Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: LaMicheCoria    30/06/2011    4 recensioni
-Oh belin, vecchio, ma non è bellissima?-
Faber inarca un sopracciglio, con un sorrisetto ben nascosto sotto i baffi, poi lancia un’occhiata alla donna che Giorgio gli sta indicando con tanta foga: alta, coi riccioli neri e gli occhi marroni, gambe snelle e un vestitino azzurro da far venire l’acquolina in bocca. Ancora una volta, Liguria deve ammettere che il piccolo, in quanto a donne, ha gusto.
-Come si chiama?- domanda il vecchio, curioso.
-Rosamunda! Dai!- esclama Seborga e si aggrappa ai pantaloni sgualciti, tutto rosso –Dimmi una canzone da dedicarle!
- (Drabble IV)
La vita in Casa d’Italia non è facile. Soprattutto se ad interrompere i pochi momenti di quiete sono un vecchio borbottante (Liguria) e un ragazzino dichiaratosi indipendente nel 1963 (Seborga). 10 Drabble dedicate a questi due fuori di testa.
[Personaggi: Principato di Seborga/Giorgio Vargas di Seborga, OC!Liguria/Faber Vargas ©, Ludwig/Germania, Romanus/Impero Romano ]
Genere: Commedia, Drammatico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Germania/Ludwig, Nuovo personaggio, Principato di Seborga
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
pdscla

Titolo:  Principato di Seborga: Controllare le Avvertenze
Autore:  Nemeryal
Fandom: Axis Power Hetalia
Rating: Giallo

Genere: Commedia, Generale, Drammatico, Slice of Life
Avvertimenti: Drabble, What If..?
Personaggi: Principato di Seborga/Giorgio Vargas di Seborga, OC!Liguria/Faber Vargas ©, Ludwig/Germania, Romanus/Impero Romano 

Pairing: Nessuno
Trama: La vita in Casa d’Italia non è facile. Soprattutto se ad interrompere i pochi momenti di quiete sono un vecchio borbottante (Liguria) e un ragazzino dichiaratosi indipendente nel 1963 (Seborga). 10 Drabble dedicate a questi due fuori di testa.
Ed ecco qua la settima raccolta in onda su Radio: HOFINITOLAMATURITA’EQUINDISONOLIBERACOMEL’ARIA!

Dedica: a Silentsky
Note: Eccone una nuova :3 Tutta per voi. Ragazzi, ma quanto mi piacciono questi due luschi! Note a fine capitolo! (la VII è di nuovo con Light!Seborga)
Ringrazio:   Hullabaloos, Chiaki_chan, Nihal the revenge, medinspower Ari, claws, Akai_Omoki , Chibi_ , LoLe, Kuro_Renkinjutsushi  senza il cui sostegno non saprei come fare! Grazie! Graziegraziegrazie!
http://it-it.facebook.com/note.php?note_id=151354394897406
http://it.wikipedia.org/wiki/Seborga
www.seborga.homeip.net/Seborga_it.html
http://hetalia.shoutwiki.com/wiki/Seborga

Wordcounter: 1000 (esclusi titoli e note finali)

 

I.

{Annotazioni}

~Dedicated to: Claws~

 

Tenere un diario era roba da femmine, ecco cosa pensava Giorgio mentre si rigirava tra le mani il piccolo quaderno. Roba da femmine e quindi inutile.
Cosa avrebbe dovuto scriverci, poi? La lista delle sue donne? Troppo lunga. I suoi ricordi? Certo, ora si metteva a fare un trattato di storia!
Che cosa inutile e priva di senso.
Alzò il viso verso Liguria, seduto lontano, sul porto.
Belinun d’un diario, quello scemo è di nuovo seduto al porto. Mi sembra triste, ma non so perché. Liguria ha le dita nodose, da vecchio. E non so davvero perché. Forse dovrei scoprirlo.

 

II.

{Destino}

 

-Lo uccideranno!-
E tu vedi di fare qualcosa, allora!
Liguria alza lo sguardo sul fantasma di Romanus, che gli è apparso davanti senza bisogno di essere chiamato.
-Sono una Regione, non ho diritto di parlare-

Eri meno scorbutico da giovane.
Faber lo ucciderebbe volentieri, peccato sia già morto.
-O dici qualcosa di utile o ti punto addosso l’aspirapolvere-

Romanus sbuffa.
Se davvero ci tieni a quel bambino, combatti come facevi con me. Se davvero vuoi salvarlo, l’essere solo una Regione non deve importarti
E’ vero. Liguria sa che lo spirito ha ragione. Ma rimane in silenzio.
Mi hai deluso, guerriero.

 

III.

{Resistenza}

~Dedicated to: Nihal the Revenge~

 

Giorgio si getta dietro la casa, poggiando la schiena contro il muro. Respira a fondo e nasconde il viso tra le ginocchia; i singhiozzi si fanno più forti, mentre le lacrime scivolano lungo le guance incrostate di polvere.
E’ lì, da solo, tra le vie occupate dai tedeschi, con gli occhi crudeli di Ludwig che gli fiammeggiano nel cuore, e Liguria è lontano, sui monti, insieme ai partigiani. Urla, in cerca di aiuto, e una voce, da lontano, risponde:

Siamo i ribelli della montagna, viviam di stenti e di patimenti, ma quella fede che ci accompagna, sarà la legge dell’avvenir..1

 

IV.

{Olidin Olidena}

 

-Oh belin, vecchio, ma non è bellissima?-
Faber inarca un sopracciglio, con un sorrisetto ben nascosto sotto i baffi, poi lancia un’occhiata alla donna che Giorgio gli sta indicando con tanta foga: alta, coi riccioli neri e gli occhi marroni, gambe snelle e un vestitino azzurro da far venire l’acquolina in bocca. Ancora una volta, Liguria deve ammettere che il piccolo, in quanto a donne, ha gusto.
-Come si chiama?- domanda il vecchio, curioso.
-Rosamunda! Dai!- esclama Seborga e si aggrappa ai pantaloni sgualciti, tutto rosso –Dimmi una canzone da dedicarle!-
-Olidin Olidena?-
-Ecco, vedi? Sei sempre il solito scemo!2-

 

 

V.

{Scuola}

~Dedicated to: Chiaki_chan~

 

-Questo si chiama revisionismo storico!-
Liguria lascia cadere il giornale sportivo e sbuffa.
Ora, va bene, Giorgio sta iniziando a prendere coscienza di tutti i problemi che affliggono il Paese e la cosa lo fa sentire piuttosto orgoglioso –dopotutto è lui ad averlo cresciuto, belin!-, ma perché lo spirito patriottico non gli si accende in altri momenti, magari non mentre sta guardando la partita, berciando al telefono contro Garrone, o altre attività legate alla sacralità del calcio?
-Che succede, Giorgio?-
-Guarda!- strepita il bambino, piazzandogli davanti un libro di storia del liceo –Non c’è neanche un accenno sulla mia esistenza!-

 

VI.

{Sguardo Veggente}

 

La torba uggiolava e guaiva di spari e fucili.
Giorgio si strinse nell’abbraccio di Liguria, entrambi nascosti nel taglio d’ombra che si rifletteva dalla finestra illuminata d’argento. Affondò il viso nelle pieghe della camicia del vecchio quando un ruggito di vento più forte degli altri incendiò il candore delle tende.
Aveva bisogno, Liguria, dello sguardo veggente, di occhi d’acciaio in cui si specchiava un pallido filo di fumo, capace di incatenare il furore del mondo. Ma quello sguardo salvifico non era più per lui, non era più per Giorgio.
Si udiva solo lo strisciare dell’anguilla e lo zampettare d’una volpe.3

 

 

 

 

VII.

{Elettricità}

~Dedicated to: Medinspower Ari~

 

L’elettricità è uno scontrarsi continuo di cariche, uno sfrigolare di frammenti invisibili e di attrazioni indistruttibili e repulsioni altrettanto potenti.
L’elettricità è un pizzicore che ti morde le braccia su, su fino alla schiena, fino ad intorpidirti la mascella nel vedere tutti quegli occhi, occhi da ogni parte del Mondo, che ti fissano in attesa.
L’elettricità è ingoiare saliva pastosa come sabbia, con la voce che gratta contro la gola e le parole che si sgretolano sulla punta della lingua.
L’elettricità è lo sguardo di Faber tra le teste che punteggiano la Sala Meeting.
L’elettricità è non avere più paura.

 

VIII.

{Assassino Innocente }

 

Liguria non lo ammetterà mai, ma la voce di quell’oracolo rompiballe gli ronza nella testa da due ore buone e la cosa lo fa piuttosto incavolare.
Neanche da morto la smette di dare problemi e Faber decide che vuole dirne quattro a quel belinone di Ariovisto, perché non è possibile che abbia fatto un lavoro così schifoso. Crucchi.
D’un tratto, sente un singhiozzo provenire da una stanzetta vicina. Apre la porta e un filo di luce si srotola sulla figura rannicchiata di Seborga, che piange, in attesa del suo destino.
Allora entra, per stringere a sé quel piccolo assassino innocente.

 

 

 

IX.

{Sole}

~Dedicated to: Hullabaloos~

 

Col sole che gocciola su frammenti di mare e intreccia ghirlande di spuma dorata sulle onde.
Col sole che vena il profilo della costa, in cascate brillanti di luce fra le pieghe ombrose.
Col sole che gli scivola fra le dita nodose e cristallizza le gemme d’acqua tra gli anelli della rete, e vibra di rosso e bianco sulle corde pizzicate della chitarra.
Con tutto questo, sulle labbra il vecchio non ha che una domanda:

Com’è che non riesci più a volare?4
E il sole che bagna il viso ridente di Seborga, che inspira di lontano l’aria fresca delle mura.

 

 

X.

{ Che Poi Si Fredda}

 

-Senti, belinun, mi son stancato di dirti sempre le stesse cose-
No, quando il vecchio fa quello sguardo non è mai bene. Soprattutto se ci accompagna i pugni contro i fianchi e il ritmico battito del piede a terra.
Inoltre, il fumo del pentolone che si leva da dietro non fa che aumentare quell’aria da demone incanutito che tanto spaventa il povero Giorgio.
-Sei un territorio Indipendente, che ci fai sempre qua a mangiarmi le trofie?!-
-Puoi riportarmi te a casa, eh-
-E lasciare che la pasta freddi?- manco il bambino avesse detto un’eresia -Pigliati il piatto e stai zitto-

 

{~***~}

 

 

1 Dalle belle città (Siamo i ribelli della montagna), venne composta nel marzo del 1944 sull'Appennino ligure-piemontese, nella zona del Monte Tobbio, dai partigiani del 5° distaccamento della III Brigata Garibaldi "Liguria" dislocati alla cascina Grilla con il comandante Emilio Casalini "Cini".  I Ribelli della Montagna

 

2 Mae lalla Rosamunda che de cheu a l’ëa tanto grande pe fâ do ben a tutti / a giava sensa miande (Mia zia Rosamunda che di cuore è tanto grande, per far del bene a tutti girava senza mutande) Olidin Olidena

 

3Eugenio Montale, Clizia, Donna-Volpe, Donna-Anguilla

4Canzone per l'Estate

Attenzione, il significato che do io è diverso da quello più politico, anti-società borghese di de Andrè!

 

 

{~***~}

 

 

Lettore! Liguria e Seborga hanno bisogno di te!

Se hai voglia di lasciare una recensione, non scordarti di mettere al massimo tre temi/titoli

Che vorresti nella prossima Raccolta!

Ne sceglierò uno/due

E dal tuo aiuto nasceranno tante altre Drabble per i nostri due luschi!

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria