Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Semplicemente G    05/07/2011    11 recensioni
Una piccola One - Shot in un pomeriggio a Casa Castle... e alcun terribili macchie rosse...
Per scoprire cosa sono... leggete!! XD
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Macchie Rosse

Macchie Rosse

 

- Castle, cosa stai facendo? – chiese Beckett entrando in cucina. L’uomo si girò verso di lei con un sorriso. Indossava un grembiule da cucina bianco con i fiorellini, un cappello da chef professionista e gli occhiali da laboratorio di chimica, appesi al camice.

- Cucino. – rispose semplicemente.

Kate trattenne una risata e gli si avvicinò. Si alzò in punta di piedi e gli diede un veloce bacio sulle labbra.

- Cosa cucini? -

- La pizza. –

Kate si sedette al bancone e rimase a guardarlo. Rick stese la pasta con il matterello, fino a formare in rettangolo. La mise sulla teglia con sotto la carta da forno. Aprì il barattolo del pomodoro e si voltò a guardare la donna seduta di fronte a lui.

- Indossare gli occhiali di protezione. -

Si chinò sotto il bancone e ne tirò fuori un altro paio. Li porse alla Detective che li inforcò con un sorriso.

Con un cucchiaio prese un po’ di polpa e la mise sulla pasta. Fece dei “mucchietti” di pomodoro e li spalmò bene su tutta la superficie.

- Posso farti una domanda? – Kate non riuscì più a trattenersi.

- Certo. – mormorò Castle concentratissimo sul suo pomodoro.

- Perchè indossi il grembiule a fiorellini e il cappello da chef? –

Rick si girò verso la Detective e sorrise orgoglioso, mettendosi in posa.

- Cos’ha che non va? Sono perfetti. Li ho comprati in un delizioso negozietto negli Hamptons un paio di estati fa. Sono bellissimi. – disse convinto abbassando la testa per guadare i fiorellini.

Ma ovviamente Richard non poteva fare a meno di combinare guai e colse al volo l’occasione.

Uno schizzò di pomodoro volò sul suo grembiule, disegnando una bella macchia rossa accanto ai fiorellini.

- Nooooo!! – gridò lui mollando di colpo il cucchiaio che atterrò sulla teglia, facendo saltare un altro schizzo che si aggiunse a quello di prima.

- Nooo!! – urlò ancora. Kate nel vedere la sua faccia disperata, scoppiò a ridere.

- Nooo!! Adoro questo grembiule con i fiorellini! È bellissimo! – esclamò guardando le macchie rosse. – E non posso nemmeno portarlo in lavanderia! Me lo rovinano! –

Quando finalmente si accorse della Detective che rideva con una matta, mise il broncio.

- Non è divertente. - disse.

- Oh, si che lo è. – rispose lei ridendo.  Castle fece il giro dell’isola in mezzo alla cucina e si fermò davanti a Kate, con le mani sui fianchi.

- Smettila. – le intimò lui.

- No. – Al rifiuto della Detective con un gesto fulmineo, Rick l’abbracciò, spalmando il pomodoro anche sulla maglia che indossava Kate.

- Castle! – gridò lei cercando di staccarsi da Richard. Poggiò le mani sul suo petto e spinse per toglierlo di dosso.

- Rickk!! – urlò Beckett. Lui scoppiò a ridere e la strinse ancora di più tra le sue braccia. Kate si arrese e sorrise.

Abbracciò l’uomo poggiando la guancia sulla sua spalla.

Si separarono dopo alcuni minuti e si guardarono negli occhi.

- Forse dovremmo andare a cambiarci. – propose Kate sorridendo. Rick abbassò il capo, guardando il suo grembiule e poi la maglia della donna.

- Hai ragione. Ma come faccia con il mio grembiule? Era così bello! –

La Detective sorrise e prese per mano lo scrittore, trascinandolo in camera loro.

- Ti da l’aria da uomo vissuto. – mormorò lei metre salivano le scale.

- Lo credi davvero? – disse lui.

- Sì. E la pizza? – si ricordò improvvisamente Kate guardando la penisola in cucina.

- Bisogna finirla! – esclamò Rick correndo e mettendosi ai fornelli. Kate lo seguì ridendo e si mise accanto a lui. Mentre Castle farciva la pizza, lei infilò il dito nel barattolo di pomodoro e non appena richard si girò gli sporcò il naso.

Richard spalancò gli occhi incredulo e afferòò anche lui il vasetto, infilandosi mezza mano dentro e imbrattando una guancia della Detective.

- Castle! – esclamò lei rubandogli il barattolo e continuando a sporcarlo. Giocarono come due bambini, finché sia loro che la cucina furono ricoperti di pomodoro e il vasetto finito.

Come ultimo gesto della battaglia, Rick posò il barattolo e allargò le braccia, per stringere la Detective.

- Facciamo la pace? – domandò facendola faccia da cucciolo. Kate alzò il viso e posò un bacio sulle labbra rosse di pomodoro dello scrittore.

- Certo. – disse lei maliziosa slacciandogli il grembiule. Glielo sfilò dal collo e lo gettò sulla sedia-

- Andiamo. – mormorò.

In quel momento il grembiule passava in secondo piano. L’importante erano loro due.

Salirono in camera abbracciati, con ancora le macchie rosse sui vestiti.

 

Buon giorno a tutti!!

È un po' che non ci sentiamo!!! Spero vi stiate godendo le vacanze!!

Allora... anticipo subito che la storia l'ho scritta prima di leggere la bellissima storia "Let's Make a Cake" di Mari_Rina24  e tutte le altre che trattano un argomento simile...

Bene... spero che vi sia piaciuta e che sia riuscita almeno a strapparvi un sorrisetto...

Bacioni e buone vacanze!

Giorgia

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Semplicemente G