Storie originali > Avventura
Ricorda la storia  |      
Autore: giugiugiulia    06/07/2011    3 recensioni
Questa storia parla di alcune ragazze che vanno in un campeggio in Toscana,dove passeranno 3 meravigliosi giorni tutte insieme anche se vi saranno dei litigi.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                              
Il mitico campeggio...


Caro diario…oggi è il 10 luglio e sono appena partita in treno con 6 mie amiche: Marta, Valentina, Miriam, Giada, Alessia ed Eleonora, per una vacanza di 3 giorni in tenda. Il treno sta facendo molte fermate ma sembra che il tempo vada velocissimo, forse perché mi sto divertendo?! Certo che è  per questo…
Passano due ore…finalmente siamo arrivati…la toscana ci aspetta!!! Una volta arrivati nel luogo dove ci saremmo accampati abbiamo poggiato tutti gli zaini ed esultato felici di essere lì tutte e 6 insieme.. con l’aiuto della guida abbiamo costruito le tende e tutto il resto, poi ci siamo diretti verso il laghetto vicino all’accampamento e ci siamo sedute sulla riva a chiacchierare; dagli occhi si capiva che tutte erano emozionate all’idea di essere lì. E’ così bello, non ci posso credere…  Arrivata la sera accendiamo il fuoco e scaldiamo ciò che abbiamo a disposizione, ma, dopo mangiato inizia una discussione tra Marta e Valentina, purtroppo a causa dell’aggiunta ritardata di Miriam la guida non era riuscita ad avere un’altra tenda singola e ha dovuto prenderne una doppia, questa tenda tocca proprio a Marta e Valentina che non sopportano l’idea di essere le uniche ad avere una tenda doppia. Fortunatamente con noi altre che le abbiamo fatte ragionare e con l’aiuto di Serena(la guida)abbiamo calmato gli animi e siamo finalmente potute andare a letto dopo quel faticoso viaggio.
Caro diario…è l’11 luglio. Già, una giornata è passata ma così in fretta. Stamattina ci siamo dovute alzare prestissimo e la nostra reazione è stata delle più comiche, tutte abituate a una colazione con thè o latte e con pane con la marmellata o nutella ci siamo ritrovati a mangiare…un pacchetto di cracker, per non consumare tutto il resto del cibo che ci serviva per pranzo e cena di oggi e domani. La prima tappa di oggi è stata il bosco dove abbiamo fatto molti giochi tra cui quello di provare a fare un percorso tracciando sugli alberi un segno e riuscire a ritornare senza perdersi, anche se detto così sembra pericoloso non lo è stato perché c’è stata sempre con noi anche la guida, Alessia si stava per perdere ma con un piccolo aiutino della guida è riuscita a ritornare fuori dal bosco. La seconda tappa invece è avvenuta al laghetto dove abbiamo fatto una gara in canoa e purtroppo ha vinto Eleonora con un tempo da record. Infine come ultima tappa della giornata, ci siamo diretti in città per vedere tutte le specie di animali presenti nel bosco dove eravamo state oggi anche per riconoscerne qualcuna…Tornati nel nostro accampamento abbiamo cenato mangiando marshmellow arrostiti sul fuoco. Poi di nuovo a letto. Wow, oggi non c’è stata nessuna discussione. Meno male, perché litigare nelle gite è veramente brutto. Però di una cosa mi dispiace, domani è l’ultimo giorno.
Caro diario, oggi è il 12 luglio ed è anche l’ultimo giorno di vacanza in tenda. In questi giorni mi sono divertita così tanto che le giornate sono passate in modo così veloce…quasi da non accorgermene, e già non vedo l’ora dell’anno prossimo per rifare questa meravigliosa esperienza. Ma torniamo a noi… oggi ci siamo svegliate veramente presto, alle 2!! E ti chiederai il perché…perché siamo dovute andare nel bosco per cercare di scorgere i gufi, visto che si incontrano solo di notte. C’era chi come Alessia e Giada che si lamentavano di avere sonno, chi invece come noi altre che erano contente di essere lì, soprattutto io, che non vedevo l’ora di fare qualche foto da far vedere a mio padre, collezionista di gufi. Tornati al campo circa alle 4, la guida ci ha consentito di rimetterci a letto per qualche oretta anche se poi alle 7 ci siamo dovute rialzare per far colazione ed iniziare l’ultima giornata in tenda. In questa giornata la prima gara che abbiamo sostenuto è stata il triatlon che consiste nel correre dal nostro accampamento fino al lago poi prendere la canoa arrivare all’altra sponda e poi con le bici che si trovavano già sull’altra battigia ritornare al luogo di partenza . In questa gara abbiamo vinto a parità io e Valentina. E’ stato molto divertente anche se sfortunatamente Eleonora si è arrabbiata perché non riteneva giusta la nostra vincita, ma dopo ci siamo chiarite ed è tornato tutto come prima. Il secondo gioco è stata una caccia al tesoro per il bosco dove, attraverso vari indovinelli e indizi, bisognava recuperare molti oggetti ma anche stare attenti a non perdersi e quindi mettere in pratica ciò che ci aveva insegnato la guida il primo giorno al campo. Questo gioco è stato vinto da Marta. Infine abbiamo tutte fatto una straordinaria immersione nel lago ed è stato magnifico!!! Ci siamo divertite moltissimo. Alla fine della giornata siamo tornate all’accampamento, abbiamo sistemato le nostre cose e siamo partite per tornare a casa.Ora sono in viaggio e posso dire solo che è stato stupendo, e anche se tra battibecchi e quant’altro, questa esperienza ci ha reso ancora più unite e forti.
Non smetterò mai di dire che non vedo l’ora dell’anno prossimo per tornare all'accampamento e divertirmi come quest’anno.
                                                               

Baci…alla prossima,

                         Giulia.       
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: giugiugiulia