Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: lady_cocca    05/07/2011    5 recensioni
Non credeva che sarebbe stato così difficile lasciare Grande Inverno.
[Robb Stark, Jon Snow]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fratelli [Game of thrones] Questa storia è stata scritta per il Multifandom Drabble Contest

Fandom: Game of Thrones
Titolo: Partenza
Rating: Verde
Conto Parole: 303
Personaggi: Jon Snow, Robb Stark
Avvertimenti: Spoiler! (1x02) Missing Moment
Prompt: Partenza (+ Game of Thrones come fandom + Jon e Robb come personaggi) - Squadra 4 aka Cianfrusaglie Scapigliate
Note dell'Autore: Io amo questi due e vorrei sposarli entrambi, ma, a quanto pare, la bigamia non è ammessa.

Partenza.

“Cosa ci fai quassù?”
Jon alzò gli occhi al cielo bianco che si allungava sul paesaggio sotto di loro. “Domani dovrò partire.”
L'altro si appoggiò con la spalla a uno dei merli della torre e studiò in silenzio il volto del fratello.
Un occhio poco attento non sarebbe stato in grado di percepire alcuna emozione nella sua espressione seria, ma Robb lo vide, quel lieve corrugamento tra le sopracciglia, e non aveva bisogno di fare domande per comprendere la causa del suo turbamento.
Jon aveva dovuto convivere con tutto ciò che comportava essere un bastardo fin da bambino, quando aveva cominciato ad accorgersi delle occhiate insistenti e sprezzanti degli ospiti di suo padre, delle risate velenose degli altri bambini e dei sussurri della gente al suo passaggio.
Fin troppe volte, poi, si era sentito ricordare, specialmente da Catelyn, di non avere alcun diritto di rimanere lì a Grande Inverno con gli Stark; e solo lui sapeva in quante occasioni aveva desiderato andarsene per davvero, fuggire il più lontano possibile da quelle voci e da quegli sguardi che anche dopo tanti anni continuavano a ferirlo. Soltanto ora che ne aveva finalmente la possibilità, però, si rendeva conto di non aver mai capito cosa in realtà avrebbe voluto dire lasciare quel posto.
Partire significava dire addio alle uniche persone, oltre a suo zio Benjen, che gli volevano bene - Arya, Robb, Bran, suo padre –, e che rappresentavano quanto di più vicino a una famiglia avesse mai avuto.
Robb gli mise una mano sulla spalla. “Almeno non verrai più miseramente sconfitto da me durante gli allenamenti.”
Jon rise. “Credo proprio che dovresti imparare a frenare il tuo orgoglio, Stark.”
“E tu dovresti imparare ad accettare la verità, Snow.” Replicò quello, sorridendo e incrociando il suo sguardo.
Non credeva che sarebbe stato così difficile lasciare Grande Inverno.


   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: lady_cocca