!
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ash, Brock, Lucinda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
- Questa storia fa parte della serie 'Fan-episodi PearlShipping'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'episodio si svolge tra la DP160 "Rivalità da maratona" e la DP161 "Lulù sta per Lucinda". Segue in tutto e per tutto le metodiche e le canonizzazioni dell'anime, ed è creata per essere idealmente inseribile con un episodio "DP160,5". Le parti in corsivo rappresentano dei pensieri, quelle in grassetto le parole del narratore dell'anime; le frasi tra virgolette sono ovviamente i dialoghi, mentre quelle senza virgolette sono spiegazioni dello scrittore che servono a visualizzare la scena. Lo scrittore spiega soltanto come si svolgono le vicende, perché è come se si stesse vedendo un episodio, ma NON è il narratore; per questo, volutamente, alcune di queste frasi esplicative non hanno il punto finale, perché sono parte della vicenda.
Il mio consiglio, essendo un "fanepisodio", è di immaginare tutti i dialoghi con le voci originali italiane dell'anime, insomma "doppiarlo" mentalmente. Detto brevemente, Ash è Davide Garbolino, Lucinda è Tosawi Piovani, Brock è Luca Bottale e così via!
 
 
Ash, Lucinda e Brock sono in viaggio verso Auroropoli, dove si terrà la prossima gara Pokémon della nostra coordinatrice!
"Sono veramente pronta per il mio quinto fiocco!"
"Ed è quello che volevo sentirti dire, Lucinda!"
Quasi ai limitari del bosco, è una giornata uggiosa e coperta di nubi
"Si direbbe che stia per piovere...meglio sbrigarsi per raggiungere in fretta il prossimo centro Pokémon", dice Brock
"Beh quanto dista da qui?"
"Direi che dovremmo arrivarci in mezz'ora di cammino, Ash!"
A quel punto, si vedono dei piccoli Pokémon della foresta uscire da alcuni cespugli sul ciglio del sentiero e correre velocemente. Ash, Lucinda e Brock si scansano per farli passare, dopodichè proseguono...
Ma uno Zigzagoon ritardatario è rimasto indietro! Così attraversa la strada, ma urta il piede di Lucinda facendole perdere l'equilibrio. Lucinda cade a terra in modo irregolare nel tentativo di rimanere in piedi
"Lucinda, che succede? Ti sei fatta male? Su, ti aiuto a rialzarti" dice ovviamente Ash
"N-no, non è niente! Va tutto bene, devo solo essere scivolata su qualcosa!"
Ash la aiuta a rialzarsi, le prende la mano e la tira su, ma
"a-ahia!"
Non appena si sta rimettendo in piedi, lamenta un dolore e si risiede a terra
"Lucinda, cosa succede?"
"N-non so, mi fa male il piede se cerco di girarlo..."
"Fammi dare un'occhiata", dice Brock
"La caviglia è arrossata...credo si tratti di una slogatura."
"Ma è...è grave, Brock?"
"Non credo, ma devi rimanere assolutamente con la gamba a riposo e perciò non puoi certo camminare!"
"M-ma...così come arriveremo ad Auroropoli?"
"Beh" - dice Brock - "ti carico io in spalla, ok?"
"Ok, grazie Brock, spero di non essere troppo pesante!"
A quel punto, Ash sente cadere sulla punta del naso una goccia d'acqua
*plic*
"Ehi ragazzi...sta iniziando a piovere!"
"Non è niente di buono" dice Brock
"E come mai? In fondo è solo pioggia"
"Sì è vero, ma l'umidità dell'atmosfera non farà per niente bene alla caviglia di Lucinda che è già gonfia!"
"Lucinda...devi assolutamente coprirti quella caviglia! Brock, non abbiamo delle fasciature? Su, tirale fuori!"
"Mi spiace Ashm ma...dovevamo acquistarle proprio ad Auroropoli!"
Ash ha un momento di sgomento, ma subito dopo assume un'espressione seria, decisa e determinata.
"E va bene, non ho alternative"
Ash si toglie la giacca, si china piano verso Lucinda, le prende delicatamente la caviglia e vi arrotola attorno la giacca, annodandola
"So che non è molto, ma...almeno ti terrà la gamba un po' al caldo..."
"U-uau...g-grazie Ash, sei stato...sei stato davvero molto carino a darmi la tua giacca..." dice lei arrossendo leggermente
"Ah, non devi preoccuparti! L'importante è che tu lasci la caviglia a riposo!"
Brock interviene
"Ash, Lucinda non può rimanere qui sotto la pioggia, dobbiamo fare qualcosa"
"Ad Auroropoli saranno di sicuro forniti di un'automobileo qualcosa di simile, dobbiamo assolutamente farla venire qui!"
"Dimentichi che non abbiamo il numero di Pokégear del centro, Brock!"
Ash prosegue "Sai cosa ti dico, Brock? Devi correre al centro Pokémon"
"E chiamare immediatamente l'infermiera Joy per farla venire subito qui" dice con aria preoccupatissima
"Che cosa ci fai ancora qui? Dai muoviti! Fà presto!"
"Hai ragione, è un'ottima idea, Ash!"
"Tu prenditi cura di Lucinda, farò più presto possibile!"
Brock corre via sotto la pioggia, che sta incominciando a scendere giù copiosa
Mentre Lucinda osserva Ash con sguardo d'affetto
"cavolo...si sta preoccupando così tanto...solo per me?"
 
Le gocce di pioggia adesso iniziano a farsi battenti.
"Bene, Lucinda, non c'è nulla di cui preoccuparsi: penserò io a te, ok? Devi soltanto fidarti di me!"
"Su, dammi tutte e due le mani!"
Ash prende Lucinda per le mani, e la alza delicatamente
"Pikachu, devi scendere dalla mia spalla!"
*Pika!*
"Adesso...ci penso io a te!"
Ash rialza Lucinda con delicatezza, e poi si abbassa sulle ginocchia
"Forza, appoggia le mani sulle mie spalle e poi lasciati andare!"
"M-ma, Ash..."
"Dai, non preoccuparti!" dice Ash sorridendo con aria rassicurante
Lucinda si appoggia pian piano, e Ash si alza
"Adesso devi tenerti stretta a me! Non lasciarmi andare per nessun motivo al mondo, capito?"
"Va...v-va bene Ash..."
dice Lucinda, arrossendo, stavolta visibilmente, stretta forte attorno ad Ash
"Sei sicuro che non ti faccio male alle spalle?"
"Macchè dai, smettila! Pensa solo a tenerti!"
"Pikachu, ci sei? Devi trovare un posto dove possiamo ripararci, qui la pioggia inizia a dare fastidio!"
*Pika!*
Pikachu fa un giretto in tondo con sguardo scrutante, dopodichè inizia ad urlare e a fare gesti verso Ash indicando una direzione!
"Hai trovato qualcosa! Lucinda, stringimi molto forte, andiamo!"
In quel momento, Lucinda chiude gli occhi
"Mi ha detto...mi ha detto 'stringimi molto forte'?"
"beh Ash..."
"non avrò bisogno di fare molta fatica...è quello che ho sempre sognato di sentirti dire!"
Così chiude forte gli occhi, si stringe ad Ash e gli appoggia la testa sulla schiena
"I-io sono pronta!"
 
Ash corre tra gli alberi, con Lucinda in spalla e Pikachu davanti ad anticiparlo sul sentiero
"Pikachu, sei sicuro che di qui sia la strada giusta?"
*pika!*
Pikachu lo rassicura, facendo gesto di sì con la testa
"Ehi, ma...quella lì sembra una grotta naturale!"
Ad un tratto si sente il tuono di un fulmine caduto vicino...
DANG!
"A-aiuto Ash! Che succede?"
"Non è nulla, Lucinda, solo un tuono! Puoi continuare a tenere gli occhi chiusi e a fidarti di me!"
"g-gli..."
"M-ma..."
Come fa a sapere che ho chiuso gli occhi? Sono sulle sue spalle..."
"Dai, ormai siamo arrivati Lucinda!"
É una piccola grotticina, assolutamente non profonda, più una sporgenza, con giusto un po' di spazio per sedervisi al riparo dall'esterno.
Pikachu entra nella grotta esortando Ash a sbrigarsi. "Eccomi, arrivo!"
Ash entra finalmente nella grotta, al riparo dalla pioggia, ansimando per la corsa appena fatta.
"Uff...uff...Lucinda, credo...credo che...anf..."
"Ash! Stai bene?"
"S-sì...solo solo stanco...non preoccuparti! E ora...Pikachu, devi prendere il mio cappello!"
*Pika?*
"Dai, fidati, prendi il mio berretto!"
*Pika!*
Pikachu gli salta in testa e gli prende il cappello
"E adesso..."
Ash si china leggermente all'indietro per far appoggiare Lucinda a terra
"Pikachu, togli la giacca dalla caviglia di Lucinda e appoggia il berretto sopra, capito?"
Pikachu esegue, sfilando la giacca arrotolata e appoggiando il cappello di seta sulla caviglia
"Bene!" dice Ash, prendendo con una mano la giacca e stendendola per terra
"Adesso puoi stenderti, Lucinda! Non devi fare alcuno sforzo!"
"M-ma Ash, l-la tua giac-"
"Non dirlo nemmeno per scherzo! Ti pare che debba decidere chi è più importante tra te e la mia giacca? Eddai, non dire queste stupidaggini!"
Così la prende, e delicatamente la fa sedere appoggiandole la schiena contro il muro; poi  le stende piano pianola gamba ferita
"Essendo nella grotta non verrai bagnata, ma non devi muovere la caviglia ugualmente!"
"S-sì..."
Dice Lucinda, stavolta completamente rossa in volto
"Ehi, ma che succede?"
"Avrai preso anche la febbre?"
"M-ma no Ash, v-va t-tut-"
Ash le appoggia una mano sulla fronte
"No, non credo sia febbre, però sei stranamente un po' accaldata!"
A questo gesto di Ash, Lucinda non riesce ad aprir bocca per parlare, e china il capo verso il basso in quanto, totalmente rossa, cerca di evitare di farsi vedere
"Beh" - Ash le sorride - "l'importante è che adesso tu sia al riparo! Adesso sediamoci qui e aspettiamo...Brock ci troverà!"
"Buizel, scelgo te!"
*Buibui!*
"Buizel, Brock starà per arrivare! A te la pioggia non da nessun fastidio, anzi, con lei sei più forte! Và fuori al sentiero, e quando arriva fagli capire che siamo qui!"
*Buibui!* Buizel esce dalla grotticina.
 
Ash si stende accanto a Lucinda
"E allora, come va?"
"C-credo che...v-vada un po' m-m-meglio di p-prima...c-cioè..."
"Lucinda...tutto bene?"
"S-sì, tutto bene, n-non ho niente!"
Dice girando il viso dal lato opposto, per non far vedere il volto ancora rosso
"Oh cielo...perché mi sento così?"
"Beh, perché, mi sembra ovvio"
"Guarda come si prende cura di me! Cioè..."
A quel punto scatta un altro tuono...
BUM!
E Lucinda istintivamente, a causa del rumore, fa uno scatto col corpo e gli stringe fortissimo la mano destra che era appoggiata per terra vicino a lei
"Ehi...non devi aver paura! Si tratta soltanto di un semplice tuono, ok?"
"Dai...va tutto bene, sei al sicuro!"
E per tutta risposta, anche Ash le stringe la mano per rassicurarla
"A-Ash..."
"Dimm!i"
"G-grazie..."
"Non dirlo nemmeno! Ah, e un consiglio: rilassa la mano destra...ti farai male sulla roccia della grotta se continui a stringerla in quel modo!"
La mano destra è ovviamente l'altra, quella che non tiene Ash; lui infatti è disposto a sinistra, e tiene con la sua mano destra la sinistra di Lucinda; lei è verso l'interno della grotta, con la mano destra disposta appunto verso l'interno.
"M-ma c-come"
"C-come ha fatto?"
"Guarda che se ti senti stanca...non c'è bisogno che tu lo chieda!"
"c-che intendi?"
"Su, dai" -dice sorridendo - "Puoi appoggiarti sulla mia spalla se hai bisogno di riposare!"
Lucinda, stavolta senza dire una parola, si stacca dalla parete della grotta, lasciandosi dolcemente scivolare sulla spalla destra di Ash, e chiudendo piano piano gli occhi con la mano ancora stretta alla sua.
"Ti ringrazio, Ash...avrei dovuto sempre saperlo che nonostante tutto eri veramente dolce" pensa, chiudendo le palpebre
Ash, che fino a quel momento era stato con la testa rivolta in avanti, si gira verso Lucinda che ha chiuso gli occhi
"Prego" dice sorridendo con un sussurro all'indirizzo di Lucinda.
 
...
 
La pioggia fuori continua a scrosciare impetuosa, mentre all'interno della grotta Lucinda pare essersi finalmente addormentata appoggiata ad Ash.
*BUI! BUIBUI!*
la voce di Buizel risuona sotto il temporale, ma inizialmente non ottiene risposta.
*P-Pika?*
Pikachu si risveglia!
*Bui!*
*Pika! Pikapikachu!*
E rispondendo a Buizel, risveglia finalmente anche loro...
"Eh? D-dai Lucinda, sveglia! Deve essere arrivato Brock!"
"...eh? O-oh, sì Ash, mi alzo subito!"
"Fermati! E fà piano! Dai, ti aiuto io!"
Ash aiuta Lucinda a rialzarsi, mentre Pikachu gli si riappoggia sulla spalla, sorridendo felice all'indirizzo di Ash
"Cosa ti rende allegro, Pikachu? Sembra che tu abbia visto qualcosa di bello!"
*Pika!* Pikachu continua a sorridere gioioso come non mai!
"Oh beh, buon per te! Dai, ora andiamo!"
Ash, che mantiene Lucinda per farla restare in piedi, si sporge all'uscita della grotta
"Eccoli lì!"
"Ehi, ma quella..."
Accanto a Joy, non c'è, stranamente, Brock
"Ma quella è Ursula!"
"Hai ragione Ash, sembra proprio lei!"
"Ehi ragazzi! Tutto bene?" chiama Joy a gran voce, e Ursula da vicino la rassicura
"Sarà andato di sicuro tutto bene, guarda quei due piccioncini, già me li vedo prendersi cura l'uno dell'altro addormentati insieme dentro una grotta!"
"Beh, in ogni caso sbrighiamoci!"
"Ciao Ursula" - dice Ash - "ma...cosa ci fai qui?"
"Beh, Brock era un po' zuppo d'acqua, e gli ho detto che l'avrei sostituito io!"
"L'importante è che adesso Lucinda stia bene, no? Cosa importa di questi dettagli? Preoccupati della tua ragazza piuttosto! Non vedi che ha bisogno di cure?"
prosegue Ursula, con aria di presa in giro
"M-ma Ursula, che cosa dici?" dice Lucinda, tornando ad arrossire molto visibilmente
"Dai su, vieni Lucinda, Ash sarà molto stanco, ti faccio salire io su quest'affare!"
Poco al di là dell'uscita della grotta vi è l'automobile del Centro Pokémon di Auroropoli!
 
Ursula fa stendere Lucinda sui sedili di dietro, e si siede davanti, con Joy che guida e Ash
"E allora, Ash...già occupato, vero?" chiede Ursula con una voce che, in condizioni normali, sarebbe alquanto irritante
"Occupato?"
"Beh, chissà quante pretendenti avrai là fuori! Ma dovrò dir loro che non c'è spazio!"
"P-pretendenti? Ma di cosa parli?" Ash ha la solita aria ignara
Lucinda da dietro scatta a sorridere, e si lascia andare ad una risatina
"Eccoci arrivati al centro, ragazzi! Su Lucinda, scendi piano", dice Joy accompagnandola all'interno
Da dietro li seguono Ash e Ursula
"Ma cosa intendevi prima?"
"No, niente...piccioncino!"
"Boh, Pikachu, tu ne capisci qualcosa?"
Pikachu fa due volte il gesto visibile di sì
"Oh beh, beato te! Che ne dici di dirlo anche a me?"
 
"Brock, ma sei completamente inzuppato!"
"Eh beh Ash, vedi un po' tu, non ha smesso un secondo di piovere! Ma come ve la siete cavata, voi due...da soli?"
"Lucinda sta benone!"
"Sì ma io intendevo...ehi Ash, aspet-"
Ash si allontana insieme agli altri
mentre Brock è vicino alla stufetta
"M-ma io volevo sapere..."
 
 
...
 
 
"E allora come sta Lucinda, infermiera Joy?"
"Ha la caviglia un po' gonfia, ma non si è fatta nulla! Stranamente, nonostante la pioggia, si è mantenuta calda e non ha preso umidità alla gamba, ed è una fortuna!"
"Mi fa molto piacere! Ma quanto ci vorrà perché si rimetta del tutto?" chiede ancora Ash
"Probabilmente basterà una notte di riposo, dato che a quanto pare ha già riposato un bel po' tenendo la caviglia stesa!"
"Ottimo, così ce la farà per la gara di domani! Dille che la aspetto in finale, principino, e dille che stavolta non ci sarà il suo eroe a proteggerla: sul palco la distruggerò!"
Dopo questo intervento, Ursula va via dal centro
"Beh, a questo punto..."
 
 
...
 
 
Si sente il rumore flebile di una porta che si apre appena, nell'atmosfera del Centro Pokémon poco illuminato di notte...
"Sta dormendo, Pikachu!" sussurra Ash
"Ma credo stia già bene, la vedo con un espressione molto felice stampata in volto!"
"Beh, buonanotte, luce..."
Ash si allontana, con espressione altrettanto serena.
"Buonanotte a te!" si ode nel sussurro.
 
 
...

 
É un nuovo giorno: Ash, Lucinda e Brock si stanno recando verso la struttura gare che ospiterà la competizione di Auroropoli!
"Finalmente sono pronta! E adesso è il momento...di andare ad allenarsi!"
"Ce la farai, Lucinda, stanne certa!"
"Ne sono sicura Ash, grazie!"
 
E così, dopo aver trascorso una rischiosa disavventura, il legame tra i nostri eroi è più solido che mai! E per Lucinda è il momento di cercare di conquistare il suo quinto fiocco! Ce la farà? Per scoprirlo, non perdete la prossima puntata, perché la sfida dei nostri amici...continua!
 
 
 
 
Devo dare un altro annuncio, anche se è un dispiacere. Dato che di recente si è verificato che gran parte di una delle mie fanfiction venisse copiata (cambiandogli solo il modo di scrivere e disporre alcune parole, ma nemmeno tanto), vorrei invitare chiunque a non copiare assolutamente ciò che scrivo, né ciò che scrive qualcun altro. Perché ciò che ognuno scrive è frutto della propria fantasia e del proprio estro, e copiare dimostra prima di tutto di non meritarsi il titolo di scrittore, e poi di non avere assolutamente né fantasia né dignità: è un gesto inaccettabile. Vi invito a non scopiazzare le storie di altri, e nel caso accada da parte di qualcun altro a segnalarlo, come successo a me, per copia. Se vorrete potrete aiutarmi e contribuire a segnalare i trasgressori, ovviamente. Grazie dell'ascolto. Per voi un piccolo extra: il disegno della "scena" in cui Ash prende Lucinda sulle spalle, ad opera del mio amico Angelo PearlShipper! Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: IvanAipom93