Serie TV > Hawaii Five-0
Ricorda la storia  |      
Autore: Dreamless Music    04/07/2011    4 recensioni
[TRADUZIONE] C'era una volta un principe che non sorrideva mai. La piccola Grace Williams ci prende gusto a raccontare favole. Steve/Danny slash.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Prince Who Never Smiled
The Prince Who Never Smiled

di Grace Williams (raccontata a zia Kono)



C'era una volta un principe.

Non era molto simile alla maggior parte dei principi, specialmente a quello chiamato principe Azzurro, che andava in giro a baciare principesse addormentate. Danno dice che non dovrei fidarmi dei ragazzi così, perchè un vero bravo ragazzo non va in giro a baciare ragazze addormentate, a meno che la ragazza voglia davvero che il ragazzo la baci. Ho provato a spiegare a Danno che il principe Azzurro stava soltanto spezzando la maledizione che la strega cattiva aveva gettato su Biancaneve e che era vero amore ma immagino che Danno pensi "e se Biancaneve non avesse mai incontrato prima il principe Azzurro e si fosse svegliata e avesse scoperto che l'aveva baciata?"

Eww!

Comunque, questo principe non era così. Se ne era andato lontano dal regno di suo padre per servire nella Marina ed era diventato un tipo di soldato speciale. Sono quelli che loro chiamano Navy Seal, che sono molto ma molto coraggiosi, molto forti e veramente bravi a combattere i cattivi. Lui aveva passato tanto tempo a lottare contro cavalieri e stregoni malvagi e a uccidere draghi e mostri.

Ho chiesto a Danno se era un bel principe, perchè i principi dovrebbero esserlo e Danno sembrava divertito quando l'ho chiesto. Non dovrei già pensare a bei principi o così dice lui.

Sì, hai ragione, zia Kono - Danno è davvero sciocco a volte.

Dunque, Danno dice che secondo lui il principe era bello, se ci piacciono i tipi alti, oscuri e tendenti a immergersi in tristi pensieri. Quando ho chiesto a Danno che voleva dire, lui mi ha risposto che era quello che lo zio Steve fa la maggior parte del tempo quando prende le cose troppo sul serio e Danno dice che non è mai un bene quando lasciamo che lo zio Steve sia troppo serio, perchè dopo diventa triste. A ogni modo, il principe non aveva mai, mai sorriso e questo perchè c'erano troppe cose tristi che gli erano successe nella sua vita, proprio come allo zio Steve.

Quali cose tristi? Beh, sua mamma la regina era morta quando lui era un ragazzo e suo papà il re era troppo triste per fare qualunque altra cosa a parte governare il regno. Immagino che il re non si fosse mai preso molta cura del principe quando era piccolo, non nel modo in cui Danno si prende cura di me. Mi prendo anch'io cura di Danno, anche se è difficle farlo quando vivo con la mamma e Stan.

Sono contenta che abbia lo zio Steve a prendersi cura di lui quando non ci sono. Lo zio Steve è veramente bravo in questo.

Un giorno, il principe scoprì che un pirata malvagio aveva ucciso suo padre il re, perciò dovette tornare a casa. A dire il vero, il principe aveva dato la caccia al pirata per davvero tanto tempo, quindi il pirata aveva deciso di vendicarsi del principe uccidendo il suo papà. C'erano quindi ancor più ragioni per questo principe di non sorridere - era un orfano ed era tutto solo adesso.

Quando il principe giunse al castello di suo padre, incontrò un cavaliere. Ora, prorpio come il principe, questo cavaliere aveva passato molto tempo nel regno a catturare i cattivi e a metterli in prigione - beh, il principe non metteva i cattivi in prigione, perchè lui non segue le corrette procedure o così dice Danno. Ho chiesto a Danno cosa faceva il principe coi cattivi e lui non riusciva affatto a darmi una risposta...

Una gabbia di squali? Sul serio, zia Kono? Il principe getta i cattivi in una gabbia di squali? Significa che gli squali controllano i cattivi così che non scappino dalla gabbia? Oh. Ok. Avevo ragione. Questo ha senso.

Il cavaliere stava anche cercando di trovare il pirata malvagio che aveva ucciso il re, perciò il principe disse: "Dato che stai provando a fare la stessa cosa che sto facendo io...diventiamo partner."

"Partner, dice lui." rispose il cavaliere "Come se avessi una scelta dal momento che tu sei il principe e tutto."

"Tu sei l'unico cavaliere nel regno che si è curato di quello che è successo a mio padre." gli disse il principe "Staremo bene insieme - fidati."

Per qualche motivo, il cavaliere non fu molto rassicurato.

Sfortunatamente, quando stavano inseguendo un ladro che avrebbe potuto sapere dove il pirata malvagio si stava nascondendo, il cavaliere venne ferito al braccio con una freccia. Questo perchè il principe aveva fatto irruzione senza aspettare i rinforzi - beh, lui disse che il cavaliere era i rinforzi. Ed è una regola molto importante che tutti conoscono che, quando qualcuno viene ferito a causa tua, tu chieda scusa.

Il principe però non lo sapeva. Il cavaliere si arrabbiò e il pricipe fece questa mossa ninja da Super-Seal contro il cavaliere per fermarlo e, quando il cavaliere si liberò dalla mossa ninja, tirò un pugno al principe.

Stai ridacchiando parecchio, zia Kono.

E il cavaliere continuò a raccontare al principe di quella regola con le scuse e Danno dice che fu una spiegazione lunga e davvero particolareggiata, completa di immagini. Suppongo significhi che il cavaliere urlò al principe come Danno urla a volte allo zio Steve.

"Mi dispiace." disse il principe.

Ma il cavaliere continuò a gridare e penso stesse gridando così forte da non sentire il principe dirgli che gli dispiaceva.

"Mi dispiace, ho detto. Stavo cercando di dirlo, l'anno scorso, quando questa conversazione è iniziata." disse il principe.

E finalmente il cavaliere disse: "Le tue scuse sono state ascoltate. Che siano accettate è da vedere."

E dato che il cavaliere aveva dato un pugno al principe e il principe si era scusato e dato che erano entrambi maschi e i maschi sono proprio scemi, divvenero amici. Non so perchè i maschi debbano litigare e fare a botte tra di loro prima di diventare amici, ma sono veramente contenta di essere una femmina perchè noi non dobbiamo farlo, vero, zia Kono?

Sì! Le ragazze sono le migliori!

Alla fine, il principe che non sorrideva mai e il cavaliere che era l'unico rinforzo trovarono il pirata malvagio e ci fu un grande duello con le spade e tutto. Il principe e il cavaliere erano piuttosto bravi, così combatterono i seguaci del pirata malvagio e il principe lo uccise. Penso che il cavaliere avrebbe preferito che provassero a mettere il pirata malvagio in prigione, ma Danno dice che il principe non aveva scelta allora, perchè il pirata malvagio stava cercando di ucciderlo e il principe doveva difendersi.

Ma anche dopo, il principe ancora non sorrideva. Era rimasto nel regno così che potesse proteggere il popolo dai cattivi e il cavaliere era suo amico. E il principe aveva anche altri amici. C'era lo stregone buono e sua cugina la domatrice di draghi, che passava tutto il suo tempo a cavalcare i draghi nel cielo. Il regno del principe non era nemmeno un brutto posto in cui stare - tutti dicevano che era bellissimo e che era molto simile al Paradiso. E c'erano principesse che venivano da tutti gli altri regni, perchè avevano sentito dire che il principe era molto bello e pensavano che avrebbe potuto scegliere e sposare una di loro.

Perciò c'erano un mucchio di ragioni per il principe di iniziare a sorridere ancora. Ma non lo faceva e il cavaliere era al limite della sopportazione.

"Senti," disse il cavaliere "c'è questa cosa, una cosa che la maggior parte della gente fa, chiamata 'sorridere' e lo fanno quando sono felici e onestamente tu dovresti avere un sacco di cose per cui essere felice. Hai preso il pirata malvagio, vivi in un paradiso infestato da ananas, hai principesse che si innamorano tutte di te. Devi sorridere qualche volta!"

Il principe sembrava avere una faccia da aneurisma e non sono sicura su che significa quella parola, a parte che Danno la usa tutte le volte per descrivere lo zio Steve quando sta per fare qualcosa di veramente, ma veramente stupido, come far penzolare qualcuno da un tetto. Al che Danno dice che non è una buona idea e che non è una cosa carina da fare, ma apparentemente le persone che sono dei Seal lo fanno, ma solamente in circostanze speciali.

Non sono certa di cosa intenda Danno sull'ultima parte, ma comunque capisco tutta la storia del "non è carino."

"Non posso." disse il principe e Danno dice che il principe non è bravo con le parole e non gli piace parlare troppo. E' il cavaliere che parla tanto e questo perchè è bravo con le parole.

"Beh, perchè no?" chiese il cavaliere "Delucida le tue ragioni, se ti aggrada. Perchè, sul serio, sono al limite della mia sopportazione, tesoro."

"A te piace molto usare tutti questi paroloni." disse il principe, rivolgendo al cavaliere questo curioso sguardo da cucciolo. O almeno è come lo descrive Danno.

"Eh - io sono un cavaliere istruito, ecco tutto." disse il cavaliere "Mi capita di provare piacere a studiare delle cose oltre alle spade e a come comportarsi coi cattivi gettandoli in  gabbie di squali."

"Gli squali tigre sono davvero bravi a sorvegliare i cattivi, lo sai." disse il principe.

"Noi abbiamo una perfetta e funzionante prigione! Sei pazzo, ecco cosa sei! Per non parlare dello squalo bianco che ho visto aggirarsi intorno alla gabbia di squali l'ultima volta!"

"Beh," disse il principe "Penso di aver dimenticato come sorridere. Tanto per cominicare, non riesco neanche a ricordare come si fa."

Allora il cavaliere si sentì molto dispiaciuto per il principe e così si ritrovò a raccontare l'intera triste storia a sua figlia, che viveva in una torre affacciata sul mare. Sua figlia era ancora una bambina, quindi non poteva accommpagnare suo padre nelle sue avventure, ma aveva pianificato di farlo un giorno, quando fosse cresciuta. Lei voleva essere un cavaliere ed essere coraggiosa e catturare i cattivi e metterli in prigione, proprio come il suo papà.

Sì, zia Kono, Danno sembrava così divertito quando gli ho raccontato quella parte della storia. Ha detto che essere un cavaliere era un affare molto serio e che forse la figlia del cavaliere sarebbe potuta essere una principessa, invece. Io penso che essere una principessa sarebbe divertente, ma tutto quel che loro fanno in molte storie è farsi salvare...a meno che non siano come Rapunzel nel film "L'intreccio della Torre."

La figlia del cavaliere si sentiva anche triste per il principe che non sorrideva mai e chiese al suo papà se per caso il principe avesse una principessa che avrebbe potuto risolvere il problema.

Il cavaliere scosse la testa "Sinceramente, con tutte le principesse che svengono per questo principe, lui dovrebbe avere qualche ragione per sorridere. Insomma, sono tutte molto carine...anche se non così carine quanto la mia bambina!"

"Ma tu sei suo amico." disse sua figlia "Anche gli amici riescono a renderti felice, giusto?"

"Ho provato a urlargli dietro, perchè sembra l'unico modo per far sì che le cose arrivino a quel suo cranio duro di comprendonio." mormorò il cavaliere.

"Papà," disse sua figlia "lo sai che certe volte le persone a cui urli non capiscono che lo fai perchè le ami, vero?"

"Io non amo -" disse il cavaliere e sembrò arrossire, il che fece ridacchiare sua figlia, un pò come io rido di Danno quando lui diventa rosso. Lo fa spesso, ogni volta che parliamo dello zio Steve.

Lo so, zia Kono, è piuttosto carino.

Quindi la figlia del cavaliere chiese se poteva incontrare il principe e se il principe poteva venire con loro nei giorni speciali quando il cavaliere poteva passare la giornata con la sua bambina. Non era qualcosa che il cavaliere poteva fare spesso, perchè doveva trascorrere la maggior parte del tempo a combattere i cattivi e a tenere sua figlia al sicuro.

"Ma è il momento in cui siamo solo tu e io, amore." disse il cavaliere "Sei sicura che vada bene che il principe venga con noi?"

"E' quello che fanno gli amici." disse la bambina "E non mi importa - dovremmo prenderci cura di lui, perchè anche lui si prende cura di te quando sei fuori a catturare i cattivi."

"Hai ragione - è da un paio di settimane che non mi fa ferire." disse il cavaliere, ma stava soltanto scherzando, davvero. Tranne che per la parte del farsi ferire. Il cavaliere faceva quel tipo di battute molte volte.

Così il cavaliere invitò il principe a partecipare alla loro uscita padre-figlia e all'inizo il principe non voleva proprio venire.

"E' il tuo tempo con tua figlia." disse il principe "Sei sicuro di volermi attorno?"

"Se sono sicuro, dice lui - certo che sono sicuro! Sei il benvenuto a venire con noi e la mia bambina vuole incontrarti e non ho intenzione di andare da mia figlia di otto anni a dirle che il principe non voleva vederla."

"Non vorrei deluderla." disse il principe e per la prima volta sembrava iniziare a essere un pò meno torvo e triste "Sei davvero un buon padre."

Il cavaliere fece spallucce "Lei è il motivo per cui continuo a essere un cavaliere. Non è un lavoro facile, lo sai."

"Piuttosto vero."

Così il principe incontrò la figlia del cavaliere e insieme, il cavaliere e la sua bambina, provarono a rendere quel giorno il migliore che il principe avesse mai avuto. Andarono a nuotare coi delfini nel mare e il principe era proprio un buon nuotatore, perchè era un Seal e loro sono piuttosto bravi in quel genere di cose. Andarono a vedere gli animali allo zoo e il principe comprò alla bambina una foca di peluche tutta per lei, anche se il cavaliere era terribilmente imbarazzato e disse che il principe non doveva disturbarsi a farlo. E poi andarono a prendersi un ghiacciolo e il principe si dimenticò che può farti diventare la lingua di diversi colori e quello che aveva ordinato fece diventare la sua lingua viola.

E allora, il cavaliere e la bambina risero, perchè era così buffo. Non che loro fossero messi meglio dato che il cavaliere aveva la lingua rossa e la bambina ce l'aveva arancione.

E immagino che fu perchè era stato un giorno meraviglioso, perchè era in compagnia del suo amico cavaliere e perchè aveva trovato una nuova amica nella figlia del cavaliere, che il principe si ritrovò a sorridere per la prima, vera volta in così tanti anni.

Quando il principe sorrise, fu come se il Sole avesse finalmente smesso di nascondersi dietro alle nuvole e fece sentire chiunque lo vedesse al caldo e felice dentro. O almeno è come Danno lo descrive. La bambina battè le mani con allegria, il che fece ridere il principe e quella fu un'altra splendida cosa.

Fu a quel punto che il cavaliere realizzò che amava il principe davvero tanto.

Ma il cavaliere sapeva che, semplicemente, non poteva dirlo al principe. Tutti coloro che il principe aveva mai amato li aveva persi e quella era la vera ragione per cui il principe era così triste all'inizio. Quindi, pensò che sarebbe stato molto meglio mostrare al principe che era amato e che il cavaliere non sarebbe andato da nessuna parte. E il cavaliere non era davvero sicuro che il principe lo amasse a sua volta nello stesso modo, perchè lui era solo un cavaliere e i principi dovrebbero innamorarsi delle principesse.

La figlia del cavaliere pensava che il principe amasse il cavaliere, soltanto che neppure lui lo diceva. Dopo quel primo, grandioso giorno, il principe fece tante cose carine per il cavaliere e sua figlia. Non erano solo regali o cose del genere, perchè chiunque può comprare dei regali. Il principe si prese cura del cavaliere quando venne ferito, perchè qualche volta essere un cavaliere può diventare pericoloso. E si prese anche cura della bambina quando questo successe e l'aiutò a essere coraggiosa, perchè è davvero difficile essere coraggiosi quando il tuo papà è ferito. Li lasciava spesso stare al suo palazzo e la bambina poteva nuotare sulla spiaggia che c'era dietro e il principe spesso andava a nuotare con lei, perchè al cavaliere non piaceva per niente la sabbia nei suoi pantaloni

Lo stregone buono e la domatrice di draghi pensavano che fossero piuttosto divertenti a girare attorno a quella faccenda amorosa, specialmente da quando metà del regno già pensava che fossero sposati e così via. Il principe e il cavaliere si urlavano spesso addosso, ma più tardi sorridevano e ridevano e tutti erano molto sorpresi di vedere il principe così felice. Assomigliavano parecchio a una vecchia coppia sposata e presto tutti dissero che era molto carino, anche se c'erano un sacco di principesse molto deluse. Il regno che il principe governava era uno di quei posti all'avanguardia e non sempre ci si aspettava che i suoi principi sposassero delle principesse. Perciò era perfettamente plausibile come cosa.

Vissero per sempre felici e contenti?

Beh, zia Kono, la storia sta andando avanti ancora adesso, perchè il principe e il cavaliere stanno ancora vivendo avventure insieme. Tutti ancora si domandano quando apriranno gli occhi e realizzeranno che si stavano dicendo "Ti amo" per tutto il tempo. La loro bambina crede che accadrà molto presto.

Lei pensa che il principe sarebbe un fantastico secondo padre.

-The end (per ora!)-


Note dell'autrice (Darth Stitch): giuro che Gracie era  molto più insistente. Comunque è piuttosto contenta di avere un certo qualcuno come secondo papà. Non ditelo a Danny. Almeno non ancora. :P
A ogni modo, le scommesse sono aperte anche su Steve.
Steve: COSA?

Note della traduttrice: era da un sacco di tempo che non leggevo qualcosa di così tenero e la fatica che ho fatto a tradurre alcuni punti, a cui spero di aver dato un senso e se così non è mandatemi a nuotare anche a me in una gabbia di squali, ne è valsa la pena. Sono soddisfatta e anche l'autrice lo sarà molto se lascerete qualche commento, perchè sul serio, è un fottuto genio ricoperto di zucchero filato e dal retrogusto caramellato (eh?).
Ecco il link alla storia originale: 
http://www.fanfiction.net/s/7103654/1/The_Prince_Who_Never_Smiled
Cheers!

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hawaii Five-0 / Vai alla pagina dell'autore: Dreamless Music