Fanfic su artisti musicali > Queen
Ricorda la storia  |       
Autore: Portos    06/07/2011    2 recensioni
Inserire accenno alla trama della storia (breve riassunto o anticipazione) e/o citazione dal testo. No linguaggio SMS, No tutto maiuscolo, No Spoiler! NON C'E' BISOGNO DELL'HTML PER ANDARE A CAPO IN QUESTA INTRODUZIONE.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

It's Hard Life...

 

“Dovete farlo, ragazzi come spirito di sacrificio”

A quell'annuncio Roger, John e Brian rimasero fermi come statue di sale e Freddie gongolava come un tacchino.

“Indossare tutine, calzamaglia e collari elisabettiani? Mai”

“Io non mi metterò mai, questa roba” strillò John allarmato. Orripilato all'idea di dover saltellare in giro conciato in quel modo.

Brian non ebbe nessun commento da fare, perché non semplicemente non si era ancora ripreso dallo schock.

“Abbiamo una reputazione da difendere, noi” continuò Roger.

“Lo so, dolcezze che ne avete, ma in nome del nostro amore per la musica, dovete farlo” replicò il cantante con calma, per nulla turbato dalle proteste dei compagni.

“E tu cosa indosserai, tanto per cambiare?”

“Quando tutto sarà rivelato” rispose Freddie ghignando.

 

John stava versando lacrime di disperazione, Roger era incazzato come una iena e Brian era contento, almeno non gli era toccato la parte dei cortigiani, a lui spettava quella del portatore di morte e pure con la favolosa chitarra del teschio... cosa poteva desiderare di più?

“Siete carini conciati in questo modo” osò commentare Brian, nascondendo una risata.

John e Roger fulminarono il chitarrista con un'occhiataccia inceneritrice.

Il bassita indossava un completo color argento, composto da un giustacuore con le maniche a sbuffo, un paio di pantaloni a cui era stata cucita una lunga coda che ricordava quella dei cavalli, con cui ci spazzava il pavimento e calze bianche ricamate, di pizzo.

Roger, sembrava uscito da un film di serie B medievale: l'indumento sembrava appartenere a quello

di un giullare.

Era nero a righe bianche, con strampalate decorazioni con bottoni dorati e per completare l'opera calzamaglia e....scarpe da ginnastica!

“Invece tu te le devi sempre cavare, eh?”

Brian si strinse nelle spalle.

In effetti, lui portava un lungo abito verde scuro ricoperto di glitter luccicanti, calzamaglia e stivali di pelle (tipo quelli di Legolas).

“Be' sempre meglio che voi due”

“A-ah, lo trovi tanto divertente?” chiese sarcastico Roger.

“Ma sta un po' zit...”intervenne John, ma venne interrotto da un'entrata in scena degna di un film horror...e che entrata, gente!

“Tesorini adorati!”

I tre si voltarono di scatto.

Ancheggiando come una diva degli anni 50' (anche se l'effetto somigliava a quello di un’oca) il cantante fece la sua entrata: Freddie indossava qualcosa che era ai limiti dell'umana comprensione. Un costume rosso vivo che lasciava scoperte le spalle e buona parte del busto, alcuni lacci a sinistra sorreggevano il costume ed una lunga fila di occhi finti enormi ornavano l'intero costume.

Come se non bastasse in testa portava una pesante parrucca riccia che scendeva lungo la schiena sino a formare una specie di lunga coda e dietro alla spalla destra, portava uno strano di boquet fatto di piume, di fagiano e di qualche altro uccello. Che Fred avesse fatto la lotta in un pollaio?

“Cosa diavolo ti sei messo addosso?!”

“Perché? Non vi piace?”

“Sembri un gambero gigante, Fred” commentò Roger, scuotendo la testa.

“Sì, il gambero gigante europeo, davvero orrendo” sospirò Brian.

“Senti chi parla “portatore di sfiga”, sei peggio che un becchino” replicò Freddie.

“Oh Cielo” fece Roger, facendo lo scongiuro delle corna e senza resistere alla tentazione lo fecero pure John e Freddie.

“Va andate a fanc! Non porto mica sfiga?E voi sembrate usciti da un circo, invece”

“Becchino”

“Melina Mercuri” replicò Brian, incrociando le braccia al petto.

“Hai per caso fatto la permanente? Guarda che ricci...ma che tipo di bigodini usi?”

“Gambero gigante rosso d’Europa e secondo i miei sono ricci naturali”

“Mister Permanente”

Roger s’intromise fra i due e li divise.

“Becchino e Melina vogliamo andare?”

“Buffone!” risposero in coro Freddie e Brian.

“È tutta colpa tua Freddie! Perché cazzo hai voluto farci conciare in questo modo?”

“Si tratta solo di un video, ma di che ti lamenti?” si discolpò Freddie, come per dire “hai preso la bicicletta e mo’ pedala!”

“Ah sì? Brian non fa altro che dirci siamo stupidi”

“Io ho fatto solo un commento” si difese Brian, chiamato in causa.

“Ha detto che siamo carini, conciati in questo modo” disse John, che in quel momento era stato zitto.

“Deaks non metterti anche tu di mezzo, per favore”

“Perché non dovrei mettermi di mezzo? Mi hanno costretto a mettere la coda di cavallo, sembro una

donna delle pulizie!”

“Un cretino a cavallo” suggerì Freddie. Roger e Brian si misero a ridacchiare.

“Io...io vi detesto, siete crudeli! Uno stupido buffone, un becchino con la permanente e un insulso

gambero gigante che ha rubato le piume alle galline, ecco cosa siete” strillò il bassista, tutti e tre parvero di vedere gli occhi di John scintillare di lacrime, prima di andarsene sbattendo la porta.

“Si è offeso a morte” sussurrò Roger stupito da tale reazione.

“Cavoli, ci hai fatto proprio centro”

Freddie ignorò il commento. Adesso si sentiva in colpa verso il povero John...e sorgeva un altro problema: come convincerlo a girare il video, seppur conciato in una maniera alquanto ridicola?

 

 

Nota au pazzoide:

Melina Mercuri è il soprannome di Freddie, dato da Elton John.

In pratica sarebbe il nome di un’attrice greca, molto famosa Melina Mercuripopulos, se non erro.

 

Il costume di Freddie se non sbaglio, venne cucito da Diana Moseley ( se sbaglio correggetemi) e veniva chiamato realmente gambero gigante europeo.

 

La chitarra del teschio di Brian era costata, se non sbaglio di nuovo, la bellezza di mille sterline all'epoca e aveva il manico sagomato di osso.

Pare che la chitarra sia andata persa da qualche parte...o meglio finita in qualche sgabuzzino.

 

Il video venne ispirato ai Pagliacci, però non ricordo molto bene su questa notizia, scusate.  

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Queen / Vai alla pagina dell'autore: Portos