Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |      
Autore: apiedinudi    30/06/2011    2 recensioni
Dannata convinzione di essere sempre abbastanza.
Dannata convinzione che prima o poi lei sarebbe tornata.
Dannata convinzione che nessuno avrebbe preso il suo posto nel cuore della sua migliore amica.
Nel cuore della ragazza di cui era innamorata, da sempre o forse un po’ di più.

Solitudine e fragilità non erano neanche nel vocabolario dell'affascinante e sfacciata Naya, prima dell'arrivo di un invito un po' particolare. Ma a volte anche chi sembra essere il più forte, si trova a fare i conti con un cuore spezzato.
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

someone like you.



La musica si diffuse nella stanza, come sabbia trasportata dal soffio del vento.
Ogni nota accarezzava le tende, e poi le pareti, i mobili, fino ad arrivare alla pelle e penetrarle nel petto.
Naya aveva provato a resistere, ad impedirsi di premere play, calpestando i cocci del suo dolore, con dolce violenza e la voce soffice di Adele.
Ma era come se le sue mani affusolate rispondessero ad ordini indipendenti dal suo volere.
Forse era semplicemente stanca.
Stanca di lottare contro se stessa, contro il suo amore, contro la sua fottutissima fragilità, e continuare a perdere.

I heard
That you're settled down
That you
Found a
guy
And you're
Married now


Era stata stupida a pensare che il mondo si sarebbe fermato solo perché il suo lo aveva fatto, solo perchè le sebrava che il tempo si fosse congelato.
La gente andava avanti con la propria vita, continuava a camminare, a lavorare, a parlare, a ridere. Ma non lei.
O perlomeno la patetica versione di lei che era rimasta.
Una partecipazione ad un matrimonio. Mai nella vita avrebbe pensato che il suo cuore si sarebbe infranto in mille pezzi per uno stupido pezzo di carta.
L’ironia del caso: Naya aveva sempre adorato i matrimoni.
Gli abiti, la musica, la navata, i fiori, lo sguardo emozionato dello sposo, e la mano del padre della ragazza che trema di fragilità e amore.
E poi la sposa.
L’abito bianco, il velo che copre occhi lucidi di paura e impazienza, di attesa e sollievo, la bocca che pronuncia il sì, quello del per sempre.

I heard
That your dreams came true
I guess
he gave you things
I didn't give to you


Dannata convinzione di essere sempre abbastanza.
Dannata convinzione che prima o poi lei sarebbe tornata.
Dannata convinzione che nessuno avrebbe preso il suo posto nel cuore della sua migliore amica.
Nel cuore della ragazza di cui era innamorata, da sempre o forse un po’ di più.

I hate to turn up out of the blue uninvited,
But I couldn't stay away, I couldn't fight it,
I had hoped you'd see my face,
And that you'd be reminded that for me it isn't over.


E alla fine si era presentata. Aveva comprato un vestito nuovo ed era andata al matrimonio. Sperando che… Oh, bè, non sapeva neanche lei cosa aveva sperato.
Credeva che quando i loro occhi si sarebbero incrociati Heather avrebbe rinunciato a tutto?
Ad un matrimonio, ad una famiglia e a dei figli, per lei, una scorbutica ventiduenne, lunatica e incapace di mantenere una relazione normale?
Il suono di una risata piena di isteria che uscì dalla sua bocca sorprese anche lei.

Never mind, I'll find someone like you,
I wish nothing but the best for you, too,
Don't forget me, I beg,
I remember you said,
"Sometimes it lasts in love,
But sometimes it hurts instead,"
Sometimes it lasts in love,
But sometimes it hurts instead, yeah.


Avrebbe desiderato di poter augurarle il meglio, con la consapevolezza che avrebbe incontrato qualcuno come lei.
Ma in lei l’unico sentimento ancora vivo era la speranza che non riuscisse a dimenticarla.
Che il ricordo dei suoi capelli neri come il petrolio, del suo profumo pungente, che di notte diventava il loro, non svanisse col passare di un tempo che non concedeva niente a nessuno.

Quel dolore che sembrava lacerarle ogni singolo muscolo, ogni vena e ogni arto le impediva di comportarsi come avrebbe voluto.
Solitamente avrebbe spaccato tutto, avrebbe urlato, e avrebbe percorso a piedi l’intera città, avrebbe trovato un amante, avrebbe infranto qualche regola, giusto per sentirsi viva di nuovo.
Ma stavolta, era diverso, perché sapeva che era finita.
Sapeva che non avrebbe potuto rifugiarsi e perdersi nel suo abbraccio, mai più.
Chiuse gli occhi, e mentre le ultime note della canzone si persero nel buio del silenzio, una lacrima fugace le scivolò sulla guancia.


---

ehilà, a chiunque sia arrivato alla fine di questa mini mini one shot :D
che dire, è la prima volta che scrivo di questa fandom, spero di non aver combinato un pasticcio irrimediabile ;)
trovo intrigante sia il personaggio di santana - come la stessa naya - che il rapporto britanna/heya, e in un momento di malinconia mentre ascoltavo il cd di adele, ecco cosa ne è uscito. vi consiglio vivamente di ascoltare la sua cover di someone like you, vale la pena!
spero davvero che questa one-shot vi piaccia :)
chiunque voglia recensire, vi ringrazio già da ora, ma grazie anche a chi si prenderà semplicemente un po' di tempo per leggerla.
maria carmen
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: apiedinudi